Vai al contenuto

cosa strana con la connessione iphone 3g


01nesta01

Messaggi raccomandati

oggi sono andato a casa di un mio amico che ha un modem di alice wii-fi mi sono conesso con il modem di alice, iphone sulle ipostazioni mi diceva connesoo alice-..... ma quando andavo a navigare su safari c'era solo il simbolo della 3g non c'era l'antennina del wii-fi che mi navigava , allora la mia domanda e navigavo con la rete 3g o con la rete wii-fi?? sapete dirmi da cosa lo capisco ?? perfavore aiutatemi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il solito problema con i WiFi Alice, la prossima volta che vai dall'amico segui questa guida

In quale modalità di rete si sta utilizzando l'iPhone lo capisci in base a cosa visualizza, se vedi 3G, E o un pallino vuoto ed a destra di questi simboli la ruotina che gira a vuol dire che stai utilizzando la rete telefonica in una delle 3 modalità, UMTS, EDGE o GPRS.

Se vedi il simbolo del segnale radio WiFi sei agganciato ad esso e se appare la ruotina che gira vuol dire che stai facendo traffico sul WiFi.

Per accertartene azzera, in Impostazioni -> Generali -> Utilizzo, le statistiche e verifica, quando vai il rete telefonica il contatore dei Byte inviati/ricevuti sale, mentre sta fermo quando sei in WiFi

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il mio si è collegato ad un modem Fastweb senza colpo ferire, ho inserito la password e navigavo

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AlessandroXXVI

In quale modalità di rete si sta utilizzando l'iPhone lo capisci in base a cosa visualizza, se vedi 3G, E o un pallino vuoto ed a destra di questi simboli la ruotina che gira a vuol dire che stai utilizzando la rete telefonica in una delle 3 modalità, UMTS, EDGE o GPRS.

Se vedi il simbolo del segnale radio WiFi sei agganciato ad esso e se appare la ruotina che gira vuol dire che stai facendo traffico sul WiFi.

Utilizzo questa discussione per non aprirne una nuova...capita, a volte, che il mio iPhone 3G non visualizzi nessuno dei simboli di rete sopra citati...3G, E, pallino vuoto...c'è segnale perchè la barra me lo indica...c'è la scritta voda IT...ma vicino nessun simbolo...in questa condizione a cosa è agganciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe a nulla, sei sicuro di aver attivo almeno il 3G? se utilizzi un programma che necessita di collegamento internet che succede, appare nulla?

Se lo hai Pwnato installa Boss Pref e vedi se le varie voci 3G ed EDGE sono su ON

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AlessandroXXVI

L'iphone non è Pwnato...nelle impostazioni network ho...3G abilitato...Roaming Dati disabilitato...VPN non configurato e Wi-Fi no...

Non ho mai provato a lanciare un programma che necessita di collegamento internet quando mi trovo in quella condizione...appena mi si ripresenta ci provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, facci sapere

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...