Vai al contenuto

Creare mappe con percorsi per Final Cut


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto editando le mie riprese fatte durante il mio viaggio in Norvegia con Final Cut. Siccome durante il viaggio ho effettuato diversi spostamenti in treno, aereo, macchina e nave, e siccome ho delle riprese di questi spostamenti, mi piacerebbe creare una mappa con il percorso effettuato. Il percorso naturalmente dev'essere dinamico, cioè con un'icona di una nave, ad esempio, che si muove con contemporaneamente le riprese in sovraimpressione o come picture in picture. Per capire meglio cosa intendo per "mappa dinamica" forse un filmato è più indicato:

http://it.youtube.com/watch?v=m9t6rUP7PFM

(vorrei fare qualcosa di migliore naturalmente, però l'idea di base è questa! :rofl: )

avete qualche idea? credo che questa cosa sia possibile farla con Motion, però ogni minimo suggerimento, anche di tutorial da seguire, è ben accetto! :ghghgh:

:ghghgh:

iMac G5 2.1 ghz - 2,5 gb ram - hd 250 gb

Ipod 4th 20 Gb

iPhone 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto editando le mie riprese fatte durante il mio viaggio in Norvegia con Final Cut. Siccome durante il viaggio ho effettuato diversi spostamenti in treno, aereo, macchina e nave, e siccome ho delle riprese di questi spostamenti, mi piacerebbe creare una mappa con il percorso effettuato. Il percorso naturalmente dev'essere dinamico, cioè con un'icona di una nave, ad esempio, che si muove con contemporaneamente le riprese in sovraimpressione o come picture in picture. Per capire meglio cosa intendo per "mappa dinamica" forse un filmato è più indicato:

http://it.youtube.com/watch?v=m9t6rUP7PFM

(vorrei fare qualcosa di migliore naturalmente, però l'idea di base è questa! :( )

avete qualche idea? credo che questa cosa sia possibile farla con Motion, però ogni minimo suggerimento, anche di tutorial da seguire, è ben accetto! :)

:mhh:

Potresti usare un simpatico programmino "The Road Trip Effect" che fa proprio ciò che cerchi.

Mi sembra si possa scaricare dal sito Apple.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco alla richiesta...perchè efffettivamente quelle di road trip sono un pò troppo generiche...sarebbe bello avere anche qualche immagine più stretta magari per nazione! :ghghgh:

comunque questo programmino è fantastico per la sua semplicità!!! :ghghgh:

grazie ancora Henry62 :ghghgh:

iMac G5 2.1 ghz - 2,5 gb ram - hd 250 gb

Ipod 4th 20 Gb

iPhone 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dei semplici jpg.

Con Google Earth ti puoi fare tutte le mappe che vuoi.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

... grazie di che ... figuriamoci ...

siamo tutti qui per questo ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...