Vai al contenuto

Critica all'199120800


Messaggi raccomandati

Credo che sia profondamente sbagliato che Apple faccia pagare anche le telefonate per chidere assistenza!

Oggi sfoglio il forum alla sezione "Help" e noto che si possono acquistare i piedini per gli ibook e i powerbook, anch'io ne ho persi un po', quindi prendo il telefono e chiamo il famoso 199... Al primo tentativo premo tutti i tasti che mi chiedono di premere ma alla fine solo silenzio e scatti che avanzano...

Al secondo tentativo mi mettono in attesa, aspetto e dopo un po' fianalmente parlo con un operatore che mi chiede di tutto, nome e cognome, indirizzo (che però non gli andava bene...), serial number del mio PB, quando l'ho comprato, etc. Io gli faccio notare che il mio cucciolo è ormai svezzato, cioè non è più in garanzia, e che volevo solamente comprare questi accidenti di piedini. Mi risponde che non può attivare nessuna pratica se non ha il numero di serie... Mi sembra un po' troppo poco elastica la cosa. Comunque alla fine della giostra il tutto mi è costato 3 euri di telefonata! Naturalmente non ho combinato nulla...

Stasera torno a casa prendo la cornetta, il mio pb (a testa in giu credo) e ritelefono al 199.etc. Spendendo altri soldi... Solo per ordinare dei gommini...

Forse questo post andrebbe messo su: "Oggi mi sento molto preso in giro da mamma Apple..." :x :x :x

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non li hanno dai rivenditori Apple? Mi sembra un accessorio così banale, alla stregua di un ordine di cd vergini... forse possono farseli infilare nella prossima spedizione di merce Apple.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i piedini un consiglio: una bella, grande e fornita ferramenta.

se ne trovano di tutti i gusti, colori e dimensioni. e costano pochi centesimi. tanto quelli originali mica hanno dentro tecnologia innovativa, né son marchiati e anche se lo fossero cosa cambia?

un bel piedino bianco, grigio o trasparente, magari 1/2 millimetro piu' alto migliorerà solo la circolazione dell'aria sotto il portatile

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la prossima volta che ti serve il numero di serie del tuo mac, non capovolgerlo poverino ma dal menu a comparsa che compare quando clicchi sulla melina in alto a sinistra seleziona "info su questo mac" clicchi un paio di volte sulla scritta con la versione del sistema operativo che stai usando e trovi il numero di serie 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che seguirò il consiglio di KIZA, una bella ferramenta... Volevo però capire se sono l'unico a considerare ingiusto un 199.xxx.xxx per contattare il centro assistenza. Tutti i centri assistenza che si trovano in giro (anche quelli stampati sui fustini di lavatrice...) si raggiungono con numeri verdi... Insomma già noi apple maniaci </span>spendiamo un bel po' per realizzare i nostri sogni, se poi per chiamare "mamma" dobbiamo pure spendere altri euri...

Gooch

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

comunque la prossima volta che ti serve il numero di serie del tuo mac, non capovolgerlo poverino ma dal menu a comparsa che compare quando clicchi sulla melina in alto a sinistra seleziona \"info su questo mac\" clicchi un paio di volte sulla scritta con la versione del sistema operativo che stai usando e trovi il numero di serie 8)

Ecco... questa non la sapevo neanch'io!

Cool! 8)

:powerbook: Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GeminiAle+--><div class='quotetop'>QUOTE(GeminiAle)</div>
<!--QuoteBegin-andrea_fluid

comunque la prossima volta che ti serve il numero di serie del tuo mac, non capovolgerlo poverino ma dal menu a comparsa che compare quando clicchi sulla melina in alto a sinistra seleziona \"info su questo mac\" clicchi un paio di volte sulla scritta con la versione del sistema operativo che stai usando e trovi il numero di serie 8)

Ecco... questa non la sapevo neanch'io!

Cool! 8)[/b]

Andate a questo Topic

http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.p...ghlight=#258312

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò io per sapere quella cosa per ordinare la batteria tampone ho semplicemente usato l'aiuto di Panther

Non hai bisogno spostarti sotto la tua scrivania o spostare il tuo computer per individuarne il numero di serie.

Scegli dal menu Apple > Info su questo Mac.

Fai doppio clic sul numero di serie sotto \"Mac OS X\".

Puoi trovare il numero di serie del tuo computer anche in System Profiler. Per aprire System Profiler fai clic su Più Informazioni nella finestra Info su questo Mac. Il numero di serie del tuo computer si trova verso la fine dei Dati hardware.[/b]

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gooch

Credo che seguirò il consiglio di KIZA, una bella ferramenta... Volevo però capire se sono l'unico a considerare ingiusto un 199.xxx.xxx per contattare il centro assistenza. Tutti i centri assistenza che si trovano in giro (anche quelli stampati sui fustini di lavatrice...) si raggiungono con numeri verdi... Insomma già noi apple maniaci spendiamo un bel po' per realizzare i nostri sogni, se poi per chiamare \"mamma\" dobbiamo pure spendere altri euri...

Gooch

QUOTO! :x

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pepo154+--><div class='quotetop'>QUOTE(pepo154)</div>
<!--QuoteBegin-gooch

Credo che seguirò il consiglio di KIZA, una bella ferramenta... Volevo però capire se sono l'unico a considerare ingiusto un 199.xxx.xxx per contattare il centro assistenza. Tutti i centri assistenza che si trovano in giro (anche quelli stampati sui fustini di lavatrice...) si raggiungono con numeri verdi... Insomma già noi apple maniaci spendiamo un bel po' per realizzare i nostri sogni, se poi per chiamare \"mamma\" dobbiamo pure spendere altri euri...

Gooch

QUOTO! :x[/b]

quoto anch'io! :x

soprattutto viste le attese estenuanti :evil:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno detto:non può essere una sostituzione in Garanzia perchè

posso aver strusciato il mio PBook!(io di solito lo uso così!!)Quindi a pagamento me li avrebbero mandati a casa.tutto questo dopo 30 min.al telefono.

Una buona ferrameta è un buon consiglio

ciao

"E tu sempre amerai,uomo libero,il mare!"

(C. Baudelaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...