Vai al contenuto

memoria che non aumenta mai


fish_chips

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scusate x la cretinaggine, ma mi sono accorta di una cosina che non mi da pace.

Quando cancello files, anche piuttosto grandi, una volta eliminati dal cestino, la memoria del mio macbook non aumenta... in sintesi sembra che anche se continuo ad eliminare cose lo spazio libero del mio mac rimanga invariato. Ho provato applecleaner ma il risultato è sempre uguale. avevo 124 gb liberi, cancello una cartella da 4 gb e mi ritrovo sempre con 124 gb liberi. Come è possibile? dove sbaglio? :confused:

----mens sana in corpore non-so-cosa----

Link al commento
Condividi su altri siti

molto strano.

Apri il terminale (/Applicazioni/Utility/Terminale) e dai il comando

df -h /

ora cancella qualcosa di grosso (almeno qualche centinaio di mb), quindi ridai il comando.

Non rileva il cambiamento neanche il terminale?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' avvenuto un miracolo. Ieri ho cancellato un po' di dati inutili, ma non mi dava nessun cambiamento nella memoria, poi ho spento e stamattina, MIRACOLO! la memoria è aumentata! ma come diavolo è possibile? ieri mi ha fatto impanicare e oggi, senza neanche imporre le mani, torna tutto alla normalità?

buh!

Grazie x l'aiuto!

----mens sana in corpore non-so-cosa----

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vuol dire che hai completamente ignorato i suggerimenti che tiabbiamo dato. Col cavolo che ti do ancor auna mano!

suscettibile…;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi tanto!

non ho seguito i suggerimenti solo perchè si è risolto tutto. Non credevo di doverlo specificare ma se uno chiede aiuto di solito segue quello che gli consigliano...

Ribadisco, per evitare che si offenda qualche altro animo sensibile, che quando ho riacceso il computer era tutto a posto, (rimane ancora il dubbio su come sia potuto succedere) se non fosse cambiato nulla avrei fatto come mi è stato gentilmente suggerito.

(I giudizi facili sono prerogativa degli stupidi, ma se majortom è cretino solo la metà di quanto sembra allora è un genio.)

----mens sana in corpore non-so-cosa----

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...