Vai al contenuto

Aloha!


Terminus

Messaggi raccomandati

Ciao ragazze e ragazzi, :DD

non scrivo che sono un nuovo utente, perché mi sembra implicito :rolleyes:

Sono un amante della tecnologia, anche se non un maniaco, e da tempo stavo meditando di passare il Rubicone.

Non ho ancora un Mac, però sono pronto all'acquisto che farò nei prossimi giorni, anche se lo regalerò alla mia gentil consorte :ghghgh:

Vengo dal mondo windows, che conosco abbastanza bene, e mi inoltro in terre inesplorate.

L'uso che faccio del computer è quello più o meno classico da casa: elaborazione di foto (abbastanza) e di filmati (pochini, perchè mi manca sempre il tempo), navigare in rete, oltre a qualche gioco normalmente strategici in tempo reale o a turni e FIFA con mio figlio.

Mia moglie e mia figlia, attualmente, ne fanno un uso più tranquillo elaborazione testi e-mail ed altre cosette analoghe.

Sarei intenzionato a prendere il 24" a 3.06 GHz, che costicchia un po' di più, per avere un prodotto che magari non invecchi troppo presto, anche se mi sembra di capire che i Mac hanno un'altra curva di obsolescenza rispetto ai pc windows.

Mi sono letto diverse discussioni sul forum, ma per alcuni quesiti non ho trovato notizie specifiche e Vi vorrei intanto chiedere: ( poi avrò sicuramente mille altre domande :ghghgh: )

- per usare programmi windows, tipo office, giochi e qualcos'altro, fino a quando non digerirò e farò digerire il passaggio, e non acquisto software specifico per Mac, è meglio utilizzare Fusion oppure installare windows XP, su una partizione separata?

- avete qualche particolare suggerimento per un router ADSL?

- c'è qualche specifico software free, o meno, che mi consigliate di installare da subito?

Scusatemi per queste prime domande.

A buon rendere.

Ciao. Ciao.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio, benvenuto su :ciao:

Stai tranquillo, per le tue esigenze l'iMac su sui sei orientato é una macchina ottima. Riguardo alle domande:

1) Partizione cn bootcamp, sicuramente;

2) per qnt mi riguarda no;

3) il thread che fa per te: Tutto il software per Mac

:)

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio, benvenuto!!

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

CiauZ!!:angioletto::ciao:

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi"

"Penso che il cinema debba essere fatto da persone che lo conoscono bene, sono orgoglioso di avere un profondo amore per il cinema e di fare qualcosa che amo"(Quentin Tarantino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...