Vai al contenuto

(RISOLTO) Finder: finestra troppo grande


fingam

Messaggi raccomandati

Da quando ho ritirato l'iMac dal centro assistenza ho alcuni problemi: quello che ho scoperto adesso è che quando apro il Finder, la finestra è troppo grande e il bordo inferiore scompare fuori dallo schermo. In questo modo non posso prendere l'angolo in basso a destra per ridimensionare la finestra. L'unica cosa che posso fare, anzi che devo fare ogni volta che apro il finder, è andare su "Finestra -> Ridimensiona".

Come posso sistemare il problema?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, risposta un po' scontata: quando ridimensioni la finestra prova a rimpicciolirla e poi a spostarla verso la parte centrale dello schermo. Ogni volta che accedi al Finder o crei una nuova finestra, questa dovrebbe apparire nella stessa posizione e con le stesse dimensioni dell'ultima che hai chiuso.

Se non accade fammi sapere.

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma facendo ridimensiona compare l'angolo in basso a destra? se sì, prova così:

1 apri una finestra

2 ridimensionala

3 trascina l'angolo in basso a destra per farla piccola

4 chiudi la finestra con Mela+W o il pulsante rosso

5 apri una nuova finestra con Mela+N o dal menù Archivio. Dovrebbe comparire una finestra piccola come quella appena chiusa.

6 ridimensiona ancora la finestra con l'angolo in basso a destra, un po

7 chiudi la finestra

8 se sai come fare , esci dal Finder o riavvialo. Oppure fai il logout e login

9 apri una nuova finestra con Mela+N dovrebbe comparire della dimensione giusta, cioè piccola.

L'importante è che facendo tutti i ridimensionamenti non faccia altre operazioni. E' sempre stato curioso il modo con il quale il Mac si ricorda della misura delle finestre :ciao:

[scusa, non avevo letto il post precedente, è la stessa cosa che scrive Pasquale.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, risposta un po' scontata: quando ridimensioni la finestra prova a rimpicciolirla e poi a spostarla verso la parte centrale dello schermo. Ogni volta che accedi al Finder o crei una nuova finestra, questa dovrebbe apparire nella stessa posizione e con le stesse dimensioni dell'ultima che hai chiuso.

Se non accade fammi sapere.

è quello che faccio, ma non accade.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma facendo ridimensiona compare l'angolo in basso a destra?

si, quello si. Una volta ridimensionata vedo tutto, angolino compreso.

se sì, prova così:

1 apri una finestra

2 ridimensionala

3 trascina l'angolo in basso a destra per farla piccola

4 chiudi la finestra con Mela+W o il pulsante rosso

5 apri una nuova finestra con Mela+N o dal menù Archivio. Dovrebbe comparire una finestra piccola come quella appena chiusa.

6 ridimensiona ancora la finestra con l'angolo in basso a destra, un po

7 chiudi la finestra

8 se sai come fare , esci dal Finder o riavvialo. Oppure fai il logout e login

9 apri una nuova finestra con Mela+N dovrebbe comparire della dimensione giusta, cioè piccola.

L'importante è che facendo tutti i ridimensionamenti non faccia altre operazioni. E' sempre stato curioso il modo con il quale il Mac si ricorda della misura delle finestre ;)

[scusa, non avevo letto il post precedente, è la stessa cosa che scrive Pasquale.]

fatto, funziona. GRAZIE MILLE A TUTTI (e non sto urlando, ma solo evidenziando il mio apprezzamento).

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

io ho lo stesso problema con iTunes, cioè ho fatto il trasferimento dei dati dall'iMac al MacBook ed ora nn riesco + a ridimensionare la finestra di iTunes perchè l'angolo in basso a dx è sempre fuori dallo schermo...come posso fare? Grazie

Salentu:lu sule, lu mare, lu ientu!
http://www.cesarepetrelli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

come? a me non serve, ma magari a qualche utente futuro può essere utile saperlo.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...