Vai al contenuto

iPod 5 generazione - Mi chiede di ripristinare e si blocca su Disk Mode


manovella

Messaggi raccomandati

Ho fatto una ricerca ma non sono venuta a capo di molto :)

Il mio iPod ha sempre funzionato perfettamente, poi stamattina quando l'ho acceso mi è uscita la scritta multi lingue che mi chiedeva di collegare ad iTunes e ripristinare. Ho spento riacceso e la scritta era ancora lì, ho provato a fare un reset volante (ero sulla via verso l'ufficio) e ora è bloccato sulla schermata DISK MODE e non si spegne. ;)

Ê fregato l'HD? :zz:

A casa proverò a connetterlo ad iTunes e a fare il ripristino, dite che si rianimerà?? :mad:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm avvialo proprio in diskmode, poi inizializzalo con Disk utility... poi resettalo con la combinazione MENU+tasto centrale.

A questo punto connettilo ed avvia il ripristino tramite iTunes.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm avvialo proprio in diskmode, poi inizializzalo con Disk utility... poi resettalo con la combinazione MENU+tasto centrale.

A questo punto connettilo ed avvia il ripristino tramite iTunes.

Grazie Leone :mad:

Come lo avvio in diskmode semplicemente connettendo e ignorando iTunes? :zz:

Arpro direttamente Disk Utility?

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la modalita' disco: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93651-it

Poi connettilo e chiudi iTunes... apri disk utility ed inizializza il disco.

poi resetti l'ipod, chiudi disk utility ed apri itunes... dovrebbe rilevare un ipod corrotto o comunque senza firmware. Ripristinalo.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida...iTunes non mi riconoscel'ipod ovviamente ma avendolo abilitato a suo tempo come HD riesco ad aprirlo per eventualmente salvare vari documenti.

Se semplicemente lo ripristino con iTunes piallo via solo la musica o anche gli altri dati?? :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a formattarlo visto che te lo legge come disco. Dopodichè menù + tasto centrale e poi provi con itunes

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

bene!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

:) me lo ha rifatto..:) mi ha chiesto di nuovo di ripristinare, di nuovo disk mode....credo l'hd sia andato a farsi benedire...:pope:

Mentre era in disk mode iTunes a volta lo riconosceva vedendo tutte i dati all'interno a volte no, non riconosceva l'iPod o lo disconnetteva...:)

Ho inizializzato con disk utility, resettato con i tasti menù tasto centrale e ripristinato con iTunes e ora ha ripreso vita ma non mi fido...devo passare dei dati importanti ma ho paura..:cold:

Consigli?? :(

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm...purtroppo e' un segno "infausto".

Scarica SENUTI, e con esso estrai cio' che puoi dall'ipod.

Poi tenta ancora con l'inizializzazione.

Quando i blocchi iniziano ad essere frequenti, e' probabile che l'hd stia iniziando a "tirare le zampette". Fossi in te inizierei a guardare in www.ifixit.com

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria, col modello che hai, la riparazione conviene. l'alternativa e' venderlo come difettoso e racimolare per il nuovo classic

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

poni pero' assieme alla possibilita' di vendita o riparazione questo dettaglio:

ricordo in un tuo vecchio topic la tua esigenza dell'usare l'ipod come HD portatile per quando sei fuori a fare foto (non ricordo se alla fine hai acquistato il camera connector)... tieni presente che il nuovo classic non supporta il vecchio camera connector (ma non sono al 100% sicuro).

Quindi se hai il connector ed hai ancora questa esigenza con le foto, il nuovo classic non e' ancora al 100% la scelta migliore.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

poni pero' assieme alla possibilita' di vendita o riparazione questo dettaglio:

ricordo in un tuo vecchio topic la tua esigenza dell'usare l'ipod come HD portatile per quando sei fuori a fare foto (non ricordo se alla fine hai acquistato il camera connector)... tieni presente che il nuovo classic non supporta il vecchio camera connector (ma non sono al 100% sicuro).

Quindi se hai il connector ed hai ancora questa esigenza con le foto, il nuovo classic non e' ancora al 100% la scelta migliore.

Esatto, l'iPod mi serve per scaricare le foto in viaggio e il camera connector è favoloso...e proprio tra un mesetto ho un viaggione in cui mi servirà...:love:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

acquista su ebay ed incrocia le dita... questo e' quanto posso consigliare.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Arieccomi :ghghgh:

Aaaallora...adesso che sono tornata ho fatto una prova ulteriore. Ho verificato il disco, mi dava un errore e l'ho riparato. Ho poi inizializzato scrivendo gli zeri e poi ho ripristinato con iTunes. Ora va che è una scheggia e ancora non si è bloccato.

Poteva essere quell'errore sul disco a darmi problemi? :fiorellino:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile, ma gli HD degli ipod non sono famosi per longevita' quindi occhi aperti per eventuali rallentamenti.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...