Vai al contenuto

Chi di voi non ha una digitale?


Monik

Messaggi raccomandati

  • Risposte 231
  • Creato
  • Ultima Risposta

Accidenti, la cosa si fa interessante, ne avrei molte da mettere e non sarebbe male avere poi una vera galleria di immagini e non solo un argomento nel forum..... :wink:

Questa (e resto in tema "tramonto") è stata scattata con una CoolPix 2100 fatta dall'autostrada del Turchino, montaggio di 6 immagini.

tramontobanner.jpg

Questa invece (sempre con la CoolPix) a fine agosto in Normandia, presso il Memoriale americano.

DSCN3675.jpg

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti, ma vedo che qui le belle foto si sprecano, complimenti a tutti.

Qui ho raccolto le foto "analogiche" che stranamente non riesco a caricare nel forum:

http://www.stidy.com/Passioni/Fotografia/S...book/index.html

Poi ovviamente nell'area Viaggi ce ne sono parecchie altre... adesso scelgo quelle che meritano tra le digitali che ho archiviato su CD e le pubblico.

Intanto, visto che non sono l'unico appassionato di... felini, ecco una curiosa posizione della nostra Raja:

1087917122.jpg&c=f

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto niente!!! :lol:

Sono ancora molto combattuto se prenderla o meno...

Il mio problema è che ho una F3 con diverse ottiche originali Nikon e la D70 permette di montarle perchè la baionetta è compatibile, il problema è che perdo tutti gli automatismi e mi toccherebbe girare con un esposimetro a mano.

Oddio, si può anche fare, ma sai che palle!

L'alternativa con la quale sto combattendo è la CoolPix 8700 che alla fine costa +/- come la D70... non offre certo la versatilità e la qualità delle ottiche della reflex, ma la portabilità è indubbiamente maggiore, tenuto conto che spesso sono in giro con anche la telecamera, magari in montagna......insomma ha i suoi vantaggi.

Il problema delle digitali compatte è lo zoom, che nel 90% dei casi non scende sotto il 35 mm.

Di recente ho visto anche la Minolta che sforna un 28-200 ottico (che non srebbe male)....

Boh, ho parecchia confusione in testa ma prima o poi prenderò una decisione.

Complimenti per le foto e la macchina!!! :wink:

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by stidy

Sono ancora molto combattuto se prenderla o meno...

Io te la consiglio... col suo obiettivo base non è male (18-55).. vignetta un poco sul gradangolo.. ma basta chiudere di uno stop o due.

Nella maggior parte delle foto che ho fatto, ho usato questo zoom.

Medusa, vulcano e ibisco no... 105mm(Macro).

Anch'io come te avevo già una Nikon, di quelle base (F60), però autofocus.. con obiettivi 20mm, 28mm, 60mm(Macro) e 105mm(Macro), non potevo che scegliere la D70.

La F3 è una bellissima macchina fotografica, da collezione, gli farei fare un ceck-up, obiettivi compresi, e la terrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sparco

La F3 è una bellissima macchina fotografica, da collezione, gli farei fare un ceck-up, obiettivi compresi, e la terrei.

Già fatto, infatti non era mia intenzione venderla.

Il corredo è composto da:

F3 con motore MD4 con mirino base e pozzetto.

18 mm Nikkor

35-70 Nikkor

80-200 Nikkor

400 Apo Sigma

Flash Metz (non ricordo quale)

Vero che la sua ottica (D70) già è più che valida, ma la logica della digitale era anche di potermela portare dietro praticamente sempre, specialmente quando lo spazio (e il peso) sono fondamentali.

Per esempio, in montagna o anche di recente, in Normandia dove avevo già lo zaino pieno e in aereo... no... nel bagagliaio proprio no!

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by stidy

Per esempio, in montagna o anche di recente, in Normandia dove avevo già lo zaino pieno e in aereo... no... nel bagagliaio proprio no!

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?...662|654|652|4|1

Non sò quanto costa.. ma è bella, e pesa di meno della D70

*copia e incolla il link, non riesco ad inserirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non è male, ma lo zoom 28-90 è decisamente poco... indubbiamente l'ottica Leica è un gradino sopra.....

Preferisco allora la Minolta che mi offre un 28-200 (anche se l'iportanza è data più dal grandangolo che non dal tele, spesso mi trovo in situazioni dobe il 35 è del tutto inutile.

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che questo post abbia un cosi' vasto seguito!

E' pieno di bellissime foto! :lol:

Eccone altre due delle mie:

questa e' stata scattata piu' o meno 10 anni fa (quanto tempo :lol: ) al Bryce Canyon negli stati uniti con la Nikon reflex di mio padre (che ora ci ha abbandonati dopo 8 anni di fedele servizio :lol: )

bryce.jpg

questa invece e' stata scattata con la mia Olympus C-720 ultra zoom in funzione macro:

rosa1.jpg

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...