Vai al contenuto

Domanda stupida sui server


nico96

Messaggi raccomandati

Se mi compro un server (Non melo compro solo x curiosita') lo attacco ad internet e posto mandare in rete tutti i siti che voglio senza spendere nulla a parte la connessione flat?

:mad:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo anche con una macchina normale in quanto il web server (servizio e programma, Apache) sono inclusi anche in Mac OS X normali. Attivi la condivisione su Web Sharing e gli dici in quale cartella hai il sito. Non so come possa funzionare se hai più siti ma magari c'è qualche utility che te lo permette, né più né meno come fa PureFTPd permettendoti di creare più utenti che hanno accesso alla tua macchina via FTP. Al limite è auspicabile che tu abbia da fornitore del servizio ADSL un IP fisso. Poi c'è il problema della risoluzione dei DNS che non so come funziona. In pratica: dove si dice che l'indirizzo xxx.yyy.zzz.ttt della tuoa macchina corrisponda a www.tuodominio.com piuttosto che un'altro?

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

con una connessione residenziale già hai scarsa banda di upload per un sito (ma può bastare se hai pochi contatti contemporanei)... direi che gestire più di un sito con 384kbps mi sembra un'idea un po' malsana. Comunque si può fare

iMac 24' 2,8ghz

iPad 16gb WiFi

webbografico.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo anche con una macchina normale in quanto il web server (servizio e programma, Apache) sono inclusi anche in Mac OS X normali. Attivi la condivisione su Web Sharing e gli dici in quale cartella hai il sito. Non so come possa funzionare se hai più siti ma magari c'è qualche utility che te lo permette, né più né meno come fa PureFTPd permettendoti di creare più utenti che hanno accesso alla tua macchina via FTP. Al limite è auspicabile che tu abbia da fornitore del servizio ADSL un IP fisso. Poi c'è il problema della risoluzione dei DNS che non so come funziona. In pratica: dove si dice che l'indirizzo xxx.yyy.zzz.ttt della tuoa macchina corrisponda a www.tuodominio.com piuttosto che un'altro?

Con web sharing ogni utente del mac può avere un sito personale in effetti.

OT.

Pensavo che fossi un tecnico PC non un tecnico aereospaziale.:mad:

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo quindi posso hostare un sito gratuitamente col mio mac?

Quindi l' unico vantaggio di usare aruba se hai un mac è la velocità ad aprire il sito e un indirizzo web decente?

Interessante...

EDIT

Vi adoro!

Quante cose si imparano grazie a voi...

Ora ho un sito con un bellissimo indirizzo web http://192.168.1.100/~lucamonica/

ghghgh::mad:

Mi aiutate ancora adesso?

Posso cambiare il mio indirizzo? (credo di no)

Dove trovo la cartella dove è contenuto il mio sito? (risolto)

EDIT (di nuovo)

Come mai se cambio il solito file index.htlm col mio index.htlm non cambia la home del mio sito:(

RIEDIT risolto pure il problema qui sopra...

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo quindi posso hostare un sito gratuitamente col mio mac?

Quindi l' unico vantaggio di usare aruba se hai un mac è la velocità ad aprire il sito e un indirizzo web decente?

Quante cose si imparano grazie a voi...

Ora ho un sito con un bellissimo indirizzo web http://192.168.1.100/~lucamonica/

ghghgh::ghghgh:

Beh dici poco .

Se un sito non si apre velocemente non esiste e poi c'è il dominio.

Con aruba hai un indirizzo che scegli tu , chi ti trova al tuo indirizzo http://192.168.1.100/~lucamonica/ se non lo conosce ?

Diciamo che questa funzionalità server è per uso domestico.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la usero' come hosting di foto tanto l' imac e' sempre acceso...

Al momento non va . Forse non sono gradito :ghghgh:

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

per forza e' un ip privato...

Non è vero nell' panello c'è scritto

Condivisione web permette agli utenti di altri computer di visualizzare le pagine web contenute nelle cartelle dei siti di questo computer.

E poi lo riesco lo riesco a vedere dal imac...

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ditemi se è fattibile quest' idea visto che mi aveta appasionato ai server

1spazzo via windows dal vecchio catorcio che usavo una volta

2metto ubuntu server

3Sito senza problema sempre in linea tutti i siti che volgio

e sopratutto GRATIS!!!

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...