Vai al contenuto

Itunes... Come faccio?


N1k0_Dj

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... Ho già provato a cercare ma non ho trovato risposte alla mia domanda... Volevo sapere se con Itunes posso ascoltare le canzoni che sono presenti su un dvd senza aggiungerle alla playlist "Musica" e alla cartella "Musica-Itunes"... Se si come faccio? Perchè ogni volta che provo ad ascoltarele me le coppia sul mac? Se non c'è possibilità di fare questo lavoro, c'è un player che mi permetta di ascoltare la musica senza copiarla sul computer?

Grazie mille in anticipo per le risposte!!!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se togli la spunta qui dovresti risolvere il problema

immagine13a881.jpg

altrimenti esiste cog che fa da player musicale

Ok ho provato a togliere la spunta come mi hai consigliato... Effettivamente le canzoni non me le copia più nella cartella "Musica - Itunes", ma mi lascia sempre le canzoni nella playlist "Musica"... C'è un modo per aprire i brani, ascoltarli e una volta che si chiude Itunes questi spariscano anche dalla playlist "Musica" senza che io la cancelli manualmente ogni volta?

Grazie mille per le risposte!!!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, non usare iTunes

infatti, iTunes non è un player, è un database, ed è fatto per catalogare e gestire la musica presente sui propri computer... poi ha ANCHE un player che permette di ascoltare (e di fatto, in realtà, è Quicktime...).

Se vuoi solo ascoltare senza catalogare e gestire, usa altro, tipo VLC, che ti permette anche di creare playlist provvisorie.

:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, non usare iTunes

infatti, iTunes non è un player, è un database, ed è fatto per catalogare e gestire la musica presente sui propri computer... poi ha ANCHE un player che permette di ascoltare (e di fatto, in realtà, è Quicktime...).

Se vuoi solo ascoltare senza catalogare e gestire, usa altro, tipo VLC, che ti permette anche di creare playlist provvisorie.

:angioletto:

Quindi Quicktime mi permette di ascoltare senza catalogare, o solo VLC fa questo lavoro? Cioè per ascoltare normalmente una canzone senza gestirla tramite playlist posso usare tranquillamente Quicktime o devo ricorrere a VLC? Grazie mille per le risposte:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi interessa molto... volevo sapere se Quicktime ha una cartella come Itunes dove salva tutte le canzoni che ascolto... Oppure è un semplice player che mi fa ascoltare le canzoni senza copiarle sul mac e senza creare playlist? Grazie per le risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quicktime è un semplice player, come VLC o Gom Player

Ok grazie... ma posso aprire solo una canzone per volta con quicktime o posso aprine di più a tempo? Perchè ho provato a selezionare più brani e poi ho fatto apri con - quicktime, solo che mi stava aprendo tante finestre di quicktime quanti erano i brani :)... Come faccio a selezionare più brani e ascoltarli tutti assieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

quicktime ti apre un pezzo alla volta, se selezioni tanti pezzi insieme e col tasto destro dai "Apri con --> Quicktime", ti apre un player per ogni pezzo.

Con VLC invece, la stessa procedura ti apre un solo player VLC con la playlist caricata.

In pratica, per il tuo problema ti conviene VLC, credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

se vuoi un suggerimento spensierato ti consiglio di imparare ad usare itunes. per quello che fa lui non per quello che vuoi fargli fare tu.

e vedrai che poi ti ci trovi benissimo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la cosa piu' semplice è posizionarti sul brano e premere la barra spaziatrice.. lo ascolti in anteprima e bom.. :ghghgh:

vero, puoi anche selezionare tutti i brani con cmd-a e premere lo spazio... ti caricherà in quicklook la playlist

se vuoi un suggerimento spensierato ti consiglio di imparare ad usare itunes. per quello che fa lui non per quello che vuoi fargli fare tu.

e vedrai che poi ti ci trovi benissimo. :-)

concordo, ma a volte non è necessario catalogare, gestire, ordinare, semplicemente per capire se un cd ci piace e vale la pena catalogarlo, gestirlo, ordinarlo, eccetera... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la cosa piu' semplice è posizionarti sul brano e premere la barra spaziatrice.. lo ascolti in anteprima e bom.. :ghghgh:

Ok, grazie! sembra che con la barra spaziatrice ho risolto il problema:dance:... Ancora un cosa al volo... Ma ascoltando i brani con la barra spaziatrice, me li copia sul mac o crea delle playlist che rimangono sul computer, oppure me li fa ascoltare soltanto? Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

puoi usare anche il finder:

in vista colonne selezioni il o i brani e nello spazio che ti si apre a destra (anteprima) clikki play.

edit: no scusate, con il finder puoi fare l'anteprima di un solo brano per volta. ma il vantaggio è che la riproduzione prosegue anche mentre si naviga in altre finestre sopra al finder

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare anche il finder:

in vista colonne selezioni il o i brani e nello spazio che ti si apre a destra (anteprima) clikki play.

edit: no scusate, con il finder puoi fare l'anteprima di un solo brano per volta. ma il vantaggio è che la riproduzione prosegue anche mentre si naviga in altre finestre sopra al finder

Ah ok, thanks!!!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...