Vai al contenuto

ma non posso proprio installarlo il tiger??


vitodito

Messaggi raccomandati

e ma la mia paura è ke poi non riesco ad installarlo... magari cambia da cpu a cpu la versione di tiger che ci vuole...

e poi come fanno a vendermelo se è loro?mica si puo installare su altri macbooks...o sbaglio?

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

eh appunto....

ma cmq non potresti neanche vendermelo perchè io ho il processore intel....

Non è tanto l'intel o meno , dipende dalla data dei tuoi mac.

Se sono usciti quando c'era ancora tiger , se compri una versione retail dovrebbe fartelo installare.

Se i tuoi mac sono usciti dopo l'introduzione di leopard penso proprio che tu non possa installarlo.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

il CD di Tiger "retail" è solo per computer con processore PPC

Se il tuo macbook e' nato con Leopard, non puoi installare altro che quello (o versioni successive)

Anche coi vecchi G4 e G5 era comunque IMPOSSIBILE installare un OS precedente a qualllo con cui era uscita la macchina

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

il CD di Tiger "retail" è solo per computer con processore PPC

Se il tuo macbook e' nato con Leopard, non puoi installare altro che quello (o versioni successive)

Anche coi vecchi G4 e G5 era comunque IMPOSSIBILE installare un OS precedente a qualllo con cui era uscita la macchina

Tiger è uscito anche per Intel..... Quello in vendità è per tutti...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo Mac è nato con Tiger, prendi il DVD di installazione e reinstallalo;

se il tuo Mac è nato con Leopard NON puoi installare un sistema operativo precedente, neanche se te lo vende Steve Jobs in persona

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo Mac è nato con Tiger, prendi il DVD di installazione e reinstallalo;

se il tuo Mac è nato con Leopard NON puoi installare un sistema operativo precedente, neanche se te lo vende Steve Jobs in persona

siamo sicuri di questa affermazione?

io l'ho fatto diverse volte e non me l'aveva venduto steve jobs.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.... ke vuol dire non è mai saggio?

non è legale o non è consigliato per problemi altri?

Legale lo è penso , non è consigliabile per motivi tecnici dice l'Apple.

Ma a questo punto della discussione siamo tutti curiosi penso , come mai vuoi installare tiger ? :mad:

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per favore mi date dei link in cui apple sconsiglia questa pratica?

io ho continuato ad installare tiger su numerosi imac che nascevano con leopard, mai avuto UN problema. mai.

http://support.apple.com/kb/HT2186 quello che dicono loro , poi anche io sono dell'idea che la pratica ( come nel tuo caso ) sia meglio della teoria.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

motivi tecnici, quali?

Ad esempio i drivers del chipset anche se è tutto da vedere perchè, ad esempio,i drivers della Intel i810 fungono anche per la i945 (schede video). In ogni caso non è mai buona norma utilizzare un OS precedente al minimo richiesto pena il rischio di malfunzionamento della macchina.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

vero dice che non e' supportato, ma sappiamo che da cio' che non e' supportato a cio' che non si puo' fare ci sono anni luce di differenza, comunque e' vero che se installo un 10.1 su un nuovo imac probabilmente ho problemi... ma se il salto generazionale e' limitato io non mi sono mai fatto tanti scrupoli.

su tiger poi non ne parliamo, ho usato lo stesso disco retail 10.4 per macchine uscite con os decisamente piu' aggiornati, mai un problema.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

e be allora come posso fare x installarlo?

cmq il fatto che voglio togliere leopard lo sapete benissimo, che non ha niente a che vedere col 10.4.11 ... airport ke fa i fatti suoi , programmi che crashano, poi il tiger sarebbe molto piu snello e veloce... e vorrei vivere tranquillo mentre faccio i miei live con ableton... l altro giorno mi si e piantato mentre suonavo... immaginate ke figura di cacca avrei fatto se ero in qualche locale con la mia mela illuminata e la musica che si stoppa all iprovviso...

assurdo....

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiger è uscito anche per Intel..... Quello in vendità è per tutti...

No: Tiger per Intel non era necessario metterlo in vendita per il semplice motivo che quando sono usciti i Mac Intel avevano TUTTI Tiger precaricato e quindi non c'era alcun motivo per metterlo in vendita.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...