Vai al contenuto

canon EF 28-135 IS USM Vs. tamron 28-75


Messaggi raccomandati

ho trovato un'utente di torino che ha il canon in questione in vendita, valuta scambio con tamron 28-75 che è l'ottica che ho io.

secondo voi il gioco vale la candela? come siamo come nitidezza? il canon ha f3.5-5.6, il tamron 2.8 costante [ma ho sostanzialmente smesso di usarlo a quell'apertura perchè non mi sembra così nitido].

che dite, faccio lo scambio? ambedue le ottiche son fuori garanzia..

ho visto su altri forum alcuni commenti a riguardo, mi definiscono questo canon "buio e morbido"..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi definiscono questo canon "buio e morbido"..

E hanno ragione. Lascia perdere :fiorellino:

Piuttosto, sempre originali Canon, vai su 24-85 f3.5-4.5 Usm (ancora in commercio) o 28-105 f3.5-4.5 II Usm (fuori commercio da pochissimo, ma molto recente, occhio però a non scambiarlo con la versione f4-5.6 di pari focale, che fa schifo, sono proprio 2 obiettivi diversi).

Altrimenti, se lo trovi (ma è quasi impossibile, più difficile del famigerato 70-210 :fiorellino:) c'è "the fantastic plastic", il vecchio 28-70 f3.5-4.5 che da f5.6 in poi ha fama di avere qualità pari alle ottiche serie L. Se ne trovi uno in giro, non me lo dire, perchè te lo frego :shock:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ooookei perfetto! mi metto alla ricerca di queste lenti che mi consigli. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ooookei perfetto! mi metto alla ricerca di queste lenti che mi consigli. :cold:

Ma come mai vuoi cambiare il Tamron, se posso chiedere? :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che voglio cambiarlo, son molto soddisfatto dell'acquisto..

diciamo che come tutti in quest'ambiente non mi accontento e vorrei sempre qualcosa in più, e non sai quanto mi rodo quando vedo l'ennesimo cagasoldi con l'ultimo acquisto da paura, e poi a malapena sa cosa vogliono indicare le letterine sul selettore modalità di scatto.. :cold:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa solo a questo...quel lui è un cagasoldi che manco saprà come si usa la metà della sua fotocamera...mentre tu sei na persona che ci sputa su sangue e combina qualcosa di concreto...cambiare il tamron ora come ora non ti conviene...ti converrebbe solo per il quasi corrispondente di serie L (e le prove e i test lo dimostrano cio che dico)

Ergo...non ti far prendere da ansia da prestazione...tu farai sempre meglio di un cagasoldi

(il tamron è vero che a TA non è nitido...ma se vuoi nitidezza a TA devi andare per forza di serie L e manco con quelle stai sicuro all 100%)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa solo a questo...quel lui è un cagasoldi che manco saprà come si usa la metà della sua fotocamera...mentre tu sei na persona che ci sputa su sangue e combina qualcosa di concreto...cambiare il tamron ora come ora non ti conviene...ti converrebbe solo per il quasi corrispondente di serie L (e le prove e i test lo dimostrano cio che dico)

Ergo...non ti far prendere da ansia da prestazione...tu farai sempre meglio di un cagasoldi

(il tamron è vero che a TA non è nitido...ma se vuoi nitidezza a TA devi andare per forza di serie L e manco con quelle stai sicuro all 100%)

:mad:

grazie per il supporto... ogni tanto mi lascio andare al senso di inadeguatezza... :cold:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo...succede a tutti (lo ammetto fanno incavolare persone simili...come quelli che ridono sugli 8mpix della mia 30D)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

e manco con quelle stai sicuro all 100%)

Quoto, ho provato un 28-70 f2.8 L e a TA era osceno. Chiuso dopo f5.6 era una lama, ma a me non serviva per diaframmarlo di 2 stop :cold:

Sono d'accordo con First, a TA tutti gli obiettivi, serie L compresi, non danno certo il massimo.

Il tuo Tamron ha fama provata di essere molto buon, non peggio certo di quelli che ti ho consigliato io nel primo post, nemmeno io lo cambierei, se non ovviamente per il 24-70 L :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti non lo cambierò finchè non troverò un 24-70 che le mie finanze possano sostenere.. :dance:

il mio già da f4 è molto nitido in effetti. è che.. sto 2.8 non poterlo usare è fastidioso! :mad:

lo so devo trovare l'ottica che sto cercando, per poter avere una Signora Nitidezza a quell'apertura. :cold:

DB non è che tu vuoi disfartene?:( ma va bene anche se conosci qualcuno che ce l'ha e non se ne fa niente.. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti lascio un commento alla facebook

Vuoi un obiettivo nitido a TA...parla italiano con gli ingegneri giapponesi della canon

lol

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

DB non è che tu vuoi disfartene?:cold: ma va bene anche se conosci qualcuno che ce l'ha e non se ne fa niente.. :dance:

Ahemmm...io nun cell'ho il 24-70 L :( ne ho il 28-70 L, ne nessun'altro zoom di simile focale :( ho un 20-40, un 50 e un 80-200. In aggiunta ho il 100mm che venderò, perchè altrimenti non mi sarei potuto permettere la 5D (l'ho presa con soldi prestati, e li devo restituire quando ritornano in cassa dal 100mm, dalla 20D e da altre due robe che ho già venduto).

Conosco uno che cell'ha, ma se ne fa parecchio, e non te lo venderebbe mai, è abbastanza rognosetto, pensa che gliel'ho chiesto in prestito oggi quando sono andato a ritirare la 5D, per fare una prova veloce, e non solo è voluto venire anche lui, ma nei 5 minuti che l'ho usato mi guardava male :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non il 24-70... :cold: l'ottica che oggi mi è sfuggita per un pelo! :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, QUELLO??!! :cold:

No guarda, QUELLO e l'80-200 sono intoccabili :mad::ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ottica era se po sapè? O_o

per ora no... :cold: sono in trattative sulla baia, e oggi un attimo dopo aver comunicato a DB la natura dell'ottica in questione, ho saputo da un altro utente su un altro forum col quale ero in attesa di trattative, che aveva venduto l'ottica su altro canale, quando dalla coda del thread era il mio turno.. non puoi capire il fastidio!! era PERFETTA [dalle foto, almeno] ad un prezzo eccezzziunale vvveramende. rabbia..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà se è cio che penzo O_o

:cold: prova con un PM

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

su, steno, toglimi la curiosità, tanto sono nella condizione di non poter comprare nulla d'interessante per qualche settimana...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

è più questione scaramantica che altro.. :mad: non offenderti, sabato spero di poterlo annunciare.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, aspetteremo curiosi...

:mad:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
E hanno ragione. Lascia perdere :ghghgh:

Piuttosto, sempre originali Canon, vai su 24-85 f3.5-4.5 Usm (ancora in commercio) o 28-105 f3.5-4.5 II Usm (fuori commercio da pochissimo, ma molto recente, occhio però a non scambiarlo con la versione f4-5.6 di pari focale, che fa schifo, sono proprio 2 obiettivi diversi).

Altrimenti, se lo trovi (ma è quasi impossibile, più difficile del famigerato 70-210 :)) c'è "the fantastic plastic", il vecchio 28-70 f3.5-4.5 che da f5.6 in poi ha fama di avere qualità pari alle ottiche serie L. Se ne trovi uno in giro, non me lo dire, perchè te lo frego :ciao:

Quanto potrebbe essere un prezzo giusto per le ottiche che menzioni sopra? in particolare il 28-105 f3.5-4.5 II Usm..a confronto con il 28-70 f3.5-4.5 com'è?

Simosierra

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 24-85 costa sui 200 euro, anche qualcosa di più se messo bene e con gli imballi, il 28-105 qualcosa meno, sui 180 euro.

Entrambi sono molto buoni, e affari assoluti in rapporto al loro prezzo.

Entrambi sono inferiori al 28-70 f3.5-4.5 ma non ti crucciare, perchè è più facile che ti trombi Angelina Jolie piuttosto che tu riesca a trovarlo :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

il 24-85 costa sui 200 euro, anche qualcosa di più se messo bene e con gli imballi, il 28-105 qualcosa meno, sui 180 euro.

Entrambi sono molto buoni, e affari assoluti in rapporto al loro prezzo.

Entrambi sono inferiori al 28-70 f3.5-4.5 ma non ti crucciare, perchè è più facile che ti trombi Angelina Jolie piuttosto che tu riesca a trovarlo :)

M.

Ma tra usm 1 e 2 cambia molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli del 28-105, otticamente e meccanicamente no, se ben ricordo l' I ha il barilotto di metallo, il II di plastica, quindi pesa meno, ma per il resto sono lo stesso obiettivo.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli del 28-105, otticamente e meccanicamente no, se ben ricordo l' I ha il barilotto di metallo, il II di plastica, quindi pesa meno, ma per il resto sono lo stesso obiettivo.

M.

Scusa ma fammi capire.. questo famoso 28-70 che dici esiste USM? Perchè io ho trovato un mio amico che lo venderebbe ma non credo sia usm (sempre che esista) e non so se è versione 1 o 2.. Indipendentemente dalla versione sono tutte buone e introvabili come dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28-70 dovrebbe essere solo NON usm...pensavo parlassi del 28-105 scusa.

Il 28-70 va bene in ambo le versioni, ma io sceglierei a naso la serie I

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28-70 dovrebbe essere solo NON usm...pensavo parlassi del 28-105 scusa.

Il 28-70 va bene in ambo le versioni, ma io sceglierei a naso la serie I

M.

Beh diciamo che sulla baia ne ho trovato uno dalla Germania; 28-70 f3.5/4.5 II a 118 euro spedizione inclusa..

scadeva l'inserzione e mi sono voluto fidare di te, speriamo bene..

PS: ho una 400D + 18-55 4,5 che ho sostituito subito con Tamron 17/50 XR Dii f2.8 e un 70-300 DO + bg e speedlight430.. Cercavo un'ottica intermedia e se è vero quello che dici ti offro una birra..

Simone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diciamo che sulla baia ne ho trovato uno dalla Germania; 28-70 f3.5/4.5 II a 118 euro spedizione inclusa..

scadeva l'inserzione e mi sono voluto fidare di te, speriamo bene..

PS: ho una 400D + 18-55 4,5 che ho sostituito subito con Tamron 17/50 XR Dii f2.8 e un 70-300 DO + bg e speedlight430.. Cercavo un'ottica intermedia e se è vero quello che dici ti offro una birra..

Simone!!

Ma ho fatto un affare o preso un pacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...