Vai al contenuto

Capire quale processo blocca l'espulsione di un disco


spawn150

Messaggi raccomandati

come faccio a capire quale processo blocca l'espulsione del disco esterno?! sto provando ad espellere il disco sul quale salvo i progetti di final cut, ma una volta chiuso il programma non riesco ad espellere il disco... :ghghgh:

iMac G5 2.1 ghz - 2,5 gb ram - hd 250 gb

Ipod 4th 20 Gb

iPhone 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il suggerimento! :)

ho installato il programma però la cosa strana è che non rivela nessun processo :rolleyes: se provo però ad esempio ad aprire il terminale ed entrare nella directory /Volumes/"hd esterno" allora in quel caso il programma mi dice che il disco è in uso dalla bash...se esco dal terminale non risulta nessun processo che usa il disco....:ghghgh:

iMac G5 2.1 ghz - 2,5 gb ram - hd 250 gb

Ipod 4th 20 Gb

iPhone 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

... molte volte pensiamo di aver chiuso un programma pero'...

a questo serve .. ti dice cosa e' ancora attiva e a volte non ti premettre uscire di forma pulita dalla

applicazione. Tu cercavi questo o le tue esigenze erano di un altro tipo ?

... spiegati per favore !

salu2:ciao:

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna finestra aperta purtroppo :ciao:

... allora nella finestra del programma devi mettere il nome del disco e ti dira' il processo che lo sta bloccando e che

opzioni ci sono per cancellarlo (... il processo )

Dimmi se ce la fai !

salu2:ciao:

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

si si questo l'avevo capito...ma non risultano processi che bloccano il disco è questo il problema! per fare una controprova ho aperto un file, che avevo sul desktop, con anteprima e poi ho trascinato il file sulla finestra di "What's keeping me" e giustamente mi dice che il file è bloccato da "preview"...quindi a funzionare funziona, ma il disco secondo lui non risulta bloccato da nessun processo...

iMac G5 2.1 ghz - 2,5 gb ram - hd 250 gb

Ipod 4th 20 Gb

iPhone 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che c'è anche il comando "lsof" da terminale per capire quale processo blocca un file/disco...ma anche questo comando non mi torna nulla....è come se al OS non risulta nessun processo che blocca il disco, fatto sta che però non viene espulso :puking:

iMac G5 2.1 ghz - 2,5 gb ram - hd 250 gb

Ipod 4th 20 Gb

iPhone 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...