Vai al contenuto

Soluzione Files MKV MATROSKA ! FUNZIONA !


xandy

Messaggi raccomandati

Provato con XBMC ? http://xbmc.org/download/

Non funziona con i PPC tipo il mio G4, ma con gli intel si.... indipendentemente dal OSX .. Quindi col tuo iMac non dovresti aver problemi.. con iBook si...

Ciauz

Quale opzione hai toccato di VLC, magari verrebbe utile anche a me... ihiihi anche se tendo a non utilizzarlo più per la sala cinema... :)

Take a look...

http://chipmunkninja.com/1080p-MKV-playback-on-Mac-1r@

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Forse ho trovato un software che converte sul Mac direttamente in altri formati i file .mkv

r05b9k.png

Vedere qui e qui

Purtroppo è shareware e non ne ho neppure uno di questi file.

:):ciao::)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione...peró

qua bisognerebbe iniziare un discorso sulla compatibilitá sul mac dei formati e dei contenitori.

è sicuro che trasferire il video HD da un Matroska 1080p ad un MP4 serva veramente a qualcosa ?

è veramente solo una questione di contenitore ? non so...

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione...peró

qua bisognerebbe iniziare un discorso sulla compatibilitá sul mac dei formati e dei contenitori.

è sicuro che trasferire il video HD da un Matroska 1080p ad un MP4 serva veramente a qualcosa ?

è veramente solo una questione di contenitore ? non so...

E' raro imbattersi in un MKV ,uno può desistere, ma a me piace studiarci e vedere se ci sono possibilità di poterlo utilizzare.

a risultato finale uno poi decide.

a proposito il programma che dicevo da un .mkv fà queste conversioni.

é interessante per chi usa psp, iphone, ipod ed altro

3498i07.png

fthvg7.png

2weie10.png

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo, ma quelo che mi chiedo: vale la pena trasformare un video da MKVa chissa cosa se alla fine il problema non é il contenitore ma il settaggio del sistema o del player ?

Comunque i matroska nonsono per niente rari, ANZI !

A parte che codificare peggiora la qualitá. avrebbe senso solo il demultiplexing delle tracce per trasferirle in un altro contenitore.

Per ora non mi sono posto il problema (i matroska che avevo funzionavano tutti...).

Che applicazione c'è per pasare senza ricodificare da MKV a MP4 (siamo sicuri che sia questo il contenitore piú adatto ?)

Peró cosa succede ai sottotitoli e alle altre tracce audio ?

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambia nulla se cambiate contenitore.

mp4 è il contenitore per eccellenza del formato video h.264 e dell'audio aac. È uno standard iso della famiglia mpeg-4 (quella che contiene tutti sti altri formati).

mkv è un contenitore opensource che di suo non ha sti gran vantaggi sull'mp4… anzi… ha l'unico vantaggio che i soliti tipi che spaciugano possono farci tutti i paciughi che ci vogliono e metterci dentro tutti i formati video ed audio più strampalati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Forse ho trovato un software che converte sul Mac direttamente in altri formati i file .mkv

r05b9k.png

Vedere qui e qui

Purtroppo è shareware e non ne ho neppure uno di questi file.

:ciao::ciao::ghghgh:

Forse non so leggere ma sono andato sul sito del produttore del software di cui parli e non c'è traccia di .mkv. Non viene menzionato, comunque ho scaricato il trial del software e ho provato a dargli in pasto un .mkv, risultato: estensione non supportata!! e allora???

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di ignorare totalmente tutta la serie di "parola a caso" to dvd converter e simili visto che non fanno altro che usare librerie open source sotto violando ogni licenza possibile. In pratica gli autori si arricchiscono sfruttando il lavoro degli altri senza averne il diritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non ho la PS3, quindi non saprei che dirti...Non so proprio che formati supporta la PS3. Sicuramente non i formati standard che si trovano in giro, alla sony non sono mica scemi. se nó perché pensi che il popcornhour e simili abbiano cosí tanto successo ?

Usa la funzione cerca, forse trovi qualcosa.

Oppure forum PS3: http://www.ps3-world.it/

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la PS3, quindi non saprei che dirti...Non so proprio che formati supporta la PS3. Sicuramente non i formati standard che si trovano in giro, alla sony non sono mica scemi. se nó perché pensi che il popcornhour e simili abbiano cosí tanto successo ?

Usa la funzione cerca, forse trovi qualcosa.

Oppure forum PS3: http://www.ps3-world.it/

invece leggi ttuti i formati più comuni ed anche i codec più comuni (avi ,mpeg,divx,mp4,wmv,xvid)

ma purtroppo non legge i matroska

Link al commento
Condividi su altri siti

A frà: e qual'é il "formato piú comune sulla rete" ?

Risposta esatta ! Che ci piaccia o no è Il contenitore Matroska con video x.264...Conferma che alla sony non sono scemi ! :ciao:

Io proverei con ffmpegx. Tentar non cuoce

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

MI SONO ARRESO...:cry:ho installato winzozz con vmware per poter masterizzare i .mkv su dvd. Procedura:

1 file .mkv in pasto a mkv2vob con output .mpg

2 nero 9

3 masterizzazione

Checche se ne dica con OSX mi è stato impossibile ottenere un file "contenitore" con traccia audio "originale" cioè non modificata.

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per l'interessamento, ma ho provato anche questa soluzione. Quick lo vede, lo sente, lo esporta (con tempi biblici), ma il risultato è senza audio. Non supporta il 5.1 (che è la ragione principale per la quale uso .mkv), se va bene lo esporta in stereo. C'è poco da fare: Winzozz-OSX 1-0!!!

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con calma...

QT esporta. Bene.

PERO' TU VOLEVI UN DVD !

QT non esporta in VOB.

iDVD si.

Pero' non ho ancora capito che senso abbia esportare un video MKV su un VOB. Stiamo parlando di risoluzione PAL giusto ?

A quel punto esportalo in AVI e sbattici dentro quello che vuoi. Anche x264 ci va dentro.

L'MP4 non credo supporti un AC3 come audio. Forse un AAC 6 canali.

Forse dovresti ripetere ESATTAMENTE cosa ti serve.

Da che formato parti (codec, contenitore) e dove vuoi arrivare...

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

anch'io sono alle prese con un file *.MKV.

Ho letto la discussione, ma ancora non sono riuscito a venirne a capo: VisualHub (che è davvero un ottimo programma) mi dà subito un errore riguardo l'audio AAC 5.1, che a suo dire non è supportato; VLC trasforma il file in altri file di qualsiasi formato privi dell'audio o, in alternativa, di risoluzione microscopica o sballata; Toast si impalla non appena vi trascino il file.

Vorrei semplicemente trovare il modo di mettere su DVD, leggibile anche su un comune lettore, questo film che per il momento mi è stato possibile vedere solo sul Mac. Mi consigliate di usare il programma di cui sopra per convertirlo in *.MP4 e poi procedere da lì? Posso chiedere come?

Grazie anticipatamente. :°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque: dovresti demuxare il matroska (mkvtoolnix).

Il video puoi trasformarlo in XviD. Per l'audio non so devi cercare su google.

In ogni caso su windows esiste la possibilita' di trasformare l'AAC 5.1 in AC3.

A quel punto ti puoi creare un classico AVI da guardare sul lettore dvd che legge i divx.

Non mi viene in mente niente che prenda un video senza audio e lo rimuxi con l'audio direttamente in .VOB.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, veniamo al dunque:

QT non esporta in VOB.

iDVD si.

Questo lo so.
Pero' non ho ancora capito che senso abbia esportare un video MKV su un VOB.
Solo per avere i capitoli.
Forse dovresti ripetere ESATTAMENTE cosa ti serve.

Partire da un .mkv, che come sai (purtroppo) può contenere di TUTTO, e trasferire il contenuto su un dvd (per questioni di comodità) lasciando inalterata la qualità (so che non si può migliorare) sia audio che video. Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio ancora, spero che questo serva anche agli altri.

@bonshankara:

Se anche a te (come penso di aver capito), interessa l'audio multicanale, allora sei costretto ad usare Win. Per OSX non esiste niente che supporti il multicanale. La procedura che ho descritto ti permette di avere un DVD con menù, selezione capitoli e audio invariato. Mi raccomando usa Nero 9, perchè se no l'audio viene portato a 2 canali.

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, veniamo al dunque:

Questo lo so.

Solo per avere i capitoli.

Partire da un .mkv, che come sai (purtroppo) può contenere di TUTTO, e trasferire il contenuto su un dvd (per questioni di comodità) lasciando inalterata la qualità (so che non si può migliorare) sia audio che video. Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio ancora, spero che questo serva anche agli altri.

@bonshankara:

Se anche a te (come penso di aver capito), interessa l'audio multicanale, allora sei costretto ad usare Win. Per OSX non esiste niente che supporti il multicanale. La procedura che ho descritto ti permette di avere un DVD con menù, selezione capitoli e audio invariato. Mi raccomando usa Nero 9, perchè se no l'audio viene portato a 2 canali.

Mi manca solo una cosa ancora: che intendi dire "avere un DVD con menu" e "senza perdere qualita' "

Per avere un DVD con menu devi creare un VOB (con MPEG2 PAL o NTSC).

Se parti da un'altro formato PERDI qualita' per forza a meno che la fonte non sia in alta definizione...Allora oterresti il massimo di qualita' possibile per un DVD (masterizzando un DL solo con il fim, quindi 8,5 giga).

E' questo quello che ti serve ?

Purtroppo un passaggio del genere non l'ho mai fatto e mai lo faro' :D. il DVD e' il passato. Se ho un video sorgente migliore la guardo cosi' com'e' sul media player.

Sorry.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo ragazzi, non ci siamo... Winzoz 1 Mac 0. Non è una gara. Indipendentemente dall'audio che funziona o non funziona.. Se vuoi ci sentiamo in PVT e, a mie spese, mi spedisci il DVD video esportato da matroska... vorrei proprio visionarlo.

Secondo me stiamo tutti perdendo del tempo nel tentare di ottenere un dvd video leggibile con lettori "normali": La codifica H264 in MP4 è una cosa, mentre i VOB nel formato MPG2 rappresentano uno standard di basso livello qulitativo. Non credo che si possa ottenere un DVD video con qualità superiore ( un super DVD) :ooh: .... Visto quanto puo' pesare un bel MKV ( 10-12 Gb per transformers ), ti conviene provare a scaricare l'iso del DVD, masterizzarlo e godertelo in ac3 o dts. Se vuoi l'esperienza MKV collega in qualcje modo il PC con winzoz alla TV tramitte vga o meglio tramite DVI e con una risoluzione decente ti godi l'alta qualità. L'altra alternativa è: comprrare un lettore blue-ray e godersi un film in HD FULL. Tutto il resto è un pretesto per smanettare e cercare di ottenere il meglio gratuitamente... ma a mia esperienza è solo una perdita di tempo. RICORDATE: l'mp4 contenuto nei file matroska è già qualitativamente inferiore rispetto all'originale in BLU RAY che occupa circa 40 Gb nel formato FULL HD.

Stiamo facendo sto discorso: Ho una fotografia scattata in RAW / TIFF da una qualsiasi fotocamera, la converto in JPG di bassa qualità e pretendo di elaborarla, convertirla... per poi masterizzarla e vederla in un formato JPG di alta qualità ?!?!?!? MADDAI... non prendiamoci in giro ! Non dimentichiamo le basi... Vi prego !

Soluzione Files MKV MATROSKA ! FUNZIONA ! A significa: vedere fluidamente e senza intoppi questi giganteschi files trovati in rete con MAC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi manca solo una cosa ancora: che intendi dire "avere un DVD con menu" e "senza perdere qualita' "

Il menù mi serve per selezionare le scene.

Il discorso qualità è un pò complicato ma spero di riuscire a spiegarmi: se ho un file .mkv di 4,5 giga e lo stesso file in formato .avi da 1,4 giga e voglio vederli su un CRT da 32" con dvd player, quale dei due mi conviene convertire/elaborare/estrapolare etc. etc. per avere una qualità vicina a quella contenuta nel .mkv?

Non credo che si possa ottenere un DVD video con qualità superiore ( un super DVD)

Su questo non c'è alcun dubbio. Forse io sono andato un pò OT parlando di dvd player da tavolo e chiedo scusa di questo, ma non prendete troppo seriamente le battute (win-mac 1-0).

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...