Vai al contenuto

Aiuto Time Machine in previsione di cambio Macbook


Stefan80

Messaggi raccomandati

Salve a tutto il forum.

Vi chiedo un aiuto, visto che il mio nuovo macbook verra' sostituito dall'ultimo nato :DD

La mia situazione e' la seguente:

Faccio con regolarita' Backup utilizzando time machine con time capsule...quindi dovrei essere a posto. Ho solo escluso la cartella dei download visto che e' temporanea e ospita files di passaggio.

Nel momento in cui acquistero' il nuovo macbook riesco a recuperare tutto?

Cio' di cui mi preoccupo maggiormente sono: Libreria Itunes+iphoto, mail e documenti!

Impostazioni e programmi non mi interessano, preferisco avere un sistema pulito su cui ricominciare.

Posso quindi procedere alla formattazione dell'attuale macbook senza pensieri visto che ho il backup?

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato + semplice mettere il dvd di leopard e all'avvio tra le varie opzioni compare ripristina da un backup, a quel punto lui fa una nuova installazione e alla fine ti ritrovi il mac uguale al precedente, ma uguale in tutto!!!

Chiaro che se il sistema aveva qualche problemino, rallentamenti, o chi sa cosa non conviene ripristinalo!

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quello lo trovo comodo anche io mac147, pero' cambiando pc non mi va praticamente di clonarci il disco con tutti i programmi e impostazioni! L'architettura sara' diversa, specie la video e non voglio casini!

Credo che andro' cartella cartella :DD

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si hai perfettamente ragione, è molto comodo ad esempio per le email!

basta far partire time machine con mail aperto e puoi riprenderti le mail nel vecchio sistema

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei solo una conferma. Probabilmente mi é andato in pappa l'HD del mio PowerBook (prima mi si é bloccato due volte e poi non é piú ripartito. Ho cercato di reistallare il sistema operativo - Leopard - ma non mi trova piú il disco dove installarlo). Ho fatto - prima che accadesse questo problema - il backup su Time Capsule.

Cambiando HD o comprando un computer nuovo riesco a ripristinare tutto? Il mio dubbio puó essere fuori luogo ma i backup funzionano su tutti i computer o solo su quello del quale é stato fatto il backup? Non é che nel momento del backup il computer registri alcuni comandi che poi impediscano il ripristino su un computer differente? Scusate l'ignoranza ma non sono un tecnico e prima di fare acquisti vorrei essere sicuro di fare tutti i passaggi giusti!

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei solo una conferma. Probabilmente mi é andato in pappa l'HD del mio PowerBook (prima mi si é bloccato due volte e poi non é piú ripartito. Ho cercato di reistallare il sistema operativo - Leopard - ma non mi trova piú il disco dove installarlo). Ho fatto - prima che accadesse questo problema - il backup su Time Capsule.

Cambiando HD o comprando un computer nuovo riesco a ripristinare tutto? Il mio dubbio puó essere fuori luogo ma i backup funzionano su tutti i computer o solo su quello del quale é stato fatto il backup? Non é che nel momento del backup il computer registri alcuni comandi che poi impediscano il ripristino su un computer differente? Scusate l'ignoranza ma non sono un tecnico e prima di fare acquisti vorrei essere sicuro di fare tutti i passaggi giusti!

Grazie a tutti.

tranquillo i backup di time machine sono compatibili con qualunque Mac con leopard :baby:

(8/1/10)  Mac mini 3,1: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB RAM, 320 GB HDD, Mac OS 10.6. (4/7/08)  MacBook 4,1 13": 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 160 GB HDD, Mac OS 10.6. (23/8/10)  iPhone 4: 16 GB nero. (27/6/09)  iPod shuffle 3° generazione: 4 GB nero. (25/12/10)  iPad: Wi-Fi + 3G 16 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...