Vai al contenuto

Ma alla fine c'è modo di porre rimedio alla mancanza della firewire sul macbook?


DotMark

Messaggi raccomandati

Tra milioni di discussioni non c'ho capito più nulla e da questa "piccola" cosa dipende la mia scelta finale... Alla fine, in un modo o nell'altro, c'è modo di attaccare dispositivi firewire come una telecamera al nuovo macbook???

Thanks... :shock:

-Dot

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'altro tread che sto seguendo, un utente freaky (che ringrazio!!), sottolineava questo adattatore.

Penso, così di prima botta, che possa funzionare.

Ma occorre provarlo!!!

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa c'è o ci dovrà essere perchè non penso Apple abbia eliminato la FW per motivi commerciali ma per motivi tecnici. In ogni caso un adattattore FW/USB potrà trasportare solo i dati ma i protocolli per la gestione delle periferiche via computer penso proprio di no.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
Qualcosa c'è o ci dovrà essere perchè non penso Apple abbia eliminato la FW per motivi commerciali ma per motivi tecnici. In ogni caso un adattattore FW/USB potrà trasportare solo i dati ma i protocolli per la gestione delle periferiche via computer penso proprio di no.

ma quali potrebbero essere questi motivi tecnici?

io uso la FW per la scheda audio, e sul macbook "vola". non ho bisogno del pro. ovviamente l'adattatore non può trasferire i protocolli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente escludo i motivi tecnici. E se dovessi basare le mie scelte su ciò che la Apple sta facendo ultimamente, non dovrei mai più comprare un loro prodotto...Arrivo da anni di prodotti Apple e solo nell'ultimo periodo ho comprato tutta questa roba:l'iphone, il macbook, l'auricolare bluetooth, il MM wireless... Un sacco di roba... E ognuna di quste è quasi perfetta! QUASI! Quando potrebbe invece essere perfetta... Voglio dire: finalmente mi pompano un pò anche il macbook sul lato della scheda video e poi...non mi mettono la firewire? Ma questi son fuori!!!Ma ci stanno proprio prendendo per il culo! Mi mettono la minidisplayport... Ma cosa me ne devo fare che tanto il 99 per cento dei dispositivi con la quale dovrei utilizzarla non ce l'ha?!?!?! E quando chiedonoa Jobs del blue ray a fine keynote lui cosa risponde? Che ci sono un sacco di permesi da ottenere... E vogliono farmi credere che un colosso come la Apple, che fin dall'inizio è stata nel consorzio del blue ray... Non riesce ad ottenere le licenze per montarlo sui suoi computer? Ma perfavore... Si stanno rendendo ridicoli...E' questa la verità... E purtroppo nessun'altroè ancora in grado di offrirci la stabilità e la semplicità di Mac OS X...Altrimenti la mela avrebbe già perso molti adepti... Me compreso...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte volte (forse da sempre) la penso anche io come Dotmark, tant'è che oltre a paragonare la politica della Mela al detto "1 passo in avanti e 2 indietro" ad ogni aggiornamento dei prodotti, mi sto avvicinando molto progressivamente al mondo Linux, dove di vantaggi ce n'è a iosa, svantaggi compresi perchè la Mela offre quel che sappiamo tutti ed altro no. Però è pazzesco che la scelta di non includere la FW sia commerciale: allora tanto vale non regalarti nemeno iMovie ma "comprati FCP". Propendo pertanto per una imminente uscita di più di un adattatore (da diversi produttori) in grado di rimediare almeno alle esigenze base dell'utente MacBook. Faccio un esempio: posso ancora importare i filmati dalla mia videocamer DV però devo manualmente mandarla in play prima di registrare in iMovie.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...