Vai al contenuto

Sostituzione Hard Disk Macbook Pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho installato sul mio macbook pro intel 2.5 ghz 15,4'' un hard disk 7200 WD SCORPIO da 320gb SATA II.

Ho questo problema, mi capita che il mac vada in congelamento e devo riavviarlo brutalmente, visto che risponde solo il mouse.

Avendo fatto la copia fisica dal vecchio hard disk con carbon copy cloner pensavo fosse dovuto a quello.

Mi ero deciso a reinstallare, ma anche questa procedura si blocca all'inizio...

Qualcuno può aiutarmi??

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe essere dato da permessi e problemi durante la copia della vecchia immagine sul disco nuovo, hai provato a riparare i permessi dal DVD di OS X?

Ma cosa ancora più importante: COME CAVOLO HAI FATTO A SOSTITUIRE L'HD?

te lo chiedo xchè è un'operazione che voglio fare anch'io da tempo, visto anche la mia garanzia è già scaduta e il 120 hitachi comincia a starmi stretto.

Avevo trovato qualcosa sul web, ma mi sono spaventato un po' per le operazioni da fare e ho lasciato perdere, non è che mi dai qualche dritta per favore? Grazie comunque. :ciao:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe essere dato da permessi e problemi durante la copia della vecchia immagine sul disco nuovo, hai provato a riparare i permessi dal DVD di OS X?

Ma cosa ancora più importante: COME CAVOLO HAI FATTO A SOSTITUIRE L'HD?

te lo chiedo xchè è un'operazione che voglio fare anch'io da tempo, visto anche la mia garanzia è già scaduta e il 120 hitachi comincia a starmi stretto.

Avevo trovato qualcosa sul web, ma mi sono spaventato un po' per le operazioni da fare e ho lasciato perdere, non è che mi dai qualche dritta per favore? Grazie comunque. :ciao:

Ciao,

non è difficile basta eliminare le viti e fare attenzione agli agganci anteriori della tastiera.

bastano due cacciaviti dei quali uno francese.

Tornando al mio problema,

ho anche provato a reinstallare Leopard ma anche questa procedura si blocca!!!!

Secondo te cosa può essere??

Ma sei di bologna??

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesss iBologna.

Guarda, a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è che tu non abbia ricollegato a dovere qualche cosa. Non per mettere in dubbio la tu aabilità, ma se il disco non ha difetti, hai già reinstallato Leopard e il mac prima dell'intervento funzionava bene....si ecco: il solito discorso che 3 indizi fanno una prova.

Ti auguro che non sia quello, ma prova a prendere in considerazione di riaprire la belva per controllare o fare una controprova con il disco vecchio. :ciao:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno riesce ad aiutarmi per il mio problema???

Avete certezze sul supporto serial ata 2 su macbook pro??

Cosa posso fare??

Il controller SATA dei MacBook Pro è un Intel ICH8M compatibile con le specifiche SATA2.

Comunque non fatevi ingannare dai vantaggi di banda offerti da SATA2, gli attuali HD faticano a saturare la banda del SATA quindi per saturare quella del SATA2 è necessaria una catena RAID, su un desktop/notebook non ci sono vantaggi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520533

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...