Vai al contenuto

masterizzatore pioneer non funge


passera

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho acquistato un masterizzatore interno PIONEER 116 DBK ed un box ENERMAX USB 2.0 in modo da utilizzare il primo come una periferica esterna

provo a fare 3 masterizzazioni di file .iso diversi, roba di XBOX 360, con i software OSX360 ed IBURN360 utilizzando dischi VERBATIM DVD+R dual layer ma il processo di masterizzazione si blocca.....forzo lo spegnimento di tutto e getto nella spazzatura i 3 dischi

successivamente provo a fare una roba + semplice e cioè la masterizzazione di file .avi adoperando un supporto VERBATIM DVD-R ed anche in questo caso il processo di masterizzazione si blocca.....ri-forzo lo spegnimento e butto anche il disco DVD-R nel sacchetto della monnezza

l'IBOOK riconosce il masterizzatore: quando ci metto il disco da masterizzare questo mi appare sulla scrivania e se ci metto dentro un dvd con un film e vado ad adoperare il masterizzatore come unità esterna di lettura vedo il film sull'IBOOK

l'acquisto del PIONEER 116 DBK l'ho fatto perchè navigando ho letto che è il migliore per masterizzare file .iso per XBOX 360 anche adoperando sistemi Mac.....e invece non riesco a masterizzare file .avi

ringrazio chi tenterà di darmi consigli.....buona giornata

sono senza ruote!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sil legge che Mac hai e nemmeno il System :fiorellino:

Dove hai attaccato il cavo USB, dirattamente ad una porta o tramite Hub? Prova a cambiare supporti e soprattutto attaccalo direttamente al Mac e non tenere attaccate altre periferiche USB che non la tastiera ed il mouse...

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il masterizzatore è secondo me ilmigliore sul mercato. I dischi Verbatim, tra i migliori.

Proverei a vedere se sul sito Pioneer c'è un firmware più recente e non escluderei che ci sia un problema nel box esterno. Io l'ho avuto identico con un Lacie nuovo di pacca. Dopo mille esperimenti ho capito che era il box.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac è un IBOOK G4

il sistema operativo è MAC OSX 10.4.11

il masterizzatore è collegato direttamente ad una delle due porte USB 2.0 dell'IBOOK.....l'altra porta è libera

i supporti VERBATIM sono OK in quanto con lo stesso IBOOK, ma con un'altro masterizzatore ASUS collegato via firewire anziché USB, ci ho masterizzato il mondo (XBOX 360, PS2, film, musica)

il box lo danno mac compatibile.....ma se fosse il box come faccio a sapere se il prossimo che comprerò sarà OK per il mio hardware/software?

ancora due domande: come faccio a vedere il firmware del masterizzatore e, eventualmente, ad aggiornarlo una volta scaricato il file .exe dal sito pioneer?.....mi occorre un PC?

sono senza ruote!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il firmware lo vedi in Info sul Sistema -> Disc Burning (io uso OS in inglese) -> Firmware Version.

Per quanto riguarda il box propendo per un difetto HW non di incompatibilità con OSX. Prova magari un reset delle PRAM, alle volte con nuove periferiche è utile.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il firmware lo vedi in Info sul Sistema -> Disc Burning (io uso OS in inglese) -> Firmware Version.

Per quanto riguarda il box propendo per un difetto HW non di incompatibilità con OSX. Prova magari un reset delle PRAM, alle volte con nuove periferiche è utile.

grazie majortom.....il firmware non è quello + aggiornato....il system profiler mi dice che è 1.04 mentre sul sito pioneer c'è il 1.06.....

il system mi dice anche:

SUPPORTO MASTERIZZAZIONE: SI (NON SUPPORTATO)

mi suggerisci di installare il 1.06?

se così fosse come si fa? (ho già fatto il download ma è un .exe e non ho PC)

sono senza ruote!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul system 10.4 devi installare il freeware "patch burn" e vedrai che nel system anzichè "non supportato" ti indicherà il percorso software dei file che hai appena installato. Sul system 10.5 non occorre alcuna patch software........ho lo stesso box esterno su un mac mini g4 con un masterizzatotre LG e avevo gli stessi problemi........Fatta l'ìnstallazione devi riavviare il sistema. Saluti.Contemax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul system 10.4 devi installare il freeware "patch burn" e vedrai che nel system anzichè "non supportato" ti indicherà il percorso software dei file che hai appena installato. Sul system 10.5 non occorre alcuna patch software........ho lo stesso box esterno su un mac mini g4 con un masterizzatotre LG e avevo gli stessi problemi........Fatta l'ìnstallazione devi riavviare il sistema. Saluti.Contemax.

gentilissimo contemax,

ho fatto come mi hai suggerito ed effettivamente il pioneer adesso risulta SUPPORTATO ma il risultato non cambia: ho lanciato la masterizzazione di semplici file .avi e mi si è piantato tutto un'altra volta:

SCRIVO TRACCIA 1

PERCENTUALE COMPLETATA: 11,3%

non ci levo le gambe porca tr__a

spero in altre dritte

sono senza ruote!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chairo che ti consiglio di aggiornare il firmware ma non so quanto sia la causa del tuo problema, Suona proprio più come difetto del box. Io non ho problemi nell'installare i firmware perchè ho Win virtualizzato ed è gran comodo in molte occasioni. Potresti portarlo da un amico che ha il PC e fare l'operazione.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, francamente, non potrebbe essere difettoso proprio il Pioneer? Capita. Io lo riporterei dove l'hai preso per una sostituzione.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che neanche "path burn" ha risolto i tuoi problemi....come ti ho detto ho lo stesso box Enermax che ho acquistato in sostituzione di un altro box firewire che mi presentava gli stessi problemi......il box firewire funzionava egregiamente con il masterizzatore cd Yamaha originale, fino a che non ci ho messo dentro il masterizzatore dvd marca LG, mod. GSA 4163B (che ora va perfettamente con il box Enermax) e ha cominciato a dare i tuoi stessi problemi.......l'unica cosa che cambiava era il cavo interno IDE che ho dovuto sostituire con uno più lungo.......quindi io proverei :

1 - sostituzione del cavo esterno del box Enermax (ammesso che tu riesca a trovarne uno,anche firewire, visto che il box Enermax,internamente, è sempre lo stesso )

2 - installazione del masterizzatore all'interno di un pc windows, facendo attenzione al ponticello esterno del masterizzatore, che nel mac va su "master" ma potrebbe essere su "slave" se nel pc è presente un'altra unità IDE in catena

3 - se hai un vecchio disco IDE/ATA puoi provarlo nello stesso box al posto del masterizzatore, cosi' sei sicuro che il box ed il suo cavo esterno funzionano

4 - se anche cosi' non ne esci è chiaro che il problema è nel masterizzatore (dubito nel firmware) quindi, se in garanzia, va sostituito altrimenti te ne dovrai ricomprare un'altro......In bocca al lupo...Contemax.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per l'attenzione che mi avete dedicato.....proverò ad installare il firmware aggiornato.....per farlo lo collego ad un PC e poi?.....cosa devo fare?

una volta fatto, prima di ritentare con il Mac, proverò a masterizzare con il PC che utilizzerò per lo switch del firmware: se funzionerà, evidentemente, non è un problema delle periferiche box/masterizzatore ma di compatibilità delle stesse con il Mac

ho un'altro masterizzatore esterno ASUS firewire ed USB e funziona solo via firewire.....con il collegamento USB non funziona.....il box che ho acquistato per il PIONEER è solo USB

grazie a tutti

sono senza ruote!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'installer del firmware che dice cosa fare. Segui le istruzioni.

Prova la meccanica dell'Asus nel box del Pioneer, vediamo dov'è l'inghippo.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...