Vai al contenuto

JAVA 6 Mac 32 Bit e ECLIPSE!


svirrus

Messaggi raccomandati

Help help help...

Non riesco a fare andare java 6 sul mio mac book pro. Ho updatato java tramite gli aggiornamenti automatici. Nella cartella /System..../JavaVMFramework..ecc c'è java 1.6.0 installato ma se tento di lanciarlo mi dice Bad CPU type in executable.

Ho anche messo come JVM di default di eclipse la 1.6.0 ma non va. Cosa poter fare????? HELP!!!!!!!!

Guglielmo Enrico Cancelli III Vs. Stefano Paolo Lavori -

http://svirrus.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima versione di java rilasciata da Apple fornisce supporto per la versione 1.6.0_05 ma solo se installata su mac Intel a 64 bit e con OS 10.5.2 o successivi, cito il sito Apple:

This release does not change the default version of Java. This release is only for Mac OS X 10.5.2 and later, and should not be installed on earlier versions of Mac OS X. This release is for 64-bit, Intel-based Macs only and cannot run on PowerPC-based or 32-bit Intel-based Macs.

Io ho un macbook pro 2,4 GHz dell'ultima serie prima dei nuovi, per capire MacBookPro4,1, e utilizzo eclipse per dei progetti all'università. Avendo come requisito proprio java6 prima dovevo programmare su linux ma da quando ho installato questo aggiornamento mi è bastato andare in eclipse e cmabiare la JDK predefinita.

Per farlo vai in Eclipse -> Preferences -> Java -> Compiler -> Compiler compliance level e selezioni la versione 6.0.

Se ora faccio in terminale java -version continua a darmi la versione 5 aggiornata all'ultimo update, ma presumo che sia perchè Leopard la vede ancora come quella predefinita, intanto però eclipse e i miei progetti in Java6 vanno perfettamente!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tentato alla tua maniera ma non va. Anche a me serve Eclipse con java 1.6 per l'uni poichè devo fare esercizi con gli SwingWorker che sono solo di Java 6. Altri help??' :timido:

Guglielmo Enrico Cancelli III Vs. Stefano Paolo Lavori -

http://svirrus.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che mac hai? perché la versione apple di java 6 a 32 bit non è mai stata rilasciata, purtroppo.

se proprio non puoi usare la 5 e non ti va di installare linux prova questa build:

http://landonf.bikemonkey.org/static/soylatte/

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora puoi anche provare ad impazzire ma l'aggiornamento che hai scaricato non andrà mai!

come giustamente dici tu stessol'ultima spiaggia è provare la soylatte di cui, tralaltro, non ho sentito parlare tanto male, ovviamente non è come l'originale, ma almeno ti permette di lavorare...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è di che.:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato "costretto" a prendere un nuovo macbook per lavorare con Java 6...

@Jack ti scoccia se ti chiedo alcune cosette via msn o skype? :ghghgh:

Apple MacBook Pro 2012 13" | Core i5 2.5GHz | Ram Crucial 16GB | Samsung 830 128GB | 500GB 5400rpm | iPhone 5 16GB White | iPhone 5 16GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato "costretto" a prendere un nuovo macbook per lavorare con Java 6...

:ghghgh:

@Jack ti scoccia se ti chiedo alcune cosette via msn o skype? :P

se mi trovi…:)

ti conviene postare qui…o via pm.:)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai alla fine soylatte non è malaccio... ci si lavora, anche in maniera decente. Mac nuovo ?? azz.. dindini che partono. Dai io aspetto ancora un po .. i miei mi ucciderebbero se cambio mac adesso! haha

Guglielmo Enrico Cancelli III Vs. Stefano Paolo Lavori -

http://svirrus.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai alla fine soylatte non è malaccio... ci si lavora, anche in maniera decente. Mac nuovo ?? azz.. dindini che partono. Dai io aspetto ancora un po .. i miei mi ucciderebbero se cambio mac adesso! haha

Sisi, io aspettavo un'occasione per prendere un macbook nuovo... quando mi è servito per delle prove da un cliente ho preso la palla al balzo :rolleyes:

Apple MacBook Pro 2012 13" | Core i5 2.5GHz | Ram Crucial 16GB | Samsung 830 128GB | 500GB 5400rpm | iPhone 5 16GB White | iPhone 5 16GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul WeBlogs.Java.Net ho letto come attivare la 1.6 di default... così potete usarla anche da terminale! Se andate su:

Applicazioni->Utility->Java-> Preferenze Java

Si può decidere l'ordine di preferenza! Buon 1.6 a tutti... ora si che Eclipse è una scheggia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo la mia ultimissima affermazione... Ho letto che Eclipse usa libreria grafiche che sono "collegate" alle vecchie e ormai in disuso Carbon... quindi non penso che sia compatibile con la 1.6... però ah parte lo stesso! Bho sarà effetto placebo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai una macchina a 32 bit è normale, purtroppo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...