Vai al contenuto

Lavatrice con Biowashball...


Priks

Messaggi raccomandati

  • Risposte 289
  • Creato
  • Ultima Risposta
cos'è sta roba Sonik?? dai qualche info che sono curioso.

:lol:

Era una presa in giro, olio di serpente :) non esiste niente che non faccia consumare meno benzina se non manutenzione motore e piede leggero...

come sta pallina qua, se ci sono i test in laboratorio dei batteri rimossi dopo un lavaggio CON questa pallina contro il detersivo normale sarei più tranquillo, ma cosi non ci credo... cioè è senza idrossido di sodio? come funziona? io non ci credo cosa ci devo fare?! ;)

Col sole si ricarica??? che va a pannelli solari? è verde perchè fa una fotosintesi clorofilliana?! come fa col sole a """ricaricarsi"""??? Cosa si ricarica? cosa c'è dentro che agisce con un ora di sole e al mese?

(grillo mi sta qua se non si è capito :cry: )

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione,

è una cagata...le cose funzionano solo se te le vendono le multinazionali del pulito, con centinaia di spot e presunti test di sicurezza.

Effettivamente usando questa palla, noi abbiamo tutti i vestiti zozzi e che puzzano di ascella con tanto di macchie in stile bimbo sbrodolone.

Inoltre cosa diavolo c'entra beppe grillo con questa pallina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una presa in giro, olio di serpente :shock: non esiste niente che non faccia consumare meno benzina se non manutenzione motore e piede leggero...

come sta pallina qua, se ci sono i test in laboratorio dei batteri rimossi dopo un lavaggio CON questa pallina contro il detersivo normale sarei più tranquillo, ma cosi non ci credo... cioè è senza idrossido di sodio? come funziona? io non ci credo cosa ci devo fare?! ;)

Col sole si ricarica??? che va a pannelli solari? è verde perchè fa una fotosintesi clorofilliana?! come fa col sole a """ricaricarsi"""??? Cosa si ricarica? cosa c'è dentro che agisce con un ora di sole e al mese?

(grillo mi sta qua se non si è capito :boh: )

leggendo i vari commenti su internet non è che tutti siano contenti..

visto che toglie solo le macchie leggere e sui capi colorati..

Qua si può leggere qualcosa:

http://www.biotechtrentino.it/index.php?page=123

http://www.biotechtrentino.it/index.php?page=125

...ad esempio...

Comunque sia, nessuno ha detto che funziona a meraviglia o cose del genere...io ho solo chiesto cosa ne pensate ed ho affermato (...e confermo...) che voglio provarla.... Magari non funziona...o magari si...che ne so???

Grillo ne ha dette tante di castronerie...ad esempio pensava che la rete fosse un demone da combattere...e guarda ora che utilizzo smisurato fa della stessa!!! Si è sempre ricreduto sulle sue idiozie, quando se ne è reso conto, però.... Da ammettere, comunque, che è uno dei pochi (...gli altri non hanno tutta questa visibilità...) che fa presente alla gente comune quanto ci sia dietro questa merda di stato in cui viviamo... Indubbio che ciò possa piacere o meno!!! Certo è che ogni tanto si potrebbe informare meglio prima di "pubblicizzare" certe cose, e non è che possa sapere proprio tutto!!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo i vari commenti su internet non è che tutti siano contenti..

visto che toglie solo le macchie leggere e sui capi colorati..

probabilmente agisce sul colore di cui sono impregnate le fibre del tessuto staccando lo sporco tipo solvente, ho detto a caso... non ho la più pallida idea ma di certo non mi fido! La lavatrice ad ultrasuoni è già una spiegazione più logica ma una pallina verde che prende il sole, se poi è decantata da Grillo proprio non mi fido molto!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Col sole si ricarica??? che va a pannelli solari? è verde perchè fa una fotosintesi clorofilliana?! come fa col sole a """ricaricarsi"""??? Cosa si ricarica? cosa c'è dentro che agisce con un ora di sole e al mese?

(grillo mi sta qua se non si è capito :) )

per quanta poca competenza ho nel campo, ho capito che queste palline di ceramiche "spaccano" le moltecole d'acqua rendendole piu' piccole in modo da penetrare con maggior facilita' nei tessuti sfruttando il fenomeno della ionizzazione. E' lo stesso principio su cui funzionano gli asciugacapelli a getto ionizzato (gli ioni spaccano le molecole d'acqua sui capelli-->l'acqua evapora piu' velocemente). Metterle al sole dovrebbe ricaricare di ioni le sferette di cercamica. Comunque io ho letto anche che su lavaggi leggeri NON serve detersivo, su altri tipi di lavaggi serve una frazione della dose normale.... il che e' COMUNQUE un guadagno.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione,

è una cagata...le cose funzionano solo se te le vendono le multinazionali del pulito, con centinaia di spot e presunti test di sicurezza.

Effettivamente usando questa palla, noi abbiamo tutti i vestiti zozzi e che puzzano di ascella con tanto di macchie in stile bimbo sbrodolone.

Inoltre cosa diavolo c'entra beppe grillo con questa pallina?

hey oliver non serve che ti alteri..io ho solo fatto una considerazione leggendo i vari commenti degli utenti in giro per internet..

io la pallina la comprerò..:)

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik mi hai fregato!!! :)

cmq boh, io prima di dare un giudizio voglio provare e al max butto via 40 euro.

;)

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanta poca competenza ho nel campo, ho capito che queste palline di ceramiche "spaccano" le moltecole d'acqua rendendole piu' piccole in modo da penetrare con maggior facilita' nei tessuti sfruttando il fenomeno della ionizzazione. E' lo stesso principio su cui funzionano gli asciugacapelli a getto ionizzato (gli ioni spaccano le molecole d'acqua sui capelli-->l'acqua evapora piu' velocemente). Metterle al sole dovrebbe ricaricare di ioni le sferette di cercamica. Comunque io ho letto anche che su lavaggi leggeri NON serve detersivo, su altri tipi di lavaggi serve una frazione della dose normale.... il che e' COMUNQUE un guadagno.

Si ho il phon "a Ioni" o una roba simile, c'è un pulsante e se lo schiacci esce tipo aria ionizzata o qualcosa del genere, non cambia niente dall'aria normale....

Comunque se penetrato di più staccano lo sporco ma è difficile che sgrassi e disinfetti come un detersivo normale fa, ovvio che tanto sporco non fa niente, io non mi fiderei neanche di poco sporco... almeno per l'igene..

sonik mi hai fregato!!! :)

cmq boh, io prima di dare un giudizio voglio provare e al max butto via 40 euro.

;)

si ma provare e vedere un risultato non è detto che sia bene! Anche mangiare da mcdonald's ti passa la fame..........

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma provare e vedere un risultato non è detto che sia bene! Anche mangiare da mcdonald's ti passa la fame..........

Hai ragione! E' dimostrato che mangiare da mcdonald's fa male...esattamente come i detersivi attuali!!!...ora come ora c'è un componente (...ora non ricordo il nome ma entro l'anno sarà tolto dal mercato...) utilizzato in quasi tutti i detersivi, che è provato provocare aborto e/o deformazione del feto nelle donne in gravidanza...e non è Grillo a dirlo.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione! E' dimostrato che mangiare da mcdonald's fa male...esattamente come i detersivi attuali!!!...ora come ora c'è un componente (...ora non ricordo il nome ma entro l'anno sarà tolto dal mercato...) utilizzato in quasi tutti i detersivi, che è provato provocare aborto e/o deformazione del feto nelle donne in gravidanza...e non è Grillo a dirlo.... ;)

Appunto, ed è testato che c'è quel componente nei detersivi ma non è testato cosa c'è nella pallina verde... ha solo l'omologazione TUV che è ben lontana da quella CEE (in italia sui componenti automobilistici l'omologazione TUV non è valida ad esempio) e una di un ente koreano mai sentito, il sito sembra fatto con uno di quei cosi per fare gli annunci di ebay e non danno una nozione scientifica... mah...

Hanno un coso similia nchi gli audiofili, emana ioni positivi nell'aria e si sente meglio la musica.... ovviamente sente la differenza solo chi crede che ci sia :) (e i danni che fa non si conoscono)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, ed è testato che c'è quel componente nei detersivi ma non è testato cosa c'è nella pallina verde... ha solo l'omologazione TUV che è ben lontana da quella CEE (in italia sui componenti automobilistici l'omologazione TUV non è valida ad esempio) e una di un ente koreano mai sentito, il sito sembra fatto con uno di quei cosi per fare gli annunci di ebay e non danno una nozione scientifica... mah...

Hanno un coso similia nchi gli audiofili, emana ioni positivi nell'aria e si sente meglio la musica.... ovviamente sente la differenza solo chi crede che ci sia :) (e i danni che fa non si conoscono)

Direi che quando sarà dimostrato che in qualche modo è dannoso, allora potremo parlarne...ma fino a quella volta credo sia inutile campare in aria supposizioni fatte in base alla "simpatia" di una persona, non credi?....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato una pallina simile che ho preso in Svizzera di cui non ricordo la marca, mi spiace ma l'ho buttata, magari questa è diversa, non so, ma quella che usavo non mi ha dato i risultati che ottengo con il detersivo :shock:

So invece di un prodotto italiano che viene prodotto da delle piante, una sorta di resina da mettere assieme al bucato, quella funziona molto bene, è ecologica e da anche profumo ai vestiti! solo che costicchia un po... quando la trovo nei vari negozi di prodotti biologici la compro sempre :) appena ricordo il nome di quelle gocce di resina ve lo scrivo ;)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

come sta pallina qua, se ci sono i test in laboratorio dei batteri rimossi dopo un lavaggio CON questa pallina contro il detersivo normale sarei più tranquillo, ma cosi non ci credo... cioè è senza idrossido di sodio? come funziona? io non ci credo cosa ci devo fare?! :)

magari leggendo capisci

http://www.patch-haopi.com/en/default.aspx?Page=Composition

Inoltre per quelli che hanno provato questo sistema, non tutti i produttori fanno le cose fatte bene, e in giro ci sono tante sòle...

io biowashball non l'ho provata ma usiamo sempre PallaLinda, e funziona fine della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono restio a queste palline, un po perchè ne ho provata una (che tutti mi assicuravano funzionasse)e alla fine non mi dava risultati eccelsi, un po perchè, come dice Sonik, la vedo dura sconfiggere i microbi senza reagenti... se ci fosse una sostanza reagente prima o poi svanisce, se utilizza degli estratti di pianta alla fine finiscono anche loro... gli enzimi ai lavaggi della lavatrice si denaturano e quindi non fanno nulla... quindi non so o un chimico o biologo o uno che ne sa me lo spiega oppure io resto scettico a riguardo :)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono restio a queste palline, un po perchè ne ho provata una (che tutti mi assicuravano funzionasse)e alla fine non mi dava risultati eccelsi, un po perchè, come dice Sonik, la vedo dura sconfiggere i microbi senza reagenti... se ci fosse una sostanza reagente prima o poi svanisce, se utilizza degli estratti di pianta alla fine finiscono anche loro... gli enzimi ai lavaggi della lavatrice si denaturano e quindi non fanno nulla... quindi non so o un chimico o biologo o uno che ne sa me lo spiega oppure io resto scettico a riguardo :ghghgh:

appunto, magari ci sono dei "cosi" biologici che "disinfettano" però sicuramente non si ricaricano al sole se no sarebbe l'invenzione dell'anno e costerebbe chissà quanto!

Quando ho tempo leggo meglio magari...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, magari ci sono dei "cosi" biologici che "disinfettano" però sicuramente non si ricaricano al sole se no sarebbe l'invenzione dell'anno e costerebbe chissà quanto!

Quando ho tempo leggo meglio magari...

Concordo... che io sappia l'unica cosa che potrebbe fare un'effetto battericida è l'ossidazione di alcuni metalli... ma non credo sia il caso di questa biowashball :hhm:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho il phon "a Ioni" o una roba simile, c'è un pulsante e se lo schiacci esce tipo aria ionizzata o qualcosa del genere, non cambia niente dall'aria normale....

Comunque se penetrato di più staccano lo sporco ma è difficile che sgrassi e disinfetti come un detersivo normale fa, ovvio che tanto sporco non fa niente, io non mi fiderei neanche di poco sporco... almeno per l'igene..

si ma provare e vedere un risultato non è detto che sia bene! Anche mangiare da mcdonald's ti passa la fame..........

Però usando solo il detersivo che io sappia non uccidi i batteri e compagnia bella, per quello ci sono altri additivi come Napisan etc che svolgono un'azione battericida sulla biancheria; quindi usando il detersivo si elimina lo sporco grazie ai tensioattivi; mentre l'"effetto" sbiancante è dato dagli sbiancanti ottici che durante il lavaggio si attaccano al bucato e rimangono anche dopo che il ciclo termina e quando si stende il bucato al sole questi componenti assorbono la luce solare e la riflettono dando l'impressione del bucato luminoso e privo di macchie anche se in realtà non è così addirittura alcune volte la roba viene fuori celeste!!!:( ; sostanze che abbondano nel Dash ( ti credo che più bianco non si può con tutta quella roba dentro!!:mhh:). Ovvio che una volta finite nei mari queste cose inquinano parecchio, e anche se ho dei dubbi su questa pallina magica è meglio andarci piano con detersivi & Co.. :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però usando solo il detersivo che io sappia non uccidi i batteri e compagnia bella, per quello ci sono altri additivi come Napisan etc che svolgono un'azione battericida sulla biancheria; quindi usando il detersivo si elimina lo sporco grazie ai tensioattivi; mentre l'"effetto" sbiancante è dato dagli sbiancanti ottici che durante il lavaggio si attaccano al bucato e rimangono anche dopo che il ciclo termina e quando si stende il bucato al sole questi componenti assorbono la luce solare e la riflettono dando l'impressione del bucato luminoso e privo di macchie anche se in realtà non è così addirittura alcune volte la roba viene fuori celeste!!!:( ; sostanze che abbondano nel Dash ( ti credo che più bianco non si può con tutta quella roba dentro!!:mhh:). Ovvio che una volta finite nei mari queste cose inquinano parecchio, e anche se ho dei dubbi su questa pallina magica è meglio andarci piano con detersivi & Co.. :angel:

I detersivi avendo ph non neutri uccidono eccome i batteri, almeno molti di questi, i prodotti sbiancanti non possono più metterli da qualche anno orma :)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

I detersivi avendo ph non neutri uccidono eccome i batteri, almeno molti di questi, i prodotti sbiancanti non possono più metterli da qualche anno orma :angel:

Allora perchè nel Dash ci sono ancora????:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo provo a leggere sull'etichetta, so che qualche anno fa tolsero un materiale addirittura potenzalmente pericoloso a lungo termine :mhh:

Comunque non ci sono più molti sbiancanti te l'assicuro...

Adesso i prodotti devono essere al 90% biodegradabili comunque...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo provo a leggere sull'etichetta, so che qualche anno fa tolsero un materiale addirittura potenzalmente pericoloso a lungo termine :mhh:

Comunque non ci sono più molti sbiancanti te l'assicuro...

Adesso i prodotti devono essere al 90% biodegradabili comunque...

...correggo solo questa parolina con dovrebbero... :angel::ghghgh::(

Link al commento
Condividi su altri siti

...correggo solo questa parolina con dovrebbero... :mhh::ghghgh::angel:

L'Asl serve a qualcosa, prodotti venduti a tonnellati secondo voi non son controllati? secondo me si vedendo solo i controlli alle medie e piccole aziende...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Asl serve a qualcosa, prodotti venduti a tonnellati secondo voi non son controllati? secondo me si vedendo solo i controlli alle medie e piccole aziende...
Editato... :ghghgh:

Il succo del discorso: le asl servono veramente a poco!!!

Evabbè, siamo un po' OT... :ciao::ghghgh::ghghgh:

Comunque sia... :popcorn::fiorellino::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti controlli sì, molti altri no.

Molti medicinali vengono testati in questo modo, é vero, non per niente alcuni con principi cancerogeni sono ancora venduti in Italia a differenza che in altri Paesi del mondo.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito tutti a MANTENERE LA POLITICA FUORI da questo topic, altrimenti dovremo intervenire... e sarebbe un peccato perche' la discussione e' interessante.

Invito gli utenti che hanno postato riferimenti alla politica ad editarli.

;)

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito tutti a MANTENERE LA POLITICA FUORI da questo topic, altrimenti dovremo intervenire... e sarebbe un peccato perche' la discussione e' interessante.

Invito gli utenti che hanno postato riferimenti alla politica ad editarli.

:)

Editato leone...scusami...il mio intento era soltanto quello di far cadere le fette di prosciutto dagli occhi di chi non vuol vedere... ;):fiorellino::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...