Vai al contenuto

Formula 1 Topic


switcher

Messaggi raccomandati

dov'è equilibrato? si sono solo invertite le parti...

button per anni non è riuscito a fare niente...ora sembra shumacher dei bei tempi...

per avere 1 campionato equilibrato le monoposto dovrebbero essere tutte uguali...

Non puoi dire che Button per anni non sia riuscito a fare nulla e poi sostenere che per avere un campionato equilibrato le monoposto dovrebbero essere uguali. Le monoposto sono diverse ora (a suo vantaggio) che va bene, così come lo erano (a suo svantaggio) quando andava male.

Il problema non è nelle monoposto differenti, ma nella maggiore importanza che nel corso degli anni ha guadagnato il fattore meccanico rispetto al fattore umano. Gilles Villeneuve anche quando aveva una monoposto inferiore a quelle degli altri faceva cose impensabili (come il podio senza alettone anteriore). Ora una cosa del genere non potrebbe succedere... pure Salo fece cose incredibili sulla Ferrari... SALO!

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Pure Massa finché non è stato "promosso" poteva essere considerato un paracarro... e pure Alonso quando era alla Minardi... evidentemente a Briatore gli rode.

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo dell'articolo anzichè di briatore: io mi trovo perfettamente d'accordo con l'autore. Secondo voi, invece, cosa c'è di sbagliato in quello che scrive?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo dell'articolo anzichè di briatore: io mi trovo perfettamente d'accordo con l'autore. Secondo voi, invece, cosa c'è di sbagliato in quello che scrive?

Per me la considerazione di fondo è che se Button che è un paracarro vince, è perchè la Brown è una gran macchina....... quindi onore a loro che l'hanno fatta.

Con gli investimenti della Honda? Ok benissimo, forse McLaren e Ferrari hanno investito meno? Non credo proprio.......;)

Cioè non capisco questa sterile inutile polemica di Briatore..... dimostra solo che chi sta dietro e con grandi piloti perlomeno per quest'anno, non ha fatto bene il suo mestìere,

e quindi dovrebbe solo lavorare per migliorare invece di chiaccherare a vuoto...... anzi non proprio a vuoto, perchè trova sempre comunque qualcuno che gli crede...... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema è che queste regole di formula 1 vengono cambiate in continuazione, e quest'anno la Brown GP è riuscita, sulla base del nuovo regolamento a trovare questa figata che li avvantaggia rispetto agli altri.

Non dimentichiamoci da dove proviene Ross Brown.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie al tubo, vi ricordo che il regolamento l'ha praticamente scritto brawn...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è nelle monoposto differenti, ma nella maggiore importanza che nel corso degli anni ha guadagnato il fattore meccanico rispetto al fattore umano. Gilles Villeneuve anche quando aveva una monoposto inferiore a quelle degli altri faceva cose impensabili (come il podio senza alettone anteriore). Ora una cosa del genere non potrebbe succedere... pure Salo fece cose incredibili sulla Ferrari... SALO!

Mi fa sempre intristire questa cosa... penso che fra poco basta mettere un bambino di 5 anni su una monoposto che tanto questo fa gli stessi tempi di Schumacher, certo nons i può tornare indietro e l'innovazione meccanica è una cosa naturale però secondo me iniziano ad avere poco senso i punti che si danno ai piloti basterebbe tenere quelli ai costruttori, tanto Button, Hakkinen o mio nonno sulla Brown andrebbero tutti forti uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco l'incazzatura di briatore.

alla renault, che aveva richiesto un parere, era stato detto che i diffusori erano irregolari.

altrimenti sarebbe stata anche lei della partita.

scavando un pà più in profondità poi, se avessero accettato i ricorsi e tolto i punti a tutti i piloti della banda del buco, avremmo avuto alonso in testa al mondiale.

questo per dire che la renault tanto scarsa non è: a bisogna anche ricordare che è tornata competitiva quando le è stato consentito di alliearsi agli altri come motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monoposto tutte uguali mi pare una grossissima bischerata...

La moto di rossi è uguale a quella di stoner?

la preparazione di un atleta per i 100 metri è uguale a quella di un altro?

non esiste la parità dei mezzi nello sport...è un discorso assurdo

scusa eh...ma i "mezzi" sono le capacità dello sportivo...non la macchina o la moto...ma le qualità fisiche e mentali...

metti due piloti di F1 sulla stessa auto e vedi come vengono fuori le differenze...e la vera bravura del pilota...un po' come i calciatori...gli dai una maglietta ed un pallone e il resto sta nelle capacità del giocatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco l'incazzatura di briatore.

alla renault, che aveva richiesto un parere, era stato detto che i diffusori erano irregolari.

altrimenti sarebbe stata anche lei della partita.

scavando un pà più in profondità poi, se avessero accettato i ricorsi e tolto i punti a tutti i piloti della banda del buco, avremmo avuto alonso in testa al mondiale.

questo per dire che la renault tanto scarsa non è: a bisogna anche ricordare che è tornata competitiva quando le è stato consentito di alliearsi agli altri come motore.

Non so a chi Briatore avesse chiesto un parere, ma il comissario tecnico della FIA, ha da sempre dato parere favorevole sui diffusori...... se poi ha parlato con qualche faccendiere FIA allora è un altro discorso, lì si entra in un discorso "politico" che non c'entra nulla con il fatto tecnico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia di chi diceva che le cose non erano cambiate:

1 Sebastian Vettel GER 1:36.184

2 Fernando Alonso SPA 1:36.381

3 Mark Webber AUS 1:36.466

4 Rubens Barrichello BRA 1:36.493

5 Jenson Button GBR 1:36.532

6 Jarno Trulli ITA 1:36.835

7 Nico Rosberg GER 1:37.397

8 Kimi Räikkönen FIN 1:38.089

9 Lewis Hamilton GBR 1:38.595

10 Sébastien Buemi SVI 1:39.321

11 Nick Heidfeld GER 1:35.975

12 Heikki Kovalainen FIN 1:36.032

13 Felipe Massa BRA 1:36.033

14 Timo Glock GER 1:36.066

15 Kazuki Nakajima GIA 1:36.193

16 Sébastien Bourdais FRA 1:36.906

17 Nelsinho Piquet BRA 1:36.908

18 Robert Kubica POL 1:36.966

19 Adrian Sutil GER 1:37.669

20 Giancarlo Fisichella ITA 1:37.672

Domani ci si diverte!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

domani sarà proprio una bella gara :ghghgh:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

domani sarà proprio una bella gara :ghghgh:

Si si alla faccia di chi dice che è un campionato falsato e monotono.

P.S.

Vettel non ha i diffusori

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quant'è forte Vettel!

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel con un auto "normale" tra l'altro cioè che non è stata vicenda di polemiche o che ha installato il kers.

Però c'è da dire che secondo me è molto scarico e dovrà subito guadagnare secondo per fare la sua strategia.

Poi Alonso la davanti gli darà filo da torcere e lo spettacolo sarà al top.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello, adesso ci hanno tolto anche il momento piu emozionante della gara!

Partenza dietro la safety car! Ma che schifo, santo dio!

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo.... massa stava andando benissimo era terzo, carico di benzina e la davanti vettel aveva gli alettoni sfasciati.... e cè stato un guasto tecnico... incredibile

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Red Bull: senza kers, senza i particolari diffusori, con una macchina normalissima VINCE in Cina...

secondo Webber con l'altra Red Bull

Massa fuori e raikkone 12esimo....

come ferrarista sono deluso ed arrabbiato con i responsabili ma come amante della F1 sono contento perchè ci si diverte

Link al commento
Condividi su altri siti

sta ferrari fa ride...

giacio hai proprio ragione... il kers dava problemi e l'han tolto... ora sia massa si raikkonen hanno avuto problemi diversi.

rifare un progetto da capo partendo da 0 non è facile.

io consiglierei alla ferrari di studiare una macchina per il prossimo anno, per avere un kers efficiente ed affidabile.

un'aereodinamica impeccabile e tutto il resto.

inutile cercare di paraculare quest'anno.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a non capire dov'è il divertimento. cosa c'è stato di divertente oggi?

L'unica cosa divertente, ovvero la partenza, l'hanno segata via con la safety car. :shock:

E' tutto parecchio ridicolo.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a non capire dov'è il divertimento. cosa c'è stato di divertente oggi?

L'unica cosa divertente, ovvero la partenza, l'hanno segata via con la safety car. :lol:

E' tutto parecchio ridicolo.

Sempre a lamentarti stai ? :shock:

La partenza è stata colpa del tempo non dei regolamenti , vuoi farli massacrare alla prima curva ?

Ha vinto il più forte , senza benedetti diffusori , gli altri se la sono giocata .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

diminuendo il carico aereodinamico dell'alettone posteriore, e vietando tutte le appendici, la macchina perde il 50% del suo carico aereodinamico...

infatti sull'acqua, ultra-rain con mescola mordida vanno tutti a 20km/h...

il kers è l'altra boiata mondiale... solo 7 secondi a giro... ma che vuol dire?

ritengo che la f1 dovrebbe essere un campo di sperimentazione, sono daccordo sul tetto per i costi di progettazione, ma non sui regolamenti sull'aereodinamica.

io ti do un budget poi tu fai quello che vuoi... la gente si inventa le cose piu incredibili e lo spettacolo ne guadagna di sicuro.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esprimo un desiderio impossibile: rivedere a capo del team Ferrari Todt e Brawn, come primo pilota Schumacher :lol:

Sembra di essere tornati ai tempi di Alesi e Berger :shock:

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre a lamentarti stai ? :shock:

La partenza è stata colpa del tempo non dei regolamenti , vuoi farli massacrare alla prima curva ?

Ha vinto il più forte , senza benedetti diffusori , gli altri se la sono giocata .

si ok.

E il divertimento? dove c'è stato?

E' stata una gara entusiasmante?

NO...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...