Vai al contenuto

organizzare mp3 per lettore


danieledp

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero di essere il più chiaro possibile.

Ho due cd audio, uno è un best di 20 pezzi di De Andrè fatto da me e un altro è il cd del tour di De Gregori-Mannoia-Ron-Daniele.

Li ho importati in mp3 con iTunes per metterli nel lettore mp3 ma una volta messi il primo viene visto come se fosse di 20 autori diversi, quindi se scorro la lista degli artisti nel lettore vedo 20 De Andrè.

Nel secondo mi vede i titoli dei brani ma non il nome dell' artista quindi me lo mette tra gli sconosciuti.

Come posso organizzarli, dal Mac, per poi inserirle più ordinatamente nel lettore?

Grazie a tutti

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

selezioni tutte le canzoni facenti parte di un cd, premi Cmd (o tasto mela ) + i

nella finestra di dialogo che ti compare puoi modificare le informazioni collettiva dei tuoi brani

nel tuo caso potrai mettere un unico Autore e vedertelo riportato in automatico in tutte le canzoni selezionate...:DD

prova e fammi sapere

:shock:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianni e grazie.

Il tuo metodo funziona ma in parte.

Il cd del tour di De Gregori ecc iTunes lo legg come un unico album senza titolo e di artista sconosciuto, quindi ho fatto come tu mi consigli e va benissimo.

Il best di De Andrè lo vede come il lettore quindi come se fossero 20 albun diversi dove in ogni cartella c'è una canzone.

Lo stesso fà con la colonna sonora di un film.

Io vorrei semplicemente una cartella nominata De Andrè con dentro tutti gli mp3 e che il lettore riconoscesse tutti i pezzi sotto un solo artista.

Visto che ci siamo ti chiedo un altra cosa, il lettore è un Samsung K3 4gb, il mac non lo vede per noente quindi adesso lo stò usando con parallels.

Conosci un metodo per farlo riconoscere, magari semplicemente come memoria esterna,

acquadalsole mi ha consigliato http://www.wentnet.com/projects/xnjb/device-list.html ma non và.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...