Vai al contenuto

noleggio macchina fotografica


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho trovato alcuni siti che noleggiano per qualche giorno le macchine fotografiche, visto che a capodanno probabimente andrò a berlino e non possiedo ancora una reflex digitale e per natale non penso proprio di riuscire a prenderla, pensavo che magari potrei noleggiarla per qualche giorno.

Qualcuno di voi l'ha mai fatto? avete qualche consiglio da darmi? Io più avanti volevo acquistare una 40d (soldi permettendo) oppure una 450d, e quindi magari puo essere un'occasione per fare un po di conoscenza con la macchina.

Grazi a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere si affittano macchine dalla 1D / 1Ds / D3 in sù (Hasselblad H3D, Rollei 6008) raramente trovi anche la 5D. Tieni conto che con quello che spendi di noleggio ti compri quasi una macchina(450D 40D o altro), il noleggio ha senso a livello professionale ovvero se hai un ritorno economico che ti faccia rientrare in quelle spese, diversamente sono soldi buttati, continua a scattare con quello che hai e metti da parte i soldi...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io su internet avevo trovato dove noleggiavano una 40d, non so posso mettere il link, ma tipo per un weekend costava 39,90€ con un totale di 200 scatti, ogni scatto in più sono 0,04 cent/€, poi devi andare a mettere le spese di spedizione e arrivi intorno ai 70€ penso..

Link al commento
Condividi su altri siti

metti pure il link però questa cosa degli scatti contati non mi sembra una cosa seria e non l'ho capita bene...io una volta (per un lavoro) ho noleggiato una 6008 e ovviamente potevo fare quanti scatti volevo.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche secondo me è una cavolata quella degli scatti però così c'è scritto, il link è: http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=category&idCategory=179&language=it

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche secondo me è una cavolata quella degli scatti però così c'è scritto, il link è: http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=category&idCategory=179&language=it

Fotocolombo lo conosco bene, ci compro personalmente ritirando a mano, è gente seria ed affidabile.

Avevo visto anche io la cosa degli affitti, i prezzi li ritengo più che validi, il problema sono gli scatti limitati, davvero pochi, per i corpi macchina, a quel punto la convenienza sparisce tutta, io avendo cominciato, e procedendo tutt'ora in pellicola, quaqndo uso il digitale non ho il "grilletto facile", tutt'altro, ma nel corso di un concerto con 3 o 4 gruppi, diciamo nel grio di 5 ore o giù li di, mi è capitato di fare anche 1200 scatti, quindi 200 in un weekend sono sinceramente ridicoli...

Cmqe non so se hai letto la postilla fondamentale per il noleggio da Fotocolombo:

"Importante: al momento del ritiro del materiale a noleggio, bisogna lasciare una cauzione pari al valore del materiale noleggiato"

Per un privato non c'è convenienza alcuna, ad esempio un weekend con la 1Ds Mk III ti costa 240 euro, non tanto in assoluto, perchè magari hai programmato degli scatti in esterni con 3 o 4 ragazze che ti pagano ognuna molto più di quanto hai speso per il noleggio, quindi ti avanza parecchio...però devi lasciar giù 5000/7000 euro di cauzione, e se non sei un professionista non penso tu sia in grado di farlo ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmqe non so se hai letto la postilla fondamentale per il noleggio da Fotocolombo:

"Importante: al momento del ritiro del materiale a noleggio, bisogna lasciare una cauzione pari al valore del materiale noleggiato"

:fiorellino: non avevo visto la postilla, penso allora che non ci penserò più tanto....cavolo

Devo assolutamente trovare i soldi per prendermi la macchina prima di capodanno allora :ciao:

Faccio un'altra domanda cosi non apro un altro post:

Il prezzo delle macchine foto acquistandole in negozio è comprensivo di iva quindi c'è la possibilità di scaricare il 20% oppure no?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...