Vai al contenuto

ma non posso proprio installarlo il tiger??


vitodito

Messaggi raccomandati

Se il tuo Mac è nato con Tiger, prendi il DVD di installazione e reinstallalo;

se il tuo Mac è nato con Leopard NON puoi installare un sistema operativo precedente, neanche se te lo vende Steve Jobs in persona

tecnicamente si può eccome.

DVD di Tiger -> Clean Install (con formattazione del disco) et voilà

per le macchine Intel il problema è trovare il DVD di Tiger per una macchina Intel dato che la versione Retail su apple store è solo per PPC.

usare il DVD in bundle con un'altra macchina Intel uguale a quella di destinazione è legale solo se si disinstalla Tiger dalla macchina originale: in questo caso, per compiere l'operazione in modo legale, il DVD di Tiger andrebbe usato solo dopo che sulla macchina originale si è passati a Leopard (ed entrambe le macchine devono essere tue).

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

proviamo a fare un po di ordine

leopard è uscito in ottobre 2007 chi aveva appena acquistato una macchina poteva averlo pagando una modica cifra (gli OS X aquistati sono installabili per ogni macchina) ciò premesso sia i MacBook che i MacBook Pro non hanno avuto grosse modifiche hardware infatti si aspettano gli aggiornamenti di queste macchine per il mese di ottobre? quindi una versione di tiger acquistata puo essere installata su tutte le macchine, o almeno il mio MacBook pro preso due mesi fa non ha avuto alcun problema con Tiger, (a parte perdere la funzione di utilizzo del Multi-Touch

Link al commento
Condividi su altri siti

No: Tiger per Intel non era necessario metterlo in vendita per il semplice motivo che quando sono usciti i Mac Intel avevano TUTTI Tiger precaricato e quindi non c'era alcun motivo per metterlo in vendita.
Sicuro al 100%?? Sul sito non specifica se è per tutti e due i processori o solo per 1...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

su eBay NON si trova una copia di OSX 10.4 "Tiger" Universal (PPC & intel) a parte forse qualche disco per X-Serve.

Se scrivi alla Apple e chiedi di mettere Tiger nel tuo MacBook nato con Leopard, semplicmente ti risponderanno "Non e' supportato, grazie arrivederci"

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è un altro...

se hai una macchina nuova e vuoi tornare indietro perchè Leopard ti da un sacco di problemi, il problema non è Leopard, è probabilmente la tua macchina, o magari qualche impostazione non corretta. Io Leopard ce l'ho su due macchine, una Intel e una PPC, e su nessuna delle due ho mai avuto problemi, neanche con la 10.5.0... e come me milioni di altri utenti Apple...

Pensaci bene, perchè non è affatto detto che mettendoci Tiger, ammesso che tu ci riesca, le cose migliorino...

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma possibile che leopard faccia le bizze su entrambi i miei mac?

ke poi volevo precisare ke anke x me è un os fantastico e fluido preciso ecc... io mi lamento perche qualche programma fa i capricci ogni tanto certo non succede ogni giorno pero mi da fastidio, e sono convinto ke sti programmi non sono compatibili al 100xcento, magari con taigher non vedrei mai neanke quel crash o bug ke si presenta una volta ogni tanto... solo questo !!!!

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

amule - ableton live - amsn - front row - premiere pro - anteprima del finder con alcuni video con codec avi - transmission, e l airport integrato......

quelli ke mi vengono in mente ora e ke hanno crashato almeno una volta nella vita

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

amule - ableton live - amsn - front row - premiere pro - anteprima del finder con alcuni video con codec avi - transmission, e l airport integrato......

quelli ke mi vengono in mente ora e ke hanno crashato almeno una volta nella vita

Ma ogni tanto esegui riparazione permessi, script di manutenzione, pulizia di cache

e roba varia? c' è Onyx e iTool che fanno queste cose

insomma si di crash di applicazioni ne ho visti ma perchè ho sbagliato io oppure ho versioni beta

o con bug

iTunes mi crashava perchè gli avevo messo un tema del 7 sulla versione 8

Transmission fa i capricci ogni tanto anche sul mio Mac e su altri e non so dirti perchè

ma anche se leggero quando scarico tanti file si inchioda e spero presto di vedere uTorrent per Mac

il resto che uso Photoshop ma quello crasha sia sul mac che win logico se lo tieni aperto per mezz ora puoi buttare anche il sistema perchè si prende tutta la RAM

sulla stabilità di Tiger non ho dubbi ma prova a fare una pulizia completa e un paio di riavvi e vedi che dopo tutto torna come nuovo...

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

tiger si installa su macchine nate con leo? si

tiger e' in vendita per processori intel con dischi retail? no

apple supporta l'installazione di os precedenti a quello fornito in bundle con la macchina? no

dove posso trovare tiger per intel? nei torrent cerchi le iso dei tiger forniti in bundle con macchine simili alla tua.

cambiare sistema operativo per problemi di applicativi puo' essere una soluzione? imho, no.

che altro?

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

amule - ableton live - amsn - front row - premiere pro - anteprima del finder con alcuni video con codec avi - transmission, e l airport integrato......

quelli ke mi vengono in mente ora e ke hanno crashato almeno una volta nella vita

Trovami una versione di aMule senza problemi... Li è il programma che fa ca... Per l Airport integrato devi impostare la resistenza alle interferenze e trovare un canale di trasmissione che non dia problemi.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...