Vai al contenuto

Problema Batteria 3G con Wind?


Romolo

Messaggi raccomandati

Ragazzi...ho un iphone 3g da un mesetto, ho notato pero' un peggioramento della vita della batteria abbastanza repentino!!

Tutto mi è sembrato coincidere con il passaggio da una scheda Voda a Wind... vi dico..il mio iphone l'ho cosi configurato:

attivo solo il push per me fondamentale

disattivato il servizio di localizzazione, il 3g e il wifi.

traffico voce meno 30 minuti al giorno e navigo pochissimo forse 5 minuti al giorno....

in questo modo accendo l'iphone alle 7.00 ma alle 18.00 è già con l'avviso sotto il 20%!! è normale? non è che con la scheda wind e l'edge si consuma di piu' ??

Attendo riscontri,

ciao

Romolo

Ps firmware 2.1 naturalmente non craccato

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

...è sicuramente colpa del push...

 MacBook Pro 15" HR Antiglare - i7 @ 2.66ghz - 8gb Ram - 500gb HD @ 7200rpm + AppleCare

 MacBook C2D @ 2.2ghz - 4gb Ram - 250gb HD

 iPad 3G 64gb

 iPhone 3GS 16gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

...è sicuramente colpa del push...

Strano in queste condizioni la batteria mi durava almeno 36 ore....oa siamo arrivati a 12..e purtroppo senza neanche stressarlo troppo...mi sembra pochino o sbaglio? Sono nella media?

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm allora...io ho un 2g...di solito ci faccio 2 gg mettendolo in modalità aereo di notte, push disabilitato, localizzazione disabilitata e controllo automatico della posta ogni 15min...Ricordo che appena passato da 1.1.4 a 2.0 però con il push attivo arrivavo a fatica alla fine della giornata...

 MacBook Pro 15" HR Antiglare - i7 @ 2.66ghz - 8gb Ram - 500gb HD @ 7200rpm + AppleCare

 MacBook C2D @ 2.2ghz - 4gb Ram - 250gb HD

 iPad 3G 64gb

 iPhone 3GS 16gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito ke il cambio di una sim possa cambiare le prestazioni della batteria..

non vorrei dire una cavolata, ma il gestore che si utilizza(più che la sim) può incidere sulla durata della batteria, se ci fate caso in tutte le istruzioni dei cellulari(ne ho preso una a caso) viene riportato

zjdsmc.png

quindi presumo che se la rete wind a cui è passato è molto più debole di quella vodafone la durata della batteria possa calare...resta comunque il fatto che nel tuo caso mi sembra una riduzione di durata un po' eccessiva

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire una cavolata, ma il gestore che si utilizza(più che la sim) può incidere sulla durata della batteria, se ci fate caso in tutte le istruzioni dei cellulari(ne ho preso una a caso) viene riportato

zjdsmc.png

quindi presumo che se la rete wind a cui è passato è molto più debole di quella vodafone la durata della batteria possa calare...resta comunque il fatto che nel tuo caso mi sembra una riduzione di durata un po' eccessiva

ok lo ammetto... ho preso l'immagine dal sito nokia

frustatemi pure...anzi... mi frusto da solo ;):mad:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è proprio il push... lo avevo attivato anche io... e ho verificato che in circa 6 ore (e un utilizzo un po' intensivo... ma neanche tanto) ti brucia la batteria...

Con pari tipologia di utilizzo, ma niente Push... mi dura tutta la giornata ...

il push influisce sicuramente, ma se dice che prima, sempre con push attivo durava il triplo, forse non è solo quello la causa...a quanto dice, l'unica variabile tra prima e ora è l'operatore

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo Swarro.... secondo me è l'operatore...con Voda L'icona edge non mi appariva mai...ora sono sempre in edge..e non vorrei che mi ciucciasse tutta la batteria!! Cmq ho fatto delle prove piu' che il push quello che distrugge la batteria è il servizio di localizzazione..prima di wind avevo almeno 36 ore di autonomia!!

ora faccio delle prove..avendo mobilme mi dispiace disattivare anche questo servizio :ciao: altrimenti chiamo l'assistenza magari il mio ha problemi di batteria!!

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ma in EDGE non dovrebbe consumare meno? e che cosa intendi per il servizio di localizzazione?

Io ho un problema strano invece, l'icona della batteria mi da sempre batteria piena e poi di colpo passa al 20% come mai?

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ipotizzato una teoria: Wind ha molto meno copertura 3g che vodafone, tanto che tu dici che va sempre in EDGE. Tenendo il push attivo, con il 3g l'iphone ci metteva meno tempo per scaricare la mail, mentre con l'EDGE, essendo più lento ci vuole di più. In tutto questo tempo la comunicazine dati timane attiva, e con il push tutto ciò può fare la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

con Voda L'icona edge non mi appariva mai...ora sono sempre in edge..

certo che con Vodafone l'icona dell'EDGE non ti appariva, Vodafone non ha rete EDGE!! ha solo GPRS e UMTS.

EDGE la ha solo TIM ed anche Wind ne ha una del tutto simile chiamata iMode ed infatti l'iPhone con Wind fa anche apparire la E dell'EDGE :fiorellino:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...