Vai al contenuto

file.tod


Messaggi raccomandati

ciao ho videocamera jvc hd7 che genera file .Tod e file .Moi

che il mio ex mac intel 20" avevo istallato il software della jvc e mi riconosceva i file li lavoravo tranquillamente con imovie06.

ho venduto il 20" e ho preso il 24" ho istallato il software jvc e niente ne i movie o6 ne lo 08 me li riconosce xchè??

potrebbe essere che prima ho scaricato i file della jvc e dopo ho istallato il software..

Non so più dove sbattere la testa:cry:

Edit prima avevo tiger ora ho leopard potrebbe essere un problema?

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con MPEG Streamclip?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Istalla Perian (codec) e poi prova con MPEG Streamclip ... a volte fa miracoli.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

istallare entrambi

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mitico henry grazie problema risolto, l'unico neo è il formato del .tod che se lo collego alla tv e vedo le immagini è fantastico dopo la conversione perde un pò in che formato sarebbe meglio convertirlo?

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ... hai preso il file .tod e poi cosa hai fatto?

in che formato lo hai esportato?

in che modo lo hai visto in tv?

Ragaaaa ... maggiori infooooo ... non siate avidi di parole ... più sono le informazioni e in minor tempo si possono risolvere gli intoppi ...

:fiorellino::cry:;)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora ho preso il file .tod ed ho provato ad asportarlo sia con ffmpeg che con che con mpeg... esportato in formato .dv e i risultato è una qualità normale vrdendola come file qtime, ho notato che con ffmpeg 5ci mette molto meno tempo a fare la conversione... cosa consigli?

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Con MPEG Streamclip esporta il file .tod in formato .Dv e sei pronto così ad usarlo con iMovie. Se usi iMovieHD non avrai neanche bisogno di importarlo ... il trucchetto? è presto detto:

Con iMovie crea un nuovo progetto, salvalo e chiudi iMovie; con il tasto destro del mouse clicca sull'icona del progetto e poi su "Mostra contenuto pacchetto", apri la cartella Media e mettici dentro il file .Dv che hai creato con Mpeg Streamclip, chiudi le cartelle e apri il progetto, ti si aprirà la finestra del cestino di iMovie, trascina il file o nella timeline o nella finestra delle clip, il gioco è fatto. Eviti così il tempo dell'importazione.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma caxxarola xchè prima con tiger importavo il file.tod direttamente in imovie 06 e non dovevo fare nessun tipo di conversione video?? ho dei filmati vecchi che ho montato con tiger ed avevano una qualità fantastica ,ora perdo tempo a convertire e perdo pure qualità! sicuramente sbaglio qualcosa ma non riesco a venirne fuori!!!ufffff

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho videocamera jvc hd7 che genera file .Tod e file .Moi

che il mio ex mac intel 20" avevo istallato il software della jvc e mi riconosceva i file li lavoravo tranquillamente con imovie06.

ho venduto il 20" e ho preso il 24" ho istallato il software jvc e niente ne i movie o6 ne lo 08 me li riconosce xchè??

potrebbe essere che prima ho scaricato i file della jvc e dopo ho istallato il software..

Non so più dove sbattere la testa:cry:

Edit prima avevo tiger ora ho leopard potrebbe essere un problema?

Hai provato ad aggiornare il programma della Jvc?

Non è che nel sito della Jvc ci sono i nuovi drive per Leopard?

Se prima funzionava e ora non più e l'unica cosa che è cambiata è il sistema operativo ... c'è da aggiornare qualcosa.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad aggiornare il programma della Jvc?

Non è che nel sito della Jvc ci sono i nuovi drive per Leopard?

Se prima funzionava e ora non più e l'unica cosa che è cambiata è il sistema operativo ... c'è da aggiornare qualcosa.

il sito jvc fa veramente pena io non sono riuscito a trovare driver ...:ciao:

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai modo di provarla in un'altro Mac con Leopard?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai modo di provarla in un'altro Mac con Leopard?

con tiger volevi dire??? no vorrei provare a cercare un tiger e istallarlo ma non so se si puo su questi24" che nascono con leo..

tu cosa mi dici in merito??

quasi quasi vendo la cam :baby:

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

No un Mac con Leopard ... se dovesse funzionare allora è nel tuo Mac che c'è qualche problemino.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso provare ... ma se il problema è che non ti vede la videocamera ... mandarmi il file ti risolve ben poco.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

la videocamera me la vede... e che con tiger non dovevo fare le conversione ne con mpeg ne con ffmpeg.

sto provando a mandarti un.tod piccolino. ti arrivera una mail con Mailbigfile . vprrei capire dove sbaglio

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ... neanche a me iMovie (nuovo e vecchio) importa questo tipo di file.

Ho visto dal sito che ha bisogno di un codec per QuickTime ... "Intermediate Codec".

Ho convertito il tuo file con MPEG Streamclip utilizzando questo codec e il file ottenuto è gestito tranquillamente da iMovie (vecchio e nuovo).

A questo punto ... se i file che si trovano all'interno dell'hard disk della videocamera puoi metterli dentro MPEG Streamclip li converti direttamente e il gioco è fatto ... anzi ... credo che la cosa sia anche più veloce.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito la guida della jvc non riesco a capire un passaggio intermedio dove parla di settare qualcosa in Qtime pro(io ho qtime pro7.0) non riesco a capire come settare quella compressione.sapresti aiutarmi ancora

grazie

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal tasto Opzioni devi scegliere il codec "Intermediate Codec"

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai seguito alla lettera mi sembra ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...