Vai al contenuto

[RISOLTO] Prima installazione modem netgar DG834G con linea Alicea 7mega


Rada.app

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

è da una settimana che cerco di utilizzare il mio nuovo modem DG834G al posto dell'alice W-gate, ma senza successo.

L'ho acquistato per poter utilizzare l'iPod Touch in rete con protocollo DHCP, non supportato dal modem alice.

Una volta collegato il modem alla rete e al Mac via ethernet (ho provato sia con l'iMac 24" Leopard che con il PowerBook G4 Tiger)

- accedo alle preferenze network e creo una nuova posizione utilizzando DHCP

- premendo il pulsante applica le informazioni di indirizzo IP, maschera di sottorete, indirizzo router e DNS vengono visualizzati in automatico

- lo stato network mi conferma che ethernet è collegata

A questo punto mi collego alla pagina di impostazione del modem all'indirizzo http://192.168.0.1

Lascio perdere l'installazione automatica (è rimasto un pomeriggio intero sulla stessa pagina di settaggio tentando di impostare da solo i parametri) e scelgo l'impostazione manuale.

- la connessione ha un account di accesso? seleziono SI

- incapsulamento dati -> PPPoE

- nome account e password -> inserisco le stesse che mi sono state fornite da Alice con il vecchio modem

- ISP -> dinamico

- NAT -> attivo

Per conferma ho telefonato al 187 chiedendo loro se risultavo connesso.

Risposta: "Lei è connesso con alice adsl e qui mi dice che tutto è perfettamente funzionante. Se ha problemi a navigare deve modificare le impostazioni sul suo terminale. Buona giornata"

:ghghgh:

Ho provato diversi tipi di impostazione in preferenze network, ma non ne funziona neanche una.

C'è qualcuno che può aiutarmi??????????????????????

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

il CD fornito con il router è solo per win.

Ho provato ad utilizzarlo su un PC ma il Setup Wizard non rileva nessuna rete.

Puoi dirmi come hai fatto?

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

premetto che sono bravo quando ho il computer sotto mano e faccio le procedure a istinto diciamo ma spiegare a distanza non e' il mio forte.....comunque..

quando entri nel router vai su installazione guidata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nelle impostazioni ADSL hai settato Metodo di multiplazione su VC, VPI =8, VCI=35 e DSL Mode su Auto?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

con impostazione guidata il router dovrebbe riconoscere la connessione ed impostare di conseguenza in automatico.

Dovrebbe, ma non lo fa:(

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nelle impostazioni ADSL hai settato Metodo di multiplazione su VC, VPI =8, VCI=35 e DSL Mode su Auto?

Le prime tre si, ma il DSL ora non ricordo....

Proverò domani

Per ora grazie ad entrambi!

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

io con lo stesso Modem/router ho configurato manualmente in postando i parametri sopra citati, la config automatica non funziava... ho resettato ed ho proseguito manualmente in 20 min avevo configurato sia via cavo che wireless .... per collegare l'ipod non saprei.... ma credo che sia una normale connessione tramite wireless quindi l'ip ed altro dovrebbero essere assegnati in automatico, così è per casa mia (1 Pc Win e 3 Mac 1-cavo 2 wireless)...

Quando chiedi controllo alla Telecom ti vedono collegato perchè di fatto il tuo router/modem è connesso .... per la config. ho scaricato dal sito del produttore un manuale per la configurazione (ovviamente per Win) ma spiega molto dettagliatamente come inpostare l'apparato e creare una rete wireless...

:ciao::ciao::ok:

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Rada... non ho una soluzione pronta all'uso per te, ma ti posso raccontare che avevo lo stesso modem/router anch'io e lo usavo senza problemi con Tele2. Poi sono passato a Tiscali e sono iniziati i guai, ogni 5 minuti non riuscivo a navigare (e naturalmente per il servizio clienti Tiscali era tutto OK). Un giorno per sfizio ho provato ad utilizzare il modem/router Thomson che Tiscali mi aveva fornito... indovina un po'?... tutto funziona a meraviglia! Ora non so se se questa preferenza di HW sia voluta o meno dal provider, ma tant'è: con Netgear non va con Thompson si (PS: io cmq avrei preferito il mio Netgear... ma non ho avuto scelta)

:fiorellino::ciao:

RoB.

That's why I'm easy

I'm easy like Sunday morning...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

SIIIIII! Sono riuscito a farlo funzionare!!!

Ma mi sento proprio pirla! Era sufficiente impostare l'incapsulamento come PPPoA anziché come PPPoE ed inserire le solite username e password...

:ghghgh:

Robe da mat...

Voglio comunque ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla discussione per il loro aiuto :ghghgh:

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...