Vai al contenuto

Importare testo in Illustrator


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, premetto che non so usare InDesign, sto facendo un pieghevole formato A3 e dovrei importare del testo su due colonne in formato word.

Come si fa? Ho provato con "inserisci" ma me lo importa a solo ad "una colonna" e non vorrei stare a perdere tempo a riscrivere tutto... Mi potete aiutare? :fiorellino: Grazie ragazzi, sono sicuro che mi sarete d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

In InDesign, quando hai creato il box di testo, basta cliccare col tasto destro sul bordo del box e nel menù ti compare la voce Opzioni cornici di testo: la apri e selezioni 2 nella casella "Numero di colonne" e poi assegni a tuo piacimento le dimensioni dello spazio tra le colonne.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima volta per me ma è semplicissimo:

1. File>Inserisci>Seleziona il file di word

2. Quando è inserito Testo>Opzioni testo in area e selezioni 2 colonne.

Non capisco il problema.

Attenzione a quanto è lungo il testo.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che i testi dei contratti delle assicurazioni sono corpo 4 o 5.......

Io non farei meno di 7 o 8.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima 7/8 pt vanno bene, dipende molto dal font che usi stampa e vedi.

F.

esatto..ogni font ha una grandezza diversa...perciò è un po' difficile risponderti sulla dimensione senza sapere il nome del font che intendi usare...

in ogni caso ti consiglio sempre una prova di stampa, anche di una porzione dell'elaborato (se fosse grande) in modo da renderti conto tu stesso della leggibilità...

in ogni caso mi associo...in genere non si scende sotto gli 8 punti per un testo leggibile...

Melissa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...