Vai al contenuto

Allegati con Mail


spacecowboy

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

Nn so bene dove fare qst domanda e sinceramente ho paura che sia una domanda stupida allora la faccio QUI!

Mi ritrovo spesso ad inviare mail con allegati documenti.....uso il bel client di osx e mi son chiesto se per caso nn ci fosse la possibilità di far arrivare al destinatario i documenti e nello stesso tempo di impedirgli di rispedirli a sua volta (magari prima apportando contraffazzione)a qualche altro destinatario.Nn so se mi spiego,cioè tipo che il destinatario possa leggerli,vederli ma nn modificarli,inoltrarli oppure salvarli.

Forse dovrei inviarli in formato pdf assegnando delle pass che impediscano modifica e salvataggio....esiste questa funzione?

Nn so se qualcuno ha idee....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Se ci fosse questa possibilità, penso che lo sapremmo tutti perchè di sicuro la RIIA l'avrebbe adottata. :rolleyes:

Che il tuo interlocutore non possa inoltrare il file... non esiste (penso proprio che non esista) alcun metodo.

Il pdf con password è un modo semplice per impedire la modifica e la stampa, ma pare che non sia difficile da violare (se i dati sono davvero importanti). Per farlo... ti basterà un bel Mela+P :baby:

Per garantire l'autenticità del tuo file, cioè per far sapere al tuo interlocutore (o a chi o riceve) che non è stato manomesso, c'è il sistema con le chiavi PGP. Firme elettroniche. (però non saprei come aggiungerle al Mac, non ci sono mai riuscito :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...