Vai al contenuto

Consigli per foto in Discoteca


Messaggi raccomandati

Salve

Sono un novizio nel campo della fotografia, diciamo che è un hobby che collego al mio lavoro principale... webdesigner.

Infatti un cliente, una discoteca, mi ha chiesto di fare da fotografo ogni sabato e dopo la prima provo che ho fatto ho notato che le condizioni di luce sono veramente critiche ed è difficile fare belle foto.

La mia attrezzatura era una Nikon d80 + Nikon 18-200.

In previsione di queste serate in discoteca ho pensato di acquistare un obiettivo più luminoso, ho scelto il Sigma EX 24-70mm f/2,8 DG MACRO che dovrebbe far bene il suo lavoro.

In definitiva sono qui per avere un po' di consigli, qualcuno di voi ha esperienze simili?

Avete qualche dritta che possa essermi utile?

Un grazie anticipato! :fiorellino:

P.S. per fortuna il cliente non è pignolo, e non paga abbastanza per esserlo, quindi avere delle belle foto è solo una mia esigenza perché di solito le cose o le faccio bene o non le faccio ^_-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

penso che dovrai procurarti anche un bel flash (sb 600) in quanto non ci si può affidare esclusivamente alla luce ambiente.

Prendila come un suggerimento però, non ho mai lavorato in discoteca ma in tutte le feste che ho visto i fotografi avevano sempre i flash...

facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a chiedere ad un utente del forum... si chiama lelemoli e fa appositamente questo tipo di foto. Prova ad inviargli un PM così ti fai dare qualche consiglio da chi lavora proprio nel ramo :fiorellino: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

della serie "comprati un fisheye" :ghghgh:

anch'io suggerisco un flash... magari con slow-syncro per aver una foto luminosa ma con pochi dettagli dovuti ai movimenti...

il flash integrato raggiunge 2 metri e mezzo / 3... percui... insomma... :mhh: