Vai al contenuto

Difetto case dello schermo,mela e fessure


Ruby

Messaggi raccomandati

Ciao, allora come da titolo vi illustro il problema, allora, ho acquistato il macbook il 20 settembre scorso da bip computer a trieste, fin qua tutto ok, finchè dopo circa 10 giorni mi siedo davanti con il sole che inondava la stanza e noto sul case dello schermo in alto a destra delle minuscole scalfiture, come dei dentini non so bene come spiegare, ho pensato vabbè sarà un difettuccio di fabbrica, è pur sempre fabbrica, la scatola era sigillata, io l'ho aperto e messo sulla scrivania perchè non uso portarlo in giro per cui ok pace.

Poi oggi mi metto a vedere meglio e noto che sulla parte sinistra, al contorno dello schermo ci sta una leggera fessura, come se non fosse incastrato bene e poi la mela, ci ho passato sopra il dito e la sagoma della foglia non come quella della mela, cioè rientra un po' e noto 2 granelli di polvere dentro di lato.

Allora sono andata al negozio e ho controllato il loro macbook esposto ed era perfetto, anche la mela era al livello della scocca, ho parlato poi con la responsabile spiegando il tutto, lui mi ha detto che se mi accorgevo subito me lo cambiava ma ora dovrei portarlo a farlo vedere ai tecnici e loro giudicano perchè magari è stato male assemblato e dovrebbero mandarlo via a sostituire il case.

Certo possono pensare che l'ho danneggiato io lo so ma non è così...

Il punto è questo, ho paura che se me lo mandano via poi chissà come mi ritorna? ho avuto brutte esperienze in passato.

Voi cosa mi consigliate, sono defettucci usuali nei macbook?

P.S:leggendo ora vari post noto che anche a me nella parte sinistra dove ci sono le vitine rientra se premo e sempre a sinistra della scritta macbook lo schermo da rumore perchè c'è la fessura, aiutooooo sto impazzendo, gli trovo di tutto.

L'ho fatto vedere al mio amico e lui mi ha detto che sono fissata, che sono cosette da niente, non so davvero che fare, se portarlo cmq a farlo vedere senza mandare fuori...:rofl:

iPod generazione 3 Red 8 giga,iPod Nano 2 giga iPhone 3G 8 giga, BlackBerry Pink 8110,MacBook

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tenerlo cosi!

Fatti cambiare il case, perchè se un giorno lo vorrei vendere, chi lo comprerà ti farà notare le imperfezioni del mac e te lo valuterà di meno.

ciao

:mad:

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tenerlo cosi!

Fatti cambiare il case, perchè se un giorno lo vorrei vendere, chi lo comprerà ti farà notare le imperfezioni del mac e te lo valuterà di meno.

ciao

:)

piccolo OT: Un computer si valuta per le prestazione che offre, se funzione perfettamente e se non ha problemi, non se ha un graffietto!

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

nella parte sinistra le viti del macbook sono fittizie, sono solo per estetica, quindi è normale che se premuto rientra...per il resto, non possiamo giudicare un computer nel caso lo dovessimo vendere. Se mio nonno aveva 3 palle era un flipper si suol dire...

Se pensi che vada bene così lo tieni, sennò lo porti in assistenza :ghghgh:

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT: Un computer si valuta per le prestazione che offre, se funzione perfettamente e se non ha problemi, non se ha un graffietto!

Forse a casa tua i soldi crescono sul muro, oppure , come immagino, non sei tu a guadagnarli.

Perché, se fossi tu a faticare per guadagnare i soldi che ti serviranno poi a comprare qualsiasi cosa, (Mac compreso) il tuo ragionamento, te lo garantisco sarebbe completamente diverso.

Tu dici che ti basta che la macchina funzioni e fanculo se la scocca fa schiffo?

Sono proprio i consumatori come te che fanno si che le ditte costruttrici si permettono di rifilarci merce costruita approssimativamente.

Io non sono e non voglio essere un pollo e quando compro qualcosa ( di costoso in questo caso) pretendo, e dico "pretendo", che tutto sia conforme alla cifra spesa.

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio il c***o per comprarmi le cose!! ma non sto a fare mille pippe mentali per ogni singolo graffio che trovo sul MB altrimento lo metto in una teca di vetro asettica e non lo tocco sennò, povero si graffia! se compri un computer o qualcunque oggetto si usurerà comunque usandolo è inutile mettere mille pellicole e duemila custodia, la perfezione non esisterà MAI!

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio il c***o per comprarmi le cose!! ma non sto a fare mille pippe mentali per ogni singolo graffio che trovo sul MB altrimento lo metto in una teca di vetro asettica e non lo tocco sennò, povero si graffia! se compri un computer o qualcunque oggetto si usurerà comunque usandolo è inutile mettere mille pellicole e duemila custodia, la perfezione non esisterà MAI!

Ti fai il culo a risparmiare sulle mance del Nonno o del Papa per caso perchè dai ragionamenti che fai mi sembri più un ragazzino che una persona matura.

Ps: qui non si parlava di come tu tieni il tuo Mac , ma se è giusto tenersi qualcosa che non soddisfa i requisiti standard di tutti gli altri Mac. Hai capito?

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella parte sinistra le viti del macbook sono fittizie, sono solo per estetica, quindi è normale che se premuto rientra...per il resto, non possiamo giudicare un computer nel caso lo dovessimo vendere. Se mio nonno aveva 3 palle era un flipper si suol dire...

Se pensi che vada bene così lo tieni, sennò lo porti in assistenza ;)

Seguendo il tuo ragionamento, uno che compra un mac non deve preoccuparsi se è pieno di graffi o se il coperchio e fuori asse, tanto quello che conta per te è solamente hardware interno.

Ps: Si dice anche che chi non presta attenzione alle cose che ha ,non le merita di avere.............

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho lo stesso problema...dite che me lo cambiano alla friulcomputer?

Tentare non nuoce. Se sei in garanzia.

Cambiarlo non credo, ma cambiare il case può essere più fattibile. In fin dei conti e questo che non va.

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT: Un computer si valuta per le prestazione che offre, se funzione perfettamente e se non ha problemi, non se ha un graffietto!
Incidono pure quelli sulla valutazione... Un computer con un case ammaccato non puoi vendelo allo stesso prezzo di uno uguale però perfetto.... ;)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il tuo ragionamento, uno che compra un mac non deve preoccuparsi se è pieno di graffi o se il coperchio e fuori asse, tanto quello che conta per te è solamente hardware interno.

Ps: Si dice anche che chi non presta attenzione alle cose che ha ,non le merita di avere.............

ti sbagli mio caro perché io alle cose che ho ci sto pure troppo attento, infatti non mi risultano che ci siano cose elettroniche in mio possesso che si sono rotte perché io le ho sbattute o le ho fatte cadere. il mio macbook pro lo tengo meglio di me, perché affinché possa rendere al 100% deve essere sempre pulito, ordinato ed efficiente. L'ordine è fatica, ma io sono disposto a farla se a fatica corrisponde poi qualcosa, e nel mio caso corrisponde sempre qualcosa. Per me è un piacere lavorare nella mia postazione dannatamente pulita...

E comunque non mi sembra di aver parlato di computer pieni di graffi. Invece di sparare a zero su tutti come se tu fossi l'unico che lavora e l'unico consumatore perfetto che ama i suoi diritti, rileggi quello che ho scritto. Io ho solo fatto un ragionamento: se per la ragazza in questione il problemuccio alla scocca del macbook non crea problemi o non è dannatamente perfetta, se ne può anche fare a meno. Anche io sul macbook quando lo acquistai avevo qualche piccolissima imperfezione, ma me ne sbattei perché non mi creava problemi e il mac mi piaceva comunque. Poi devi anche considerare che se lo mandi in assistenza, purtroppo non sempre capita nelle mani di qualche tecnico "tedesco", amante della precisione, quindi rischia di tornarti peggio di prima...La questione è semplice, non si tratta di valore, di soldi o altro, si tratta di fare un semplice ragionamento: se il mac ti piace così, non ti da problemi quel piccolo graffietto o semplicemente non te ne puoi separare, lo tieni, oppure se non ti sta bene lo porti in assistenza e chiedi al tecnico cosa si può fare...Questo è il diritto di un consumatore, non l'intasare i centri assistenza perché il lid del macbook pro ha una luce di 2mm a destra ed è perfetto a sinistra facendo aspettare chi ha problemi più seri e col mac ci lavora...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che a causa del mio topic ci siano state un po' di discussioni accese, comunque leggendo vari topic qui ho riscontrato che non sono l'unica ad avere qualche fessurina dato che le parti del macbook non sono incollate ma bensì ad incastro, o passino quelle, per quanto riguarda il difetto sul contorno del case io me ne sono accorta dopo 10 giorni di utilizzo ed è piccolina tanto che nemmeno facendo una foto si vede, non vorrei che appunto finisse nelle mani sbagliate e mi tornasse male, magari potrei aspettare lo scadere della garanzia non so...

iPod generazione 3 Red 8 giga,iPod Nano 2 giga iPhone 3G 8 giga, BlackBerry Pink 8110,MacBook

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di fartelo sistemare subito, perché poi i problemi si vedono anche sul lungo andare..

se hai un lieve raffreddore e non ti curi, inizialmente ti ci abitui, ma dopo cadi malata, la stessa cosa (circa) sul tuo mac, magari ora non te ne frega, ma poi succede qualcos'altro perché è stato montato male.. (non te lo auguro)

meglio prevenire futuri acciacchi che curarli in seguito..

se lo porti ora, sicuramente non ti daranno alcun fastidio quelli dell'assistenza, se passa troppo tempo possono imputare tutti i difetti a te, magari dicendo che l'hai "maltrattato".

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli mio caro perché io alle cose che ho ci sto pure troppo attento, infatti non mi risultano che ci siano cose elettroniche in mio possesso che si sono rotte perché io le ho sbattute o le ho fatte cadere. il mio macbook pro lo tengo meglio di me, perché affinché possa rendere al 100% deve essere sempre pulito, ordinato ed efficiente. L'ordine è fatica, ma io sono disposto a farla se a fatica corrisponde poi qualcosa, e nel mio caso corrisponde sempre qualcosa. Per me è un piacere lavorare nella mia postazione dannatamente pulita...

E comunque non mi sembra di aver parlato di computer pieni di graffi. Invece di sparare a zero su tutti come se tu fossi l'unico che lavora e l'unico consumatore perfetto che ama i suoi diritti, rileggi quello che ho scritto. Io ho solo fatto un ragionamento: se per la ragazza in questione il problemuccio alla scocca del macbook non crea problemi o non è dannatamente perfetta, se ne può anche fare a meno. Anche io sul macbook quando lo acquistai avevo qualche piccolissima imperfezione, ma me ne sbattei perché non mi creava problemi e il mac mi piaceva comunque. Poi devi anche considerare che se lo mandi in assistenza, purtroppo non sempre capita nelle mani di qualche tecnico "tedesco", amante della precisione, quindi rischia di tornarti peggio di prima...La questione è semplice, non si tratta di valore, di soldi o altro, si tratta di fare un semplice ragionamento: se il mac ti piace così, non ti da problemi quel piccolo graffietto o semplicemente non te ne puoi separare, lo tieni, oppure se non ti sta bene lo porti in assistenza e chiedi al tecnico cosa si può fare...Questo è il diritto di un consumatore, non l'intasare i centri assistenza perché il lid del macbook pro ha una luce di 2mm a destra ed è perfetto a sinistra facendo aspettare chi ha problemi più seri e col mac ci lavora...

Cerca di essere coerente: dici tutto e il contrario di tutto.

Dici che sei un precisino e poi ti sei sbattuto e ti sei tenuto il Mac perché non ti creavano problemi le sue imperfezioni. Boh......

Che caxxo centra il ragionamento che se lo mandi in assistenza poi loro...........

Intasare i centri di assistenza? questa non l'ho capita...............Boh ..............

Se c'è un difetto piccolo o grande ,è un difetto! Stop.

Se tu te lo vuoi tenere cosi, padronissimo.

Ma se Ruby apre questo topic , vuol almeno dire che cosi non gli va completamente di tenerselo in quelle condizioni: Ti pare o no?

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di fartelo sistemare subito, perché poi i problemi si vedono anche sul lungo andare..

se hai un lieve raffreddore e non ti curi, inizialmente ti ci abitui, ma dopo cadi malata, la stessa cosa (circa) sul tuo mac, magari ora non te ne frega, ma poi succede qualcos'altro perché è stato montato male.. (non te lo auguro)

meglio prevenire futuri acciacchi che curarli in seguito..

se lo porti ora, sicuramente non ti daranno alcun fastidio quelli dell'assistenza, se passa troppo tempo possono imputare tutti i difetti a te, magari dicendo che l'hai "maltrattato".

Verissimo , più passa tempo da quando lo hai preso, più possono darti la causa per un tuo errato uso.

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché ti scaldi tanto? sto dicendo con molta tranquillità che un computer perfetto è pure utopia oggi come oggi, ma non mi pare che se mi arriva un mac con una riga in mezzo al monitor me lo tengo. Sul pro ho un pixel bruciato in un angolo, non mi crea problemi, non ostacola il mio lavoro, e una assenza del mio macbook pro dalla mia vita quotidiana non è permessa, ergo lo tengo così, perché per me, precisino o meno, non cambia niente. Se avessi avuto 40 pixel morti, lo avrei cambiato, perché 40 pixel morti mi creano problemi, uno no. Così la nostra amica: se il difettuccio le crea problemi, lo porta in assistenza, sennò no. Io fossi in lei non lo porterei, ma solo perché non è un grave problema, e soprattutto, ma questo per quanto riguarda me, dividermi dal mac per il tempo della riparazione non viene compensato dalla riparazione effettiva. in soldoni, per me non ne vale la pena. Ricordiamoci poi che un mac aperto quasi mai torna come era prima, proprio perché un conto è chiudere una vita in fabbrica, un conto è chiudere e riaprire e chiudere di nuovo una vite in un laboratorio di riparazione, questo indipendentemente dalla bravura del tecnico che ti mette le mani...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

OT:

basta flame! è inutile discutere su questo post, aprite un post su salottino e divertitevi..

Scusa chi sei per dirmi che mi devo spostare su un altro post?

Te lo chiedo con simpatia perchè penso non sia elegante quello che chiedi.

Pure con toni leggermente aspri, non credo che Mr Floyd ed io siamo andati off topic. Abbiamo discusso se sia opportuno o meno servirsi dell'assistenza.

Invece arrivi tu e ci dici di sbarracare perchè non ti va la discussione.

Ripeto, " basta flame" è poco elegante.

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto i have a dream, alla fine stiamo discutendo di una cosa che riguarda la nostra amica che ha aperto il topic per togliersi ogni dubbio, non vedo dove sia il problema :ghghgh:

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amici, siete stati tutti gentilissimi, ho letto un paio di pareri discordanti tra loro,non so che dire, ci devo pensare, sono indecisissima perchè 1.Se poi non me lo rendono come prima 2. se poi sti difetti peggiorano? parlo della fessurina che sbatte un po' a sinistra, dove c'è la scritta macbook, (se non avessi visto il video di un nostro amico non me ne sarei mai accorta), portare il mb o non portare il mb, questo è il problema!

Sennò faccio una cosa, lo vesto e lo porto al negozio dove lì ci stanno i tecnici che lo guardano e giudicano, parlo con loro e vediamo che dicono, e poi deciderò:ghghgh:

Lo porto solo a far vedere, vi tengo informati:loveitaliamac:

iPod generazione 3 Red 8 giga,iPod Nano 2 giga iPhone 3G 8 giga, BlackBerry Pink 8110,MacBook

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò faccio una cosa, lo vesto e lo porto al negozio dove lì ci stanno i tecnici che lo guardano e giudicano, parlo con loro e vediamo che dicono, e poi deciderò:P

Lo porto solo a far vedere, vi tengo informati:loveitaliamac:

Tienici informati , è sempre utile sapere come vanno a finire queste cose.

Comunque premi per farti sostituire il case.

auguri.:ghghgh:

Ciao

:DD

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...