Vai al contenuto

Per chi ama la Classica e l'Opera


Macpak

Messaggi raccomandati

piove, mi son ( forse ) fratturata un piede, ecco qui...M.seur Handel

http://www.youtube.com/watch?v=z0bHwyK0zfs&feature=related

magari se stò in acqua mi fà meno male:(

:shock: Come stai Lore!!!!!!!!!!!!! Ma che mi combini!!!!!!!!!!!

Ottima però la scelta della musica:ghghgh::ghghgh:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 709
  • Creato
  • Ultima Risposta
:shock: Come stai Lore!!!!!!!!!!!!! Ma che mi combini!!!!!!!!!!!

Ottima però la scelta della musica:ghghgh::ghghgh:

e inzomma mi sono accoppata il metatarso inciampando nei fili del computer mi sempro proprio un apprendista stregone:shock: un pò pasticcione:p

http://www.youtube.com/watch?v=LD8HDta7Z_4

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

e inzomma mi sono accoppata il metatarso inciampando nei fili del computer mi sempro proprio un apprendista stregone:shock: un pò pasticcione:p

:DD ma adesso come va?:lol: Cmq è un problema serio una casa digitale:confused:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: ma adesso come va?:libro: Cmq è un problema serio una casa digitale:confused:

eh ora stà guarendo fà un male cane:(m si le case tecnologiche e le pasticcione disordinate ottimo connubbio x tirarsi addosso guai:confused:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: la musica classica è importante ,anzi direi fondamentale, anche per capire la musica pop specialmente quella di qualche anno fa...Riuscite a immaginare

yesterday o eleanor rigby senza il quartetto d'archi?(cioè senza Haydn?)

meditate gente meditate....

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: la musica classica è importante ,anzi direi fondamentale, anche per capire la musica pop specialmente quella di qualche anno fa...Riuscite a immaginare

yesterday o eleanor rigby senza il quartetto d'archi?(cioè senza Haydn?)

meditate gente meditate....

eleanor rigby!? mi sfugge..:rolleyes: per il resto:ok:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ora stà guarendo fà un male cane:(m si le case tecnologiche e le pasticcione disordinate ottimo connubbio x tirarsi addosso guai:confused:

:rolleyes: è il prezzo della comodità Lorè, ti piace il digitale eh!:ghghgh:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

eleanor rigby!? mi sfugge..:ghghgh: per il resto:ok:

Pakko la prossima volta che ci vediamo ti prendo a sediate... come fa a sfuggirti "Eleanor Rigby" dei Fab Four... vergognati!! :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=FxyJLxV0_-8

(scusate l'off topic ma sicuramente chi apprezza la musica classica concorda sulla pregevolezza dell'arrangiamento per quartetto d'archi effettuato da Sir George Martin :ghghgh: ... come giustamente diceva germano23)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: è il prezzo della comodità Lorè, ti piace il digitale eh!:fiorellino:

Vero:cry: cmq anke se è già stata postata ( mi pare addirittura da me)

buongiorno10230.gif....

http://www.youtube.com/watch?v=0PNB6SiSFgk&feature=related

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vedo che è stato postato il "mio" video delle Variazione Goldberg :ciao: ...

Una delle interpretazioni che preferisco... :bici:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle interpretazioni che preferisco... :ghghgh:

Diciamo pure che è L'INTERPRETAZIONE delle Goldberg; quasi tutti i musicisti (quelli almeno che ho sentito io finora) che hanno affrontato questo monumento dopo Gould sono stati inesorabilmente influenzati e "forzati" dalla linea interpretativa del canadese.

Per certi versi è un peccato e al tempo stesso una sfida ogni volta che viene partorita un'interpretazione titanica, un'interpretazione di riferimento per così dire.

Faccio un esempio: il concerto di Ravel suonato da Michelangeli con al podio Celibidache è sicuramente uno dei "perni" storici della storia esecutiva di questo magnifico concerto! :bici:

Primo movimento:

Secondo movimento:

Terzo movimento:

Peccato che da youtube si senta malissimo...:ciao:

capisco che l'essenza passa in ogni caso, ma è importante anche la forma dato che la musica non è una cosa solamente astratta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che si parla di "esecuzione di riferimento" cito un pilastro: il terzo concerto di Rachmaninoff eseguito da Horowitz-Metha nel 1978 a New York.

Mi ricordo che questo video veniva spesso citato su internet come un "patrimonio dell'umanità".

Non so cosa avrei dato per esserci ed assistere dal vivo a quell'evento! (un pò difficile dato sarei nato anni dopo :ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

glenn_gould, lo sai che ho la netta sensazione di conoscerti? La tua disamina ha un non so che di familiare... :ciao:

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

glenn_gould, lo sai che ho la netta sensazione di conoscerti? La tua disamina ha un non so che di familiare... :ghghgh:

Ma dai! :ciao::):bici:

Ho visto che abiti nelle mie zone...per caso vieni anche te la settimana prossima a Trento a sentire la Passione secondo San Matteo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Passione secondo San Matteo

:rolleyes: ne ho 7 interpretazioni, a breve sarò a Leipzig per sentirla alla Thomaskirche:rolleyes:

glenn, suon.. cioè posta posta..:ghghgh:

:ciao:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

glenn, suon.. cioè posta posta..:ciao:

:rolleyes:

Ce ne sarebbeto di cose da postare grazie all'incredibile bellezza e varietà che offre la musica classica! :ghghgh:

...a tal proposito volevo esprimere una mia opinione: non capisco chi dice che la musica classica sia tutta uguale. Rispetto a qualsiasi altro genere musicale presenta una varietà tale da far paura!

Non voglio criticare gli altri generi (che per altro apprezzo) ma solo fare questa piccola precisazione :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Minervina...:ghghgh:

Ciao! Posso dire "MacPakino"? :rolleyes::ciao:

...non capisco chi dice che la musica classica sia tutta uguale...

Concordo! Chi afferma una cosa del genere, non sa di cosa sta parlando e non merita molta attenzione!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai! :ghghgh::):ghghgh:

Ho visto che abiti nelle mie zone...per caso vieni anche te la settimana prossima a Trento a sentire la Passione secondo San Matteo? :ciao:

Sì, verrò anch'io, non dirmi che anche tu prenderai l'autobus organizzato apposta... :fiorellino:

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...