Vai al contenuto

Cosa mi faccio regalare? Canon 400d o 450d? è arrivata la 450d!!


Messaggi raccomandati

Io penso invece che se uno passa da una compatta ad una reflex (usata), non dovrebbe porsi il problema "prendo l'obiettivo che mi vada bene per il futuro" ma quello "prendo l'obiettivo per usarlo ora".

Io invece penso che "più spendo, meno spendo", le ottiche (buone) sono un investimento per il futuro, visto che si svalutano poco o nulla (a differenza dei corpi macchina).

percui, restando sui dettami "luminosità / leggerezza / poca escursione" si ritorna al 50mm f1.8 che ho consigliato in principio... :ghghgh:

Solo di quello non se ne fa niente, e lo sai bene, piuttosto se dovesse prendere un solo fisso luminoso, meglio il 35 f2

il 18-200 VR di casa Nikon,-CUT- ha un'escursione veramente eccezionale

Quindi fa cagare :ghghgh:

è abbastanza luminoso (f3.5-5.6)

f4 fisso sarebbe sufficientemente luminoso per un utente medio (per me sarebbe già buio pesto), qualsiasi cosa più buia di f4 fisso è come la topa di una madre superiora 90enne... :D

la stabilizzazione funziona bene :ghghgh:

La stabilizzazione serve a non farti ballare la mano, e soprattutto sforna foto "non mosse". che non è la stessa cosa di "nitido e fermo"...

Se vuoi fermare il movimento altrui con poca luce non ci sono cazzi, potrai scattare a 1/4s con 500mm perchè hai ottocentoventisettemila stop di gudagno con lo stabilizzatore, ma se chi fotografi si muove appena son cazzi, l'unico modo è avere lenti LUMINOSE per avere un tempo DAVVERO veloce, con lo stabilizzatore ti ci netti la sede anale, diventa solo un'inutile aggravio di costo e complicazione ottica :love:

Purtroppo ha una distanza di fuoco minima un po'... alta

Pessima caratteristica per un "tuttofare" con cui si dovrebbe poter fare anche un po' di reportage "dentro" la situazione...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ripeto che secondo me il 18-70 è la scelta migliore, è un 3.5-4.5, e non un 3.5-5.6, come tutti gli altri plasticotti

Ovviamente quoto :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Il solo problema delle lenti luminose e fx, è sicuramente il prezzo. L'utente comune non potrà certo permettersi chissà che obbiettivi pieno formato e luminosi, a parte i sigma e i tamron di bassa qualità..

Il 18-70 è un dx, l'altro che vorrei prendere sarebbe un 70-210 4-5.6, lente da pieno formato, ma non luminosa come servirebbe..purtroppo costano tanto questi affari, e i soldi sono quelli, che posso fare??

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma visto che tutti volete questa luminosità per i motivi più vari (poca PdC, velocità otturatore, ecc) , perchè non si imbottisce di lenti fisse, il nostro futuro-neo-nikonista?

se è abituato alla compatta / bridge che ha un certo quantitativo di zoom, non capisco perchè non possa farsi un tuttofare degno del nome... :ghghgh:

dobbiamo anche tenere conto del budget... in prima pagina faceva l'elenco di quello che poteva raggranellare... e non tutti (me compreso) possono permettersi di spendere anche "solo" 500 euro per una lente

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma visto che tutti volete questa luminosità per i motivi più vari (poca PdC, velocità otturatore, ecc) , perchè non si imbottisce di lenti fisse, il nostro futuro-neo-nikonista?

Le hai tirate in ballo tu le ottiche fisse, io gli ho consigliato 3 zoom... :ghghgh:

se è abituato alla compatta / bridge che ha un certo quantitativo di zoom, non capisco perchè non possa farsi un tuttofare degno del nome... :dance:

Perchè sarebbe meglio che usasse le gambe (e la testa) al posto della ghiera dello zoom, nei limiti del possibile ovviamente.

dobbiamo anche tenere conto del budget... in prima pagina faceva l'elenco di quello che poteva raggranellare... e non tutti (me compreso) possono permettersi di spendere anche "solo" 500 euro per una lente

Io gli ho consigliato il 18-70, non so cosa costi ma essendo un ottica DX e più luminosa si delle altre, ma non molto in assoluto, non penso che costi troppo, così a occhio direi che è una lente da 200/250 euro circa, 300 euro proprio ad esagerare ma sarebbe un furto...so che Nital se si compra roba importata da loro salassa parecchio...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto il suddetto 18-70 (io l'ho pagato 200), al media markt in città dell'Aia, alla modica cifra di....450 euro...ah ah ah..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio capo:

"bè adesso non ho fretta, magari la prendo tra un mese come fra 2 anni"..è la riisposta alla domanda "Cosa mi dice sulla macchina fotografica da vendermi?"

insomma ha cambiato idea. Io gli ho detto che tra un paio di settimane mi serviva, e volevo sapere le sue intenzioni e mi ha risp così. Mi fa che se voglio me la può anche prestare, ma nn mi va di andare in giro con un oggetto del valore di 1200€ in prestito

a questo punto ritoreno sulla 400d o 450d

ho sopraffatto il lato oscuro della nikon

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da inesperto sono andato in un negozio abbastanza serio per farmi consigliare, loro tengono tutte le marche.

Risultato ha consigliato la 450d (che trovi con ottica base a 625 euro su san marino foto) perchè è tecnologicamente più avanzata come sensore ed altro (che non mi ricordo).

Anche tra nikon d80 e eos 450 per lui era sempre meglio la eos.

Peccato per il tuo capo li eri sicuro di non sbagliare.......buon acquisto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà il guadagno che aveva consigliando la eos, se perfino rispetto alla d80 l'ha consigliata..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio capo:

"bè adesso non ho fretta, magari la prendo tra un mese come fra 2 anni"..è la riisposta alla domanda "Cosa mi dice sulla macchina fotografica da vendermi?"

insomma ha cambiato idea. Io gli ho detto che tra un paio di settimane mi serviva, e volevo sapere le sue intenzioni e mi ha risp così. Mi fa che se voglio me la può anche prestare, ma nn mi va di andare in giro con un oggetto del valore di 1200€ in prestito

a questo punto ritoreno sulla 400d o 450d

ho sopraffatto il lato oscuro della nikon

Ma perché non prendi la pentax k200? Se io non avessi avuto il problema che mi dovevano scattare il matrimonio una nikon, l'avrei sicuramente presa..mannaggia..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta come và detta, tutti questi discorsi sono interessanti ma se è la tua prima reflex evita di farti tutti sti problem , prenditi una reflex valida, che non costi troppo (Pentax K200D Canon EOS450D Nikon D80) poi pensa a una o due lenti valide da mettergli davanti e inizia a scattare, poi se ne riparla...

Chi dice che per iniziare ci vuole una macchina "seria" ha le idee secondo me un pò confuse innanzitutto la discriminante tra una cosa seria e una non seria quale sarebbe? e poi ricorda un oggetto è professionale quando lo usi per lavorarci, non perchè c'è scritto sopra che lo è.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta come và detta, tutti questi discorsi sono interessanti ma se è la tua prima reflex evita di farti tutti sti problem , prenditi una reflex valida, che non costi troppo (Pentax K200D Canon EOS450D Nikon D80) poi pensa a una o due lenti valide da mettergli davanti e inizia a scattare, poi se ne riparla...

Chi dice che per iniziare ci vuole una macchina "seria" ha le idee secondo me un pò confuse innanzitutto la discriminante tra una cosa seria e una non seria quale sarebbe? e poi ricorda un oggetto è professionale quando lo usi per lavorarci, non perchè c'è scritto sopra che lo è.

concordo

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:ghghgh::dance::ghghgh::dance::lol:

è arrivata la 450d!

spedizione in 4 gg, spesa totale 525€ (compreso di spedizione)!

Son felice e soddisfatto! soprattutto se penso che alla mediaworld del mio paese costava 769€.

Ovviamente l'ho presa con il kit 18-55 IS.

Adesso giù a fotografare!

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi interessa il negozio dove l'ho presa a quel prezzo è questo: http://stores.ebay.it/LAVTECH-IT

Questi vendono già la 5D Mk II...come fanno, che non è ancora uscita sul mercato? Mo gli mando una mail, son curioso...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Cmq ho letto anche qualcuno che consiglia la 1000D per il nuovo sensore.

Mannò, i sensori sono tutti uguali, e sfornano tutti le stesse foto :( la differenza al limite la fa l'obiettivo, oltre ovviamente al fotografo e alla LUCE :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...