Vai al contenuto

Scusate.. ma a cosa serve Bento ????


Eu6En10

Messaggi raccomandati

Scuste ma non riesco a capire a cosa serva e come funzioni Bento..:timido::baby:

qualcuno sa darmi un'indicazione ???

ciao Eugenio :DD:ciao:

History: iMac G5, 20''; PB G4 12'' Glorioso!!!; iPodMini, Airport Express

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

E' un DB derivato da FileMaker, per essere usato anche da chi non è esperto. Come FM usa quel modo specifico di fare una banca dati con una interfaccia grafica. Partendo da ciò che si vede piuttosto che da ciò che c'è dentro. Gli informatici lo odiano, gli utilizzatori lo apprezzano quando riescono ad ottenere un risultato, i programmatori cominciano ad apprezzarlo quando il loro cliente chiede un programma che funzioni e anche che si possa usare facilmente e che abbia una grafica decorosa :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bento è un sistema molto simile a Filemaker, quindi per intenderci un database, e' molto più semplice nell'utilizzo in più permette un'integrazione formidabile con applicativi di casa Apple tipo, Mail-iCal-Rubrica indirizzi-iWork etc. etc.

Le funzioni sono quelle classiche di un db però è più intuitivo e facile da usare, ovviamente però non ha una serie di opzioni per ampliare le funzionalità tipiche di Filemaker o Access di Microzoz! Però se devi gestire semplici flussi di lavoro è veramente frmidabile!

bye

--

bye Recytal

Il tè si beve per dimenticare il frastuono del mondo.

iChat&AIM: gabrieca75

Simplify Media: recytal

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza colossale in tema di DB... :ghghgh::confused: ma che tipo di flussi di lavoro ? :ghghgh:

mi potete fare un esempio pratico per favore ? :shock:;)

History: iMac G5, 20''; PB G4 12'' Glorioso!!!; iPodMini, Airport Express

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Puoi scaricare una versione trial e fare delle prove per un mese...

Ti fai il catalogo della tua biblioteca e la gestione del magazzino della dispensa :ghghgh: così ogni giorno ti stampi la lista della spesa automaticamente. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

wow... mai piu' senza allora !!! :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

sarebbe forse utile se collegato ad un lettore ottico di codici a barre...

...finisce il dentrifricio e sono in mutande.. non posso mica aprire il Mac e scrivere...

passo invece il lettore ottico che ho anche nel bagno... e potrebbe funzionare...:shock:

History: iMac G5, 20''; PB G4 12'' Glorioso!!!; iPodMini, Airport Express

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Troppo poco i lettori di barre :ghghgh: ci vogliono almeno i chip Rfid, poi un lettore sul bordo del cestino... quando butti il tubetto vuoto, te ne mette in lista uno uguale... :shock:

Ho inventato la pattumiera del futuro :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo a parte gli scherzi sarebbe una figata colossale!!!!

una pattumiera collegata ad internet.. che mi ordina automaticamente tutto quello che ci butto dentro!!!

History: iMac G5, 20''; PB G4 12'' Glorioso!!!; iPodMini, Airport Express

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Infatti non lo dicevo scherzando, ma esultando!

Certe volte... le idee mi vengono così... seguendo il filo... :angioletto:

Bisogna solo stare attenti, un giorno che il pc win ti fa arrabbiare, lo prendi e lo butti nella pattumiera, dopo tre giorni te ne arriva un'altro uguale... :haha: :)

In effetti si può fare anche con i codici a barre, che ci sono su tutti i prodotti, mentre gli rfid non ancora. Servirebbe solo avere la pazienza di aspettare il bip del sistema, come alla cassa del supermercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non lo dicevo scherzando, ma esultando!

Certe volte... le idee mi vengono così... seguendo il filo... :D

Bisogna solo stare attenti, un giorno che il pc win ti fa arrabbiare, lo prendi e lo butti nella pattumiera, dopo tre giorni te ne arriva un'altro uguale... :mad::)

In effetti si può fare anche con i codici a barre, che ci sono su tutti i prodotti, mentre gli rfid non ancora. Servirebbe solo avere la pazienza di aspettare il bip del sistema, come alla cassa del supermercato.

:haha: :angioletto::timido::ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

:sbav: :haha: ;):rofl: :haha: :haha: :haha: :lol: :lol: :lol: :lol:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...