Vai al contenuto

iTunes e le Cover scaricabili


OddHead88

Messaggi raccomandati

Dunque, visto che mi piace tenere in ordine la mia libreria, cerco di fare in modo che iTunes scarichi le cover disponibili (NON uso altri programmi extra, solo iTunes). Ma con che criterio iTunes scarica o no le cover?? Intendo: per alcuni album non risulta possibile, ma gli album sono regolarmente presenti sull'iTunes Store, quindi la cover esiste ed è disponibile. Io provo a modificare i tag ID3 e renderli simili o uguali a quelli dello Store e a volte funziona, a volte no. Per esempio ho alcuni album taggati in modo IDENTICO a quelli presenti sullo store, codificati in mp3 con lo stesso iTunes, ma non vengono comunque riconosciuti e risulta impossibile scaricare la cover. Oppure scarica quella sbagliata: per esempio, ho la colonna sonora di Pulp Fiction, la Collector's Edition, che è presente anche sullo store con la medesima copertina. Importo il CD con le informazioni ottenute automaticamente online (e in seguito provo anche a modificarle), gli dico di scaricare la cover... e iTunes ne scarica un'altra, sempre di Pulp Fiction ma diversa! Sebbene il CD originale sia quello. Boh.

Se sapete come fare vi ringrazio. Io ripeto, a volte modifico due parole nei tag ID3 e quello che prima non era scaricabile si ottiene subito, altre volte li riscrivo uguali allo Store e non ottengo nulla. Boooh.... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Sarei interessato anche io :confused:

Ho avuto gli stessi problemi, oltre ad altri dovuti a dischi non presenti sullo store (classica per dire) e non sono mai riuscito a risolverli. Potrei sorvolare su alcuni titoli strani (ho anche provato a scansionare la copertina e inserirla a mano, ma dopo due mi sono scocciato :fiorellino: ) ma spesso non riesce a trovare delle cose semplici. Il problema delle copertine sbagliate è grave perchè mi sembra che non si possano togliere... ed è proprio brutto avere il disco con una copertina e l'immagine con un'altra...

Usare app esterne non ha migliorato le cose, anzi le ha peggiorate costringendomi a rifare tutto. :fiorellino:

Per quanto ne so la cosa non è risolvibile, non facilmente almeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
il tasto cerca su Google!! e poi le imposto alla musica...

Sarebbe una buona soluzione se lo facesse automaticamente o quasi un bel plugin per Safari :fiorellino:

Sarei disposto a scegliere tra una decina di immagini quella giusta (perchè è diffcile che trovi come primo risultato) ma impostarle tutte a mano scrivendo i titoli e copiando l'immagine... ci vuole troppo...:fiorellino:

Lo so che sono pigro e voglio sempre di più :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

images.google, nome dell'album e dell'artista, scelgo l'immagine a 400px per lato, seleziono su itunes tutti i brani del disco, mela+i e aggiungo l'immagine. FINE.

che plugin e menate servono? che poi bisogna stargli dietro che non sbaglino del tutto... e itunes stesso ogni tanto lo fa.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ho scritto chiaramente che NON uso altri programmi ma solo iTunes... non uso altre immagini (per non dire altro) che chissà da dove provengono ^^

Per me non è questione di essere pigro, ma di avere un CD con album originale o fotocopiato. Stessa cosa per iTunes... le cover le voglio solo dalla fonte "ufficiale" (lo Store), e cerco di capire perché per determinati brani, pur taggati alla perfezione ed originali, e presenti sullo store, non vengano scaricate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite VonNeumann

Non è un tuo problema ma nella gestione dello scarica illustrazioni album, mi spiego in soldoni:

quando selezioni una canzone e selezioni scarica illustrazione album itunes accede ad un database di copertine DIVERSO da quello nel quale vengono memorizzate le copetine che visualizzi nell'itunes store... infatti queste sono localizzate nel database principale con tutte le canzoni!

Quindi è possibile che tu vada nell'itunes store a cercare la canzone di cui vuoi la copertina e la vedi però quando usi il comando scarica illustrazioni album non la trova ... appunto perché non è presente nel database delle copertine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà... secondo me il database è comune, almeno in parte: in passato mi è capitato di modificare opportunamente i tag ID3 impostandoli al pari di quelli dei medesimi brani presenti sull'iTunes Store... e ho scaricato la cover voluta (la medesima dell'album dello store), piuttosto che il nulla o magari una precedente che non corrispondeva. A volte basta cambiare semplicemente il nome dell'Album, mi è capitato con moltissimi EP di elettronica, per esempio.

Quello che mi chiedo io è, perché a volte funziona e a volte no :ghghgh:

Per ora l'unico rimedio è riprovare dopo diverso tempo, a volte funziona, complici cambiamenti ed aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite VonNeumann

Ti assicuro che sono due database diversi! Sono molte le volte che mi è capitato di scaricare la copertina di un album e poi notare nell'itunes store che lo stesso album fosse messo in vendita con una copertina diversa da quella ottenuta scon scarica illustrazioni album!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...