Vai al contenuto

iPod touch o nano?!


Messaggi raccomandati

Ciao,

devo andare a prendere un ipoddo fra un paio d'ore e sono indeciso fra i 2...

Vorrei il Nano perchè è piccolo, comodo, bello schermo, si usa con una mano etc... però mi ispira tanto il touch per il fatto di avere internet e wifi...

volevo sapere per quelli che lo hanno, riescono ad andarci in bicicletta, ci sta in tasca, è ingombrante etc?! Cioè nell'uso quotidiano quale va meglio? Io lo userei che ne so quando vado in autbus/piedi in centro, per andare a studiare in bici, ogni tanto qualche corsa in collina e cose cosi... Ho paura che mi sia tremendamente scomodo il touch?! E ho anche già due portatili (macbook pro e normale).

Qualche suggerimento? :fiorellino:

grazie

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi il touch, alla fine in tasca si può mettere tranquillamente ed è tutt'altra cosa rispetto al Nano.

Il mio giudizio però è di parte perchè il nuovo nano non mi piace molto :fiorellino:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è grande e pesa 115grammi!! Cioè ho preso il cellulare leggero (74 grammi) e mi trovo una baracca del genere? è solo quello il problema... :ghghgh:

Poi ci sono custodie trasparenti le pellicole da appiccicare sopra per il 2nd generation?

In caso lo prendo al mediaworld, come faccio a riconoscerlo dal 1a gen a 2a gen? :ok: non vorrei mai comprare quello vecchio conoscendomi :fiorellino::ghghgh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardi il retro, la forma, non puoi sbagliare...

sinceramente?! non so nemmeno come è fatto quello vecchio... :ok: non avete una foto di entrambi cosi capisco?? :ghghgh:

scusate ma di sti cosi non me ne frego molto... :fiorellino:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che ho il tuo stesso dubbio ne approfitto e mi intrometto.

Considerando che, a parità di capacità, i "soli" 70 euro in più del touch lo rendono molto allettante, sono molto indeciso anche io.

Le mie perplessità che mi avevano frenato con la prima generazione rimangono e non so se sono state risolte con la seconda.

1) I siti internet funzionano tutti? Per esempio mi pareva che con youtube avesse qualche problema a visualizzare tutti i video.

2) è compatibile con tutti i formati office di microsoft? (spero che per quelli open non ci siano problemi)

3) Immagino che non esista ancora un software per avere delle mappe stradali offline

4) esiste un ricevitore gps esterno compatibile?

5) il microfono è integrato o necessita di qualche apparato esterno?

6) posso aggiornare la libreria di itunes via WiFi?

Spero che al "padrone" della discussione non secchi l'intromissione :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

io no, provo a cercare

eh magari, io ho cercato ma non sapendo riconoscere quelli vecchi da quelli nuovi................ :ok:

dato che ho il tuo stesso dubbio ne approfitto e mi intrometto.

Considerando che, a parità di capacità, i "soli" 70 euro in più del touch lo rendono molto allettante, sono molto indeciso anche io.

Le mie perplessità che mi avevano frenato con la prima generazione rimangono e non so se sono state risolte con la seconda.

1) I siti internet funzionano tutti? Per esempio mi pareva che con youtube avesse qualche problema a visualizzare tutti i video.

2) è compatibile con tutti i formati office di microsoft? (spero che per quelli open non ci siano problemi)

3) Immagino che non esista ancora un software per avere delle mappe stradali offline

4) esiste un ricevitore gps esterno compatibile?

5) il microfono è integrato o necessita di qualche apparato esterno?

6) posso aggiornare la libreria di itunes via WiFi?

Spero che al "padrone" della discussione non secchi l'intromissione :fiorellino:

figurati... io non ho di tutti sti dubbi, ci devo solo ascoltare musica... :ghghgh:

mappe stradali? buh.. micrfono? c'è anche un microfono? figa! ricevitore gps?! :ghghgh: la libreria di tunes mia è sempre la stessa :ghghgh: comunque si sarebbe utile se si aggiornasse wifi...

per i siti si mi interessa è l'unica cosa per cui lo prenderei, mail e siti web... per me l'unico problema sono le dimensioni, del resto non mi interessa un granchè...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

per i siti si mi interessa è l'unica cosa per cui lo prenderei, mail e siti web... per me l'unico problema sono le dimensioni, del resto non mi interessa un granchè...

Secondo me allora ti conviene il nano!

Di sicuro è più maneggevole, ho usato per un po' il touch di un mio amico e devo dire che è abbastanza ingombrante.

Nel caso tu lo usassi solo per navigare tieni conto che ti servirebbe una WiFi. A meno che tu non viva in una città coperta da WiFi saresti molto limitato.

Anche io sono molto combattuto tra la figosità (in termini di potenzialità) del touch e la praticità del nano!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa dei siti web mi serve parecchio però, cioè per 70-80€ in più e avere la posibilità di navigare... la città non è tutta coperta da wifi ma ci sono tanti access point! Anche a casa mi andrebbe comodo...

insomma fra un oretta vado con mia sorella a vedere, o uno o l'altro lo prendo... io avevo lo STUPENDO nano 1a gen BIANCO... spettacolare!! Solo che il micio mi ha rovesciato la coca cola sopra e si è rotto :fiorellino: mia sorella ha il nano nuovo e non mi entusiasma per niente... cioè preferivo il vecchio bianco è più bello... piuttosto prendo il touch e se vedo che è proprio ingombrante anche lo shuffle per fare altre cose...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il il nuovo lo riconosci perchè ha il contorno frontale cromato come l'iphone... Quello vecchio invece era tutto nero...

IL PRIMO

ipod.jpg

IL SECONDO

Non trovo un'immagine... Guardalo da qui... http://www.apple.com/it/ipodtouch/gallery/

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il il nuovo lo riconosci perchè ha il contorno frontale cromato come l'iphone... Quello vecchio invece era tutto nero...

IL PRIMO

http://www.melaleggo.it/wp-content/uploads/2007/09/ipod.jpg

IL SECONDO

Non trovo un'immagine... Guardalo da qui... http://www.apple.com/it/ipodtouch/gallery/

Grazie!

ah, ma che brutto ero convinto fosse il nuovo con il bordo nero :ghghgh:

vabbè vado a vederli e decido... anche per le dimensioni/ingobro :fiorellino:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah grazie mille, comunque era per curiosità, prendo l'ultimo comunque!

mmmmmmaaa.... pupazza miseria sono andato al Mediworld, da Torny, in un altro negozio di elettronica che non so il nome, all'apple center, poi di nuovo in un altro trony e NON C'E`!!!

L'avrei già preso se no...

Online danno disponibilità 3-5 giorni... perdio, lo compro online a sto punto?! Sullo store però non trovo una pellicola adesiva compatibile, sapete per caso dove trovarla?!

thx

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

devo andare a prendere un ipoddo fra un paio d'ore e sono indeciso fra i 2...

Vorrei il Nano perchè è piccolo, comodo, bello schermo, si usa con una mano etc... però mi ispira tanto il touch per il fatto di avere internet e wifi...

volevo sapere per quelli che lo hanno, riescono ad andarci in bicicletta, ci sta in tasca, è ingombrante etc?! Cioè nell'uso quotidiano quale va meglio? Io lo userei che ne so quando vado in autbus/piedi in centro, per andare a studiare in bici, ogni tanto qualche corsa in collina e cose cosi... Ho paura che mi sia tremendamente scomodo il touch?! E ho anche già due portatili (macbook pro e normale).

Qualche suggerimento? ;)

grazie

sono 2 prodotti completamente differenti. certo il nano è figo ma il touch è strafigo e poi ci sono un sacco di app per le macchine? :mhh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho deciso per il touch, ho anche già messo i soldi su postepay... (l'avrei già ordinato ma ho fatto una figura di cacca per telefono che mi è venuto in mente che non avevo la più pallida idea di quanti soldi avevo, 10 minuti fa sono andato in posta a ricaricare 250€)

però adesso sono indeciso se ordinarlo e riceverlo la prox settimana o continuare a cercalo :ghghgh: magari in qualche negozio in centro lo hanno?! ;)

mah :cry: mi secca aspettare, io voglio tutto e subito... si si come i bambini :mhh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene ordinare online... Se pensi che mediaworld in questi giorni ha ricevuto il nano... E gli altri ancora no... Chissà quanto ne passa prima che si trovi il touch in giro...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già vero, nemmeno all'apple center lo avevano! Ma nella confezione c'è una custodia di pelle tipo i primi iPod nano?! o non c'è niente come quelli dopo?!

per curiosità (e per vedere quali schifezze fa la apple ultimamente :mhh: )

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Della custodia non ne ho idea... Ma tipo nell'iphone non c'era... E se la mettono nel touch e non nel'iphone mi fanno incazzare per davvero!!!:mhh:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Della custodia non ne ho idea... Ma tipo nell'iphone non c'era... E se la mettono nel touch e non nel'iphone mi fanno incazzare per davvero!!!:mhh:

no probabilmente non c'è, sti maledetti, nelle prime serie si e adesso NO!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco

Pronto per la spedizione

Stima spedizione: 3 - 5 business days

Stima consegna: 16 Ott, 2008 - 21 Ott, 2008

IPOD TOUCH (2ND GEN) 8GB-UKT

non so cosa me ne faccio di 8gb che ne userò 2... vabbè...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco

Pronto per la spedizione

Stima spedizione: 3 - 5 business days

Stima consegna: 16 Ott, 2008 - 21 Ott, 2008

IPOD TOUCH (2ND GEN) 8GB-UKT

non so cosa me ne faccio di 8gb che ne userò 2... vabbè...

L'altro giorno ho preso l'auricolare bluetooth della apple per l'iphone... Consegna prevista in 3-5 giorni lavorativi... Io l'ho ordinato il martedì pomeriggio intorno alle 17 e me l'hanno consegnato il mercoledì alle 13... :shock: Quando ho visto il corriere non ci credevo...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata un 4 orette fa :DD

Gentile giulio,

Siamo lieti di inviarLe questa notifica di spedizione in relazione

al Suo acquisto su Apple Store W...

Il Suo ordine e' stato spedito 10.10.2008. Il Suo numero di spedizione è: 80.

La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 15.10.2008. Segua lo stato della Sua spedizione

Sono necessari 3-4 giorni per la ricezione della fattura. La fattura verrà spedita via e-mail e non sarà acclusa alla merce consegnata.

:ciao: veloci neh :D ordinato alle 14 e già è parito...arriverà martedi o mercoledi per me :DD

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...