Vai al contenuto

Quale altoparlante per chitarra?


Lollo85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto costruendo con un mio collega un amplificatore valvolare per chitarra (12W)

ero indeciso sull'altoparlante da utilizzare; pensavo a Celestion

questo è il catalogo:

http://www.sisme.com/2005/download.asp?FN=CatSM05-2005%20Celestion_c.pdf

cosa consigliate?

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si dice "aLtoparlante"? :gira:

oddio! mi hai distrutto un termine del mio vocabolario!!

sono sempre stato convinto del contrario! pork

adesso correggo

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglieri un BUON "cono" ma di piccole dimensioni....

Infatti è noto negli studi, che, per gli assoli si usino ampli col cono piccolo....

Il più usato tra questi è il Pig Nose, prendi spunto :ciao:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

tu vai alla cieca senza sapere minimamente a che genere sono predisposti i coni? ce ne sono molti, di varie dimensioni e adatti a vari generi

i -forse- più usati sono i V30..tipico suono rock marshalloso :mhh:

poi..che valvole ci mettete sull'ampli? che pre e che finali? l'ampli lo fate combo o lo progettate testata-cassa?

devi dare + informazioni :confused:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...