Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

senza la minima ombra di dubbio. ho editato il post sopra. :)

è chiaro che sono prodotti rivolti ad utenze dverse. al professionista non va bene se ogni 10 scatti ne perdi uno [o se devi gestire flash a distanze elevate**]. all'amatore che vuole sperimentare col flash off-camera ovviamente questo non influenza il godimento dell'esperienza. poi ciascuno la vive a modo proprio.. :D

**leggevo che i servoflash cinesi hanno bisogno di modifiche alle antenne, per rendere il segnale efficace e/o mandarlo più lontano.

Non so se hai letto qualcosa di specifico sul prodotto linkato da Vise, ma avevo letto una recensione e ne parlavano molto bene (ne di modifiche alle antenne)... il tizio che le aveva provati parlava di 300 scatti fatti senza problemi... poi boh magari è stato culato :ciao:

Alla fine come hai giustamente detto per un non-pro perdere uno scatto non è un gran problema... anche perché dato il costo irrisorio dell'accrocco cinesoso un tentativo si può fare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
e valgono davvero 7 volte di più ? :ciao:

ma da dove li hai presi hai pagato la sped? c'è scritto che la sped è gratis tranne italia argentina e un altro stato

 iPhone XS Max Gold | MacBook Pro 13"| Apple Watch 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza la minima ombra di dubbio. ho editato il post sopra. :P

è chiaro che sono prodotti rivolti ad utenze dverse. al professionista non va bene se ogni 10 scatti ne perdi uno [o se devi gestire flash a distanze elevate**]. all'amatore che vuole sperimentare col flash off-camera ovviamente questo non influenza il godimento dell'esperienza. poi ciascuno la vive a modo proprio.. :D

**leggevo che i servoflash cinesi hanno bisogno di modifiche alle antenne, per rendere il segnale efficace e/o mandarlo più lontano.

beh certo , il professionista compra altro , ho sbagliato io non specificando l'uso di questi trigger :D

Dalle recensioni che ho letto però non c'era traccia di nessuna modifica da fare , 100m in esterni raggiungibili tranquillamente :)

Non so se hai letto qualcosa di specifico sul prodotto linkato da Vise, ma avevo letto una recensione e ne parlavano molto bene (ne di modifiche alle antenne)... il tizio che le aveva provati parlava di 300 scatti fatti senza problemi... poi boh magari è stato culato :ciao:

Alla fine come hai giustamente detto per un non-pro perdere uno scatto non è un gran problema... anche perché dato il costo irrisorio dell'accrocco cinesoso un tentativo si può fare :)

:D

ma da dove li hai presi hai pagato la sped? c'è scritto che la sped è gratis tranne italia argentina e un altro stato

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230540971637&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_8408wt_1001

precisamente ho preso questi (ti rispondo qui :D )

Spese incluse , compatibili con Nikon ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai letto qualcosa di specifico sul prodotto linkato da Vise, ma avevo letto una recensione e ne parlavano molto bene (ne di modifiche alle antenne)... il tizio che le aveva provati parlava di 300 scatti fatti senza problemi... poi boh magari è stato culato :ciao:

Alla fine come hai giustamente detto per un non-pro perdere uno scatto non è un gran problema... anche perché dato il costo irrisorio dell'accrocco cinesoso un tentativo si può fare :D

sì, e questa non mi sembra incoraggiantissimissima sull'oggetto [mentre sul funzionamento, sembra buono!]

ma di fatto potrei fare una review altrettanto penosa degli skyport primo modello.. che ha un sacco di guai.. :)

ps: quando parla dell'aver danneggiato l'attacco del ricevitore, fate le persone intelligenti [ovvero non come lui], avvitate il ricevitore direttamente allo spigot che dovreste trovare insieme allo snodo portaombrello.. ovvero NON fate come si vede al minuto 3.30, rimuovete la parte metallica tra il supporto ed il ricevitore.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a che serve il diffusore per il flash? è utile?

:rolleyes:

a rendere meno "tagliente" la luce! :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho preso uno a 5 euri :rolleyes:

io vendo quelli gonfiabili

:ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

a rendere meno "tagliente" la luce! :mad:

balle

[mod. sarcasmo ON: ok che sei un venditore, maclo, ma almeno informati! :ghghgh: ]

i diffusori servono a mangiare potenza del flash.

di fatto aiutano ad ammorbidire la luce se e solo se ci si trova in ambienti chiusi e di piccole dimensioni, con soffitto bianco e basso, e nel caso in cui si spari il flash vagamente verso il soffitto. in qualsiasi altra situazione, meglio andare di flash dritto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

balle

[mod. sarcasmo ON: ok che sei un venditore, maclo, ma almeno informati! :rolleyes: ]

i diffusori servono a mangiare potenza del flash.

di fatto aiutano ad ammorbidire la luce se e solo se ci si trova in ambienti chiusi e di piccole dimensioni, con soffitto bianco e basso, e nel caso in cui si spari il flash vagamente verso il soffitto. in qualsiasi altra situazione, meglio andare di flash dritto.

grazie!

ho preso pure dei pannelli riflettenti.. di tutti i colori.. diametro 80cm

41owpFrWfyL._AA280_.jpg

 iPhone XS Max Gold | MacBook Pro 13"| Apple Watch 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

acquistoni! ;)

difetto di quel genere di pannelli: costringono ad avere sempre qualcuno che te lo tenga in posizione.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

...piuttosto prendo un lensbaby...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

acquistoni! :)

difetto di quel genere di pannelli: costringono ad avere sempre qualcuno che te lo tenga in posizione.

per quello c'è la mamma ;) devo fare le foto a statue di ceramica e altre cose..

 iPhone XS Max Gold | MacBook Pro 13"| Apple Watch 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda veloce...

devo prendere un obiettivo... anzi due..

ma il dubbio è questo:

1) canon 70-200 f4 non stabilizzato si o no?

nel senso che è ok per me, ma volevo sapere se secondo voi un 2.8 sigma (o simili) e con una lunghezza minore, che ne so 70-150 vale lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda veloce...

devo prendere un obiettivo... anzi due..

ma il dubbio è questo:

1) canon 70-200 f4 non stabilizzato si o no?

nel senso che è ok per me, ma volevo sapere se secondo voi un 2.8 sigma (o simili) e con una lunghezza minore, che ne so 70-150 vale lo stesso...

ti serve quella focale? ti servono i 200mm? ti serve l'escursione da 70 a 200? oppure è è più importante avere uno stop in più?

io tra un qualsivoglia sigma e un "bianchino" canon [non is] non avrei molti dubbi comunque, sull'andare per il secondo. ho usato un sigma 70-200 2.8 [vecchiotto] ma non mi ha soddisfatto particolarmente, anzi...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

balle

[mod. sarcasmo ON: ok che sei un venditore, maclo, ma almeno informati! ;) ]

i diffusori servono a mangiare potenza del flash.

di fatto aiutano ad ammorbidire la luce se e solo se ci si trova in ambienti chiusi e di piccole dimensioni, con soffitto bianco e basso, e nel caso in cui si spari il flash vagamente verso il soffitto. in qualsiasi altra situazione, meglio andare di flash dritto.

vabè... bisogna anche metterci un pò di gnegno...

se dico "per rendere meno tagliente" è implicito che mi diminuisce la potenza, diffondendo la luce...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

canon 70-200 f4 non stabilizzato si o no?

Per me assolutamente sì. Ieri per andare in spiaggia sono passato per un'oasi naturalistica. C'era la versione romana del castoro (non saprei dire che animale era.....stava a due metri da me.....gli ho scattato 10 foto col 70-200 tutte buttate nel cesso.

Vabbè che io ho una mano particolarmente tremolante eh...però...

Se puoi permettertelo lo stabilizzato è più versatile quindi ti consiglio di prendere quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

...piuttosto prendo un lensbaby...

eppure ti dirò..

Io le vendo e ho potuto vedere la manifattura generale.. e non ha nulla da invidiare alle blasonate..

tant'è che il prezzo è niente in confronto a quello che offrono..

Vediamo se riesco a prenderla per me.. l'aspettavo... :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè... bisogna anche metterci un pò di gnegno...

se dico "per rendere meno tagliente" è implicito che mi diminuisce la potenza, diffondendo la luce...

no. diffondono SE E SOLO SE ci si trova in una stanza di dimensioni ridotte [5x5m massimo] con soffitto basso [3m massimo] possibilmente bianco.

in tutti gli altri casi è più deleterio di quanto possa essere utile.

Per me assolutamente sì. Ieri per andare in spiaggia sono passato per un'oasi naturalistica. C'era la versione romana del castoro (non saprei dire che animale era.....stava a due metri da me.....gli ho scattato 10 foto col 70-200 tutte buttate nel cesso.

Vabbè che io ho una mano particolarmente tremolante eh...però...

Se puoi permettertelo lo stabilizzato è più versatile quindi ti consiglio di prendere quello.

ma era nel buio totale, che non hai potuto rispettare la regola dell'inverso della focale? :)

eppure ti dirò..

Io le vendo e ho potuto vedere la manifattura generale.. e non ha nulla da invidiare alle blasonate..

tant'è che il prezzo è niente in confronto a quello che offrono..

Vediamo se riesco a prenderla per me.. l'aspettavo... :)

parli dei samyang?

ne vedo TROPPI rivenduti sui mercatini dei forum, per pensare che siano affidabili.

in più non capisco se questo è dotato di autofocus o meno.. :)

se te ne arriva uno, dicci com'è. ma diccelo da fotografo, non da fotonegoziante. :)

mi correggo. NON è autofocus. e non fornisce nemmeno la conferma del fuoco.

QUATTROCENTO euri per un fondo di damigiana senza AF? se lo possono tenere. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

1) canon 70-200 f4 non stabilizzato si o no?

.

Io ho il 70-200 F4 non stabilizzato e te lo consiglio vivamente... trovo l'IS non particolarmente utile e per quel che se lo fanno pagare se lo possono pure tenere. L'ho usato spesso a teatro con poca luce e non mi ha mai deluso... anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 70-200 F4 non stabilizzato e te lo consiglio vivamente... trovo l'IS non particolarmente utile e per quel che se lo fanno pagare se lo possono pure tenere. L'ho usato spesso a teatro con poca luce e non mi ha mai deluso... anzi!

proprio quello che prenderò io.. nn spendo mica altri 400 euro come minimo solo per lo stabilizzatore.. con quei 400€ ci viene il 10-20

 iPhone XS Max Gold | MacBook Pro 13"| Apple Watch 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio quello che prenderò io.. nn spendo mica altri 400 euro come minimo solo per lo stabilizzatore.. con quei 400€ ci viene il 10-20

con quei 400 euri ci viene un 70-200 2.8... ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

con quei 400 euri ci viene un 70-200 2.8... :)

Esatto ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

acquistoni! ;)

difetto di quel genere di pannelli: costringono ad avere sempre qualcuno che te lo tenga in posizione.

mah...

pregio di quel genere di pannelli: sono comodi da trasportare

difetti: tutto il resto

:)

Piuttosto, a proposito di luce questo è un bell'oggettino, davvero.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma era nel buio totale, che non hai potuto rispettare la regola dell'inverso della focale?

La regola dell'inverso della focale con me non vale. Ossia a 100mm se scatto a 1/100 a me viene mossa.

Nel caso specifico nella fretta ho fatto per l'ennesima volta l'errore del pivello...ossia non ho regolato il diaframma che stava a f/8. i tempi erano particolarmente lenti...tipo 1/30 o giù di lì.

Io non ho mai usato una lente stabilizzata ma credo che col 70-200IS qualcuna era recuperabile.....adesso vi posto pure qualcosa così mi dite che bestia era:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...