Vai al contenuto

Lavatrice con Biowashball...


Priks

Messaggi raccomandati

basta che ti rileggi le 18 pagine precedenti :mad:

(e soprattutto i video)

per il resto......è scientificamente provato che lava come l'acqua !!! :)

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 289
  • Creato
  • Ultima Risposta

ma quello che io mi chiedo ma se sta palla funziona...almeno chi la costruisce saprà perchè funziona no???

ora...mi spiegate come è possibile che nessuno scienziato al mondo non sappia il perchè???

io avevo visto la puntata su rai 3....e cavolo..la scienziata chiedeva perchè e come funzionava!!! e il tizio divagava continuamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo ricordare le famose coccinelle anti-radiazioni?

http://www.maxkava.com/2007/12/il-ritorno-della-coccinella-anti.html

E il mitico tubo tucker?

http://www.adoc.org/index/it/comunicati.show/sku/2410/Tucker.html

Siamo a questi livelli

http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=210

Mi fanno scompisciare :):dance::D

Mi auto-quoto per i nuovi arrivati che credono alle fiabe :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Considerato che l'acqua è il solvente più potente conosciuto in natura, non sempre usare montagne di detersivo è necessario, anzi, c'è da chiedersi se non siano le pubblicità dei detersivi a volte a trarci in inganno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che l'acqua è il solvente più potente conosciuto in natura, non sempre usare montagne di detersivo è necessario, anzi, c'è da chiedersi se non siano le pubblicità dei detersivi a volte a trarci in inganno...

è vero che è un ottimo solvente ma non riesce a sciogliere sostanze non polarizzate... come grasso etc... ed è grazie all'azione dei saponi e detersivi che con la loro emulsione permettono anche all'acqua di portar via i grassi emulsionati :ciao:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
è vero che è un ottimo solvente ma non riesce a sciogliere sostanze non polarizzate... come grasso etc... ed è grazie all'azione dei saponi e detersivi che con la loro emulsione permettono anche all'acqua di portar via i grassi emulsionati :)

Vero, e infatti sono nati i detersivi. Purtroppo la gente ne fa un abuso enorme. E le prove fatte di lavaggi con pallina e senza lo dimostrano ampliamente.

Le conseguenze sono che abbiamo riempito i fiumi di schiuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero ma un po di detersivo serve sempre altrimenti l'emulsione dei grassi è impossibile farla... e non c'è pallina che tenga :)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
vero ma un po di detersivo serve sempre altrimenti l'emulsione dei grassi è impossibile farla... e non c'è pallina che tenga :)

Già! :ok: Però... quali grassi? :) Se lavi una tovaglia che ha un po' di briciole per esempio non serve! E' qui sta il punto secondo me, la gente è convinta che il detersivo serva sempre e comunque e in quantità da misurino (che sono enormi)!

Non a caso nella pubblicità ti dicono che per risparmiare puoi usare l'acqua a meno gradi, ma non si sognano di dire che per lavare basta meno della metà di detersivo (per ovvie ragioni commerciali)...

Il detersivo viene spesso usato con scopi:

- Sbiancanti

- Profumanti

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se sulla tovaglia cadon due gocce di olio o sugo serve il detersivo :ok:

vabbè dai non andiamo nei casi paradossali... io credo che ste palline non servano a molto ma sono convintissimo che la gente dovrebbe misurare molto meglio il detersivo che usa nei lavaggi :(

Quindi dai... abbiam ragione entrambe :)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se sulla tovaglia cadon due gocce di olio o sugo serve il detersivo :ok:

vabbè dai non andiamo nei casi paradossali... io credo che ste palline non servano a molto ma sono convintissimo che la gente dovrebbe misurare molto meglio il detersivo che usa nei lavaggi :(

Quindi dai... abbiam ragione entrambe :)

Quoto! Anche io non credo molto in queste palline, però penso che una cosa ci sia da imparare ed è davvero molto interessante, ed è che può servire davvero molto meno detersivo di quanto ci facciano credere!

Link al commento
Condividi su altri siti

La washball non funziona, avevo letto un articolo esauriente con tutte le motivazioni scientifiche per le quali non può funzionare ma non lo trovo più...

Per voi che c'è l'avete provate a lavare i panni solo con acqua e vedrete che il risultato e lo stesso che con washball!

Ciaoooo

(se trovo l'articolo lo linko!)

ecco l'articolo!

http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/biowashball-una-palla.html

meglio tardi che mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

va benissimo per farci giocare il micio di casa, possibilmente non dentro la lavatrice :ghghgh:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa più interessante che scopriamo con questi test con pallina, senza pallina ma detersivo, solo acqua ecc...

è che da anni i detersini non migliorano di molto il loro potere pulente (nonostante in tv dicano sempre PROVA IL NUOVO XYZ!). La cosa che migliora è il loro contenuto di particelle che, legandosi ai vestiti reagiscono con la luce e fanno riflettere meglio la luce bianca. Ciò puo voler dire paradossalmente che un capo non disinfettato risulta ultrabianco per quetso motivo. O credete davvero che il famoso detersivo con la D pulisce davvero che piu bianco non si può? È tutto dovuto a queste sostanze aggiunte...

Triste scoprire quante siano le bugie al mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanta poca competenza ho nel campo, ho capito che queste palline di ceramiche "spaccano" le moltecole d'acqua rendendole piu' piccole in modo da penetrare con maggior facilita' nei tessuti sfruttando il fenomeno della ionizzazione.

Non si può spaccare una molecola d'acqua, otterresti idrogeno e ossigeno e non più acqua, ma per staccarle dovresti vincere la forza nucleare debole (o forza di Van der Waals) che credimi è definita debole ma è mooolto forte. Impossbile se non in un acceleratore di particelle a quanto ne so.

E la ionizzazione è semplicemente un quarto stato della materia a quanto ne so. Siamo cauti nell'usare parole pseudofantascientifiche che sennò io penso davvero si stare sull'Enterprise! (Ah magari..)

Link al commento
Condividi su altri siti

(grillo mi sta qua se non si è capito :ghghgh: )

Si è capito, ma perchè Sonik?

Può essere un po' volgare ma sicuramente dice cose piuttostl taciute da tanti giornalisti (e per la cronaca andatevi a vedere su youtube cosa ha veramente detto in Senato. I tg han riportato solo che "ha offeso" senza spiegare bene cosa ci facesse in Senato...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che offende, non ha argomenti!

Oppure parla l'unica lingua che il suo interlocutore comprende.

Ah, ma questo non c'era nel Bignami "luoghi comuni". :D

Le offese sono doverose e sacrosante, se argomentate. :ghghgh:

P.S.: con uno sforzo degno dello sbucciare una mela si possono far propri i contenuti e contestarli nel merito; per la forma, per quanto rilevante, s'attende un cambiamento storico di una cricca di luminari, magari più recente del nobilissimo Illuminismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che offende, non ha argomenti!

andiamo OT ma hai guardato come dicevo su youtube? non ha offeso generalizzando... e non voglio difenderlo ma è giusto parlare (e criticare!) dei fatti come sono e non di come sono stati eroeneamente riportati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa più interessante che scopriamo con questi test con pallina, senza pallina ma detersivo, solo acqua ecc...

è che da anni i detersini non migliorano di molto il loro potere pulente (nonostante in tv dicano sempre PROVA IL NUOVO XYZ!). La cosa che migliora è il loro contenuto di particelle che, legandosi ai vestiti reagiscono con la luce e fanno riflettere meglio la luce bianca. Ciò puo voler dire paradossalmente che un capo non disinfettato risulta ultrabianco per quetso motivo. O credete davvero che il famoso detersivo con la D pulisce davvero che piu bianco non si può? È tutto dovuto a queste sostanze aggiunte...

Triste scoprire quante siano le bugie al mondo!

E pensa che agiscono così anche molti dentifrici :D

Non si può spaccare una molecola d'acqua, otterresti idrogeno e ossigeno e non più acqua, ma per staccarle dovresti vincere la forza nucleare debole (o forza di Van der Waals) che credimi è definita debole ma è mooolto forte. Impossbile se non in un acceleratore di particelle a quanto ne so.

E la ionizzazione è semplicemente un quarto stato della materia a quanto ne so. Siamo cauti nell'usare parole pseudofantascientifiche che sennò io penso davvero si stare sull'Enterprise! (Ah magari..)

No guarda che l'elettrolisi con una scossetta in un tampone riesci a crearla... altro che acceleratore di particelle per dividere una molecola d'acqua :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...