Vai al contenuto

Atei e Agnostici razionalisti topic ufficiale


zumpawe

Messaggi raccomandati

l'ho visto tempo fa, mi sono fatto un sacco di risate (non ho mai creduto nel mito della bontà di madre teresa, nè di gente del suo calibro)

secondo me ci sono molte verità, molte delle quali distorte in maniera un po' iperbolica.

non sarebbe il primo "documentario" (che in realtà è anche molto breve) complottista che infarcisce di balle le cose (vere) che dice per convincere la gente.

il fatto è che chi è convinto che quella era una santa non crederà manco a una parola del "documentario", e chi è convinto del contrario del "documentario" non ha bisogno, fondamentalmente.

almeno così la vedo io...

insomma, io non mi bevevo la balla della santità di madre teresa prima di vedere il video, e non è che abbia cambiato di molto l'opinione vedendolo. anche perchè di fronte a questi "documentari" che sembrano molto amatoriali rimango sempre poco impressionato...

P.S.

Dea, appena do l'esame io (mercoledì), sperando che tutto vada bene -.-, rimuovo la materia dal cervello (almeno il superfluo) e mi do alla lettura della tua esposizione. :fiorellino:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ragazzi che ne pensate di questo?

Sono in evidente conflitto di interessi, ma trovo il video assolutamente inaffidabile.

Il "colpo finale" a cui si riferisce e' poi di una idiozia quasi assurda.

Il problema reale e': si e' disposti ad ascoltare alcune argomentazioni che vanno contro il pensiero espresso dal video o l'onere della prova spetta a chi propone una tesi solo nel caso che la tesi e' pro-religione?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in evidente conflitto di interessi, ma trovo il video assolutamente inaffidabile.

Il "colpo finale" a cui si riferisce e' poi di una idiozia quasi assurda.

Il problema reale e': si e' disposti ad ascoltare alcune argomentazioni che vanno contro il pensiero espresso dal video o l'onere della prova spetta a chi propone una tesi solo nel caso che la tesi e' pro-religione?

Bella domanda..:mhh:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io l'ho sempre detto che questi hanno qualcosa che non va :lol:

gia' solo uno (e fosse solo uno aihme) che definisce "fine ultimo della nostra vita" la morte stessa..................... e' come definire "fine ultimo del gustarsi un bel piatto di lasagne" quello che ne esce fuori dopo :ghghgh:

Cmq, meno male che esistono i religiosi convinti (di ogni religione, non faccio discriminazioni io) che ogni giorno ci ricordano fin dove puo' spingersi l'umana idiozia. (a questo gruppo aggiungerei anche militari e militaristi, politici e politicizzanti..... ma cio' e' un'altra cosa=)

A cio' aggiungo:

E come dice un mio amico a Torino su cartelli appesi per mezza citta': IL SIGNORE STA ARRIVANDO.

E io da bravo dipendente rispondo: FINGIAMOCI OCCUPATI. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAH

ho dimenticato qualcosa??

ah sì

HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAH

ecco come rendere comici e banali fatti drammatici.

ci pensa monsignor Idiota e la sua simpatica compagnia.

ma siamo ancora a questo?

tentare di spiegare le catastrofi naturali ricorrendo a una divinità?

SVEGLIA!

lo facevano già 10mila anni fa!

follia pura, ed è ancora più folle se credono veramente in quello che dicono (perchè se è solo per lavoro che lo fanno, beh l'attenuante c'è...)

e se proprio dobbiamo interpellare una divinità, io mi rifarei a Lucrezio..."nequaquam nobis divinitus esse paratam naturam rerum: tanta stat praedita culpa." (che non è stata affatto creata per noi la natura delle cose dal divino: tanto è ricca di difetti")

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi preoccupa è che questo tizio è il vice presidente del CNR, CENTRO NAZIONALE RICERCA... In che mani siamo noi poveri ricercatori....

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...