Vai al contenuto

Nokia n73 e problemi bluetooth osx - avviso importante per i possessori!!!


Guidoxx

Messaggi raccomandati

E' uscito da pochi giorni un update su Nokia Software Update del firmware del mitico N73. L'update, disponibile per le versioni NO BRAND di N73 e N73 Black Music Edition corregge l'annoso bug del telefonino che rendeva inutilizzabile il Bluetooth con OSX Leopard.

Si consiglia di provvedere all'aggiornamento col software Nokia Software Update disponibile (sono per Windows) sul sito stesso di Nokia. Se il vostro N73 dovesse essere brandizzato Tim o 3, probabilmente sarà necessario una sbrandizzazione tramite NSS (sempre tarmite Windows), operazione leggermente delicata se non si sa dove mettere le mani.

Intanto vi lascio queste informazioni, se serve altro, chiedete pure. Comunque con una decina di min uti su Google dovreste ritrovare tutto da soli anche se siete alle prime armi con sti smanettamenti...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il mio è marchiato tim e l'ho aggiornato ma non è cambiato un bel nulla!

Per di più il bakup della memoria del telefono non funziona correttamente perchè non si riesco a recuperare tutti i dati ne le impostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
sono davvero neofita della cosa...potreste darmi una mano a effettuare la procedura?

il mio n73 èp marchiato tim e non riesco a sincronizzarlo col mio macbook tramite bluetooh...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

se hai fatto l'ultimo aggiornamento non funzionerà più!

utilizza il cavo e sei a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Per favore potete postare un vademecum per la soluzione del problema connessione bluetooth Leopard e N73?

Io ho un N73 brandizzato TIM con sw version 4.0812.4.0.1

e un MacBookPro con Leopard 10.5.6

Telefono e Mac non ne vogliono sapere di passare attraverso isync con bluetooth!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

mitico quel cell??? la piu grande cagata della storia della nokia

Eppoi dicono dell'N70, che invece si interfaccia benissimo con il BT in Mac OS X (anche se in alcune cose è lento)...ecco perché non scelsi l'N73!

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

non te la senti di fare un tutorial ricominciando da capo?

Ieri ho comprato un N73 nuovo marcato TIM ma trovo solo software exe.

Sii gentile

Grazie

Tranquillo, non è complicato.

Io sono soddisfattissimo di questo telefono, ottimo prodotto per il prezzo attuale.

Guarda qui:

http://www.nokiasymbian.it

Ti iscrivi e nella sezione download\guide symbian trovi la procedure per sbrandizzare il cellulare.

Oppure lancia "sbrandizzare N73" su google...

Un consiglio:

PRIMA DI INIZIARE LA PROCEDURA, LEGGI BENE LE ISTRUZIONI, PROCURATI IL PRODUCT CODE CHE TI SERVE e VERIFICA SUL SITO NOKIA LA POSSIILITA' DI AGGIORNAMENTO!

Ciao.

LTM

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppoi dicono dell'N70, che invece si interfaccia benissimo con il BT in Mac OS X (anche se in alcune cose è lento)...ecco perché non scelsi l'N73!

E' solo una questione di sw facilmente risolvibile...

Il solito problema è che le case produttrici se ne fregano della compatibilità!

Se esistesse un serio protocollo di interfaccia dispositivi, a cui tutti i produttori fossero obbligati ad adeguarsi al momento del rilascio di un sw, sarebbe tutto molto più semplice...

Un'Utopia irrealizzabile??

Forse si, come quella di avere un unico caricabatteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma "sbrandizzare" non significa liberarlo da un provider?

io voglio lasciarlo a TIM, solo che non trovo le procedure per l'utilizzo via bluetooth o altro mezzo con il mio iMac.

Per esempio il dischetto non si apre come nel PC e non ho la suite per operare.

Dove trovo il software per Mac equivalente a quello fornito per il PC?

audentes fortuna juvat

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Riprendo il thread per segnalare che dopo l'aggiornamento di leopard alla versione 10.5.8 i problemi del bluetooth tra n73 e il macbook spariscono completamente e tutto funziona, almeno nel mio caso...!:mad:

...ci avevo rinunciato e invece finalmente hanno risolto

"Computers are just like conditioned air: they work fine until you open windows"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

scusatemi ma ho un problema che nn riesco a risolvere e sto impazzendo!

utilizzo da sempre un Nokia n73 e il MacBook per la sincronizzazione della rubrica, Ical foto, etc. nn ho mai avuto problemi.

ho cominciato ad avere problemi ultimamente perchè il cellulare mi diceva che aveva la memoria piena(cosa nn vera). A quel punto ho resettato il tutto e aggiornato il software N73. Ora comunica via BT con il mondo intero meno che con il mio Mac Leopard....

Ho pensato che il problema fosse il mio Mac, ma anche lui comunica con tutto il mondo meno che con il mio N73...che cosa è successo?

imposto dispositivo bluetooth-cerco il cellulare e me lo riconosce-raccolgo informazioni sul dispositivo e nn mi da i famosi 5 numeri da inserire sul mio telefono...

aiutooooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...