Vai al contenuto

3 domande su fcp HD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Allora un paio di domande su Final Cut: esiste un effetto simile al conto alla rovescia di inizio trasmissione? Il classico 3... 2... 1... con i cerchi che si completano attorno al numero?

Come faccio a cambiare colore al fondo dell'effetto text, solitamente nero?

Esiste una mappa dei font diponibili? Magari stampabile affinché si possa sciegliere con più rapidità?

Grassie

G.

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gooch

Ciao a tutti!

Allora un paio di domande su Final Cut: esiste un effetto simile al conto alla rovescia di inizio trasmissione? Il classico 3... 2... 1... con i cerchi che si completano attorno al numero?

Come faccio a cambiare colore al fondo dell'effetto text, solitamente nero?

Esiste una mappa dei font diponibili? Magari stampabile affinché si possa sciegliere con più rapidità?

Grassie

G.

1-Qualcosa del genere lo trovi nel pacchetto CGM DVE Vol.3+

2-In "Text" il fondo nero (che vedi se ho ben capito nel Viewer) è la trasparenza; nel Viewer hai impostato "Checkrboard"?

3-Se hai Panther hai "Libro Font"

Saluti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1-Qualcosa del genere lo trovi nel pacchetto CGM DVE Vol.3+ [/b]

Grazie per le info. Questo CGM DVE vol. 3+ cos'è?

Rigrassie

G.

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

2-In \"Text\" il fondo nero (che vedi se ho ben capito nel Viewer) è la trasparenza; nel Viewer hai impostato \"Checkrboard\"? [/b]

Sempre per Henry 62:

Sul VIEWER ho impostato chekerboard1! Però ancora non capisco come cambiare colore allo sfondo per inserire un testo...

G.

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gooch
1-Qualcosa del genere lo trovi nel pacchetto CGM DVE Vol.3+

Grazie per le info. Questo CGM DVE vol. 3+ cos'è?

Rigrassie

G.[/b]

E' un pacchetto di effetti in vendita da Antea srl

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gooch
2-In \"Text\" il fondo nero (che vedi se ho ben capito nel Viewer) è la trasparenza; nel Viewer hai impostato \"Checkrboard\"?

Sempre per Henry 62:

Sul VIEWER ho impostato chekerboard1! Però ancora non capisco come cambiare colore allo sfondo per inserire un testo...

G.[/b]

Hai provato a mettere il titolo nella traccia 2 e un'altra immagine nella traccia 1 per assicurarti che la trasparenza ci sia?

Impostando il Viewer in modalità "Checkrboard 1 o 2", nella finestra Viewer ci sono i quadratini bianchi e grigi? Se si in questo caso la trasparenze è impostata e se il fondo nero lo vedi nel monitor tv è solo perchè sotto al titolo non c'è nessuna immagine.

Attendiamo altre tue delucidazioni.

Salutoni

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo Henry 62! Nel viewer ci sono i quadrattini bianchi e grigi...

Quindi se per i miei titoli voglio un fondo rosso con testo bianco (vorrei imitare i titoli di testa degli ultimi film di N. Moretti: sfondo rosso, caratteri bianchi con font che ricordi la scrittura a mano) dovrei fare...?

Insomma, avrete capito che mi sono appena avvicinato al mondo FC.

C'è una qualche soluzione al mio problemino?

Grazie

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo ci siamo passati tutti, chi più chi meno.

Veniamo al punto:

nella traccia V2 metti la clip del titolo e nella traccia V1 la clip del generatore di colore o altro tipo di fondo. Nel tab Effects, in fondo, trovi la cartella Matte e li dentro c'è il generatore di colore, fai doppio clic e poi nel tac Control imposti il colore che desideri. Ci sono anche altri generatori video nelle varie cartelle, modificabili sia nel colore che nell'aspetto, puoi inserirne anche più di uno miscelandoli con i vari tipi di trasparenze. L'importante che la clip del titolo sia nella traccia più in alto rispetto alle altre. Se hai FCP4 hai anche LiveType, e li ti puoi davvero sbizzarrire.

Saluti e buon lavoro

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gooch
2-In \"Text\" il fondo nero (che vedi se ho ben capito nel Viewer) è la trasparenza; nel Viewer hai impostato \"Checkrboard\"?

Sempre per Henry 62:

Sul VIEWER ho impostato chekerboard1! Però ancora non capisco come cambiare colore allo sfondo per inserire un testo...

G.[/b]

Sei a Venezia, non ci avevo fatto caso ... il Veneto ... gran bella regione ... quanti ricordi ... la gente poi ... ho un vero debole ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Henry 62! Sono riuscito a fare il famoso titolo!

Ora devo trovare il font giusto. Qualcuno conosce siti dove poter scaricare gratis font particolari?

Grassie

G.

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

http://download.pastrugni.com/

eccone uno.

Poi in giro x la rete ne trovi tantissimi.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il coutdown lo genera di serie il programma: come ?

Al momento del print to video spuntare coutdown/built-in oppre un file creato appositamente

oppure

come ho fatto io me lo sono personalizzato e lo metto in timeline per non aspettare ogni volta il rendering.

Una  al giorno toglie il medico di torno, purchè già morsicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...