Vai al contenuto

AIUTO AMERZONE


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ciao a tutti. Ho appena comprato Amerzone per Mac OS Ma ho un grosso problema: appena all'inizio del gioco (quando si e' sulla strada per intenderci) non riesco ad andare in nessuna direzione (il puntatore del mouse non cambia MAI). Vi prego aiutatemi!!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non conoscendo il gioco non posso aiutarti molto cmq prova a cambiare le impostazioni del gioco (tipo il controller) magari qlk è andato storto a tua insaputa durante l'installazione...facci sapere :shock:

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

io Amerzone l'ho comprato un bel po' di tempo fa e dopo varie patch installate sono riuscita ad arrivare al capitolo 4 ma non oltre, perché durante un'animazione il mio bel G3 desk si congelava inesorabilmente. E non una ma tutte le volte.

Contattando l'assistenza hanno voluto inviati i miei CD che hanno poi sostituiti con altri nuovi, ma neanche con quelli si è risolto il problema. Alla fine mi hanno riinviato addirittura un nuovo gioco nella versione in francese. ll risultato e' stato lo stesso.

È davvero un bel gioco, se qualcuno avesse qualche idea su cosa fare...

Grazie

Vale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by valep

Ciao a tutti,  

io Amerzone l'ho comprato un bel po' di tempo fa e dopo varie patch installate sono riuscita ad arrivare al capitolo 4 ma non oltre, perché durante un'animazione il mio bel G3 desk si congelava inesorabilmente. E non una ma tutte le volte.  

Contattando l'assistenza hanno voluto inviati i miei CD che hanno poi sostituiti con altri nuovi, ma neanche con quelli si è risolto il problema. Alla fine mi hanno riinviato addirittura un nuovo gioco nella versione in francese. ll risultato e' stato lo stesso.

È davvero un bel gioco, se qualcuno avesse qualche idea su cosa fare...

Grazie

Stesso problema mai risolto.

Quando arrivo con l'aereo alla fine di quella specie di monorotaia in legno e l'aereo si inabissa, il mac si inabissa con esso.

Da tempo non ho più fatto tentativi.

--

emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

tanto per continuare la saga, e solleticata dal ricordo ho ripreso il suddetto gioco e di nascostissimo l'ho portato in ufficio per provarlo su un Imac sempre con OS 9,1. Ero gia' pronta a vedere il fatidico "congelamento" e invece con mia grande sopresa ha funzionato! Ho potuto giocare superando il punto critico, ho salvato la partita e sono tornata a casa.

Con ancora piu' grande emozione ricopiando le pref. del gioco salvato in ufficio, ho potuto passare la serata rituffandomi nel capitolo 4 e poi 5. Tutto a meraviglia.

Peccato che la sera dopo, non ricordo adesso se nel cap. 5 o 6, e credo proprio poco prima della scena in cui si bloccava il mac di Emiliano il mio bel G3 ha ripreso a congelarsi.

Mi chiedo adesso a questo punto che fare? Cambiare il computer per finire almento una partita??!!!??????!!

Tutti voi avete la possibilita' di provare con un altro Mac?

Saluti

Valentina

Vale

Link al commento
Condividi su altri siti

pensate che ho scritto direttamente alla casa madre e sapete cosa mi hanno risposto? "re-install". Io naturalmente l'ho fatto ma con nessun risultato. Il puntatore del mouse non cambia MAI. Posso soo guardarmi attorno. Il fatto frustrante e' che il mio mac non da' segni di crash....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

riguardando i requisiti di sistema sulla scatola "francese" del gioco si parla di Mac nuovissimi ma di OS 8.6 o 9.0 se lo stai giocando sotto Sistem X, magari prova ad avviarlo dal 9.0 e vedi un po'.

Saluti

Vale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by valep

Peccato che la sera dopo, non ricordo adesso se nel cap. 5 o 6, e credo proprio poco prima della scena in cui si bloccava il mac di Emiliano il mio bel G3 ha ripreso a congelarsi.  

Mi chiedo adesso a questo punto che fare? Cambiare il computer per finire almento una partita??!!!??????!!

Tutti voi avete la possibilita' di provare con un altro Mac?

Saluti

Valentina

Ieri sera ho rifatto il gioco da capo e tutto è andato bene fino al punto di dover chiamare le giraffe (quasi alla stessa precedente posizione) e lì puff, tutto lo schermo è ridiventato nero.

In seguito, per restare nel mondo dei giochi, ho provato a reinstallare il gioco Myst 3 Exile e l'installazione dai CD originali non è stata possibile farla, mi veniva dato un messaggio di errore di installazione.

A questo punto credo che Amerzone mi abbia corrotto qualcosa nel sistema operativo e appena avrò un pò di tempo proverò con DiskWarrior a verificare il disco per vedere se la causa di tutto ciò è da imputare in un difetto di Amerzone.

Se ciò fosse vero sapremmo cosa scrivere alla casa produttrice di Amerzone perchè desidererei proprio finirlo questo gioco!

--

emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

anke io ho riscontrato alcuni problemi durante l' uso di amerzone......

alla prima schermata il cursore rimane fisso ed io non riesco ad andare da nessuna parte......

Ma c'è qualcuno che è riuscito a finire questo gioco senza problemi? E se ne ha avuti è riuscito a risolverli entro i 35 anni?! Se si.. si faccia vivo!!!

ciaociao e buon divertimento....!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by normyo

anke io ho riscontrato alcuni problemi durante l' uso di amerzone......

alla prima schermata il cursore rimane fisso ed io non riesco ad andare da nessuna parte......

Ma c'è qualcuno che è riuscito a finire questo gioco senza problemi? E se ne ha avuti è riuscito a risolverli entro i 35 anni?! Se si.. si faccia vivo!!!

ciaociao e buon divertimento....!

Credo proprio che l'unica cosa da fare è tempestare di e-mail la ditta produttrice del gioco.

--

emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco dove acquistarlo...

http://www.ck70.it/store/list.lasso?value=SWG

Dovrebbe essere anche nello store di Games4mac.it...ma non riesco ad accedere alle categorie...

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dario, lo compro e lo provo col G4, se darà qualche problema vedremo di comunicarlo alla ditta di produzione del gioco, a presto e un salutone a tutti. Damy!

p.s.: Se qualcuno volesse fare a cambio con i giochi (originali naturalmente) io ho i seguenti: Mist III Exile (con soluzioni), Alien vs Predator Gold Edition, Soldier of Fortuni II: Double Helix. Li scambio con simili, e in particolare sto cercando Traitors Gate della Presto Studio in italiano, datemi delle dritte a riguardo. GRAZIE!!!

per informazioni:

damyrap@libero.it

Professional Designer

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DanyRap

Come promesso ti ho trovato tutta la soluzione del gioco Amerzone, visita il sito: www2.nonsologiochi.com/walkthrough/41353 e scaricati la soluzione, e se riesci a procurarmi l'indirizzo per comprare il gioco in questione te ne sarò grato!

Ho seguito anch'io le tue indicazioni ed ho scaricato la soluzione ma il problema è che non si riesce a finire o in qualche caso addirittura ad iniziare il gioco perchè il computer si pianta.

Possibile che non si riesca a capire il motivo?

Possibile che la ditta produttrice non si sia mai attivata per verificare perchè così tanti Mac con Amerzone si piantano?

--

emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by hawk

Ciao a tutti. Ho appena comprato Amerzone per Mac OS Ma ho un grosso problema: appena all'inizio del gioco (quando si e' sulla strada per intenderci) non riesco ad andare in nessuna direzione (il puntatore del mouse non cambia MAI). Vi prego aiutatemi!!!!

Grazie

Sul sito della Microids (in francese ma c'è anche in inglese) ho trovato questo:

Réponses du technicien

Le CD-rom n'a jamais fonctionné ( erreurs de lecture )

- Insérez le CD#1 pour démarrer le jeu et n'insérez les autres que quand le programme vous le demande, sinon vous aurez un message d'erreur.

- Regardez à la lumière s'il n'y a pas de saletés sur la surface du CD, si c'est le cas, nettoyez-le avec un chiffon doux ( attention à ne pas rayer la surface du CD ).

Il est possible qu'il y ait un défaut physique du support.

Les objets sélectionnés dans l'inventaire ne se retrouvent pas dans le jeu

- En fait l'objet est toujours sélectionné mais il n'apparaît que devant l'endroit utile.

Message " fichier INf introuvable "

- Réinstaller DirectX en utilisant le CD. Le problème devrait disparaître.

- Télécharger une version plus récente de DirectX.

Le jeu ne démarre pas

- Désactiver provisoirement l'anti virus et réessayer.

Les mouvements et le son sont saccadés

- La version de Directx n'est sans doute pas à jour ( le minimum requis est Directx 6.1 ).

- Vérifier si vos drivers sont à jour et certifiés par DirectX ( pour le son ).

- Télécharger DirectX.

L'écran se fige dans le chapitre 4 et le curseur ne répond plus

- Ce problème est probablement causé par une sauvegarde défectueuse dans le fleuve. Reprendre juste avant ce chapitre et repartir sans utiliser les sauvegardes du chapitre 4. A l'endroit où vous remplissez l'Hydraflot avec le carburant n'oubliez pas de cliquer à nouveau sur l'Hydraflot avant de démarrer. Si rien ne change alors il faut envoyer le CD3 à l'adresse indiquée sur la boite ( ce CD-rom uniquement, pas le jeu complet ) afin de procéder à un échange.

Au dernier chapitre, il m'est impossible d'utiliser l'oiseau en métal sur l'œuf

- Il faut impérativement faire subir à l'œuf une transformation dans la caverne qui se trouve autour du cratère.

Pixelisations (gros carrés) pendant les cinématiques

- Ce problème n'est pas fréquent et malheureusement il n'y a pas de solution, c'est aléatoire suivant les configurations. C'est la technique de compression qui est en est la cause.

Je n'ai pas trouvé la réponse à ma question

Contactez notre distributeur en Italie :

LEADER S.p.A.

Via Adua, 22 - 21045 GAZZADA SCHIANNO (VA)

Tel. 0039-0332-87.41.11

Fax 0039-0332-87.08.90

Nel mio caso (capitre 4) sembrerebbe un difetto del salvataggio del gioco, se qualcuno sa il francese, me lo può spiegare meglio?

--

emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...