Vai al contenuto

trazioni alla sbarra


bencio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti... da un po' ho ripreso a fare arrampicata (al momento vista la stagione solo boulder al king rock) ma ho visto che non ho proprio forza nelle braccia quindi ho deciso di prendere una sbarra infraporta, ma non avendo mai fatto nulla del genere potete consigliarmi qualcosa da fare senza rischiare di incriccarmi tutto?

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende come hai intenzione di fissare la barra intraporta. Quelle che praticamente funzionano diciamo ad "incastro" (cioè allarghi la sbarra fin quando non si incastra) te le sconsiglio vivamente

Ci vorrebbero dei supporti da fissare saldamente e poi mettere la sbarra. Ma in pratica così non potrai più chiudere la porta

Per quanto riguarda lo spazio,con una porta normale si può tranquillamente lavorare(solo la presa molto larga il movimento non è ottimale,ma la presa molto larga non è il top dell'allenamento)

E poi sempre meglio una sbarra intraporta che nessuna sbarra

Io sono un amante di questo esercizio. Per me può tranquillamente sostituire tutto quello che si fà normalmente in palestra per la parte superiore del corpo. Viene spesso sottovalutato o snobbato :ciao::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...