Vai al contenuto

Nuovo Hard disk Macbook


Giapunk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei sostituire l' hd da 80 gb del mio macbook santarosa con un western digital da 250 gb, 5400 giri, 8 mb cache SATA.

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=314

Vorrei sapere che ne pensate.

Il prezzo è sui 70 euro compreso di spedizione.

Non voglio prendere un 7200 che ha migliori prestazioni per non ridurre la batteria!

Grazie anticipatamente

MacBook santarosa - iPod nano 2g

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, ho visto qualche tutorial, sembra abbastanza facile!

Il problema è che non so come "inizializzare" l'hd!

Cioè, dovrei fare così:

1- inserisco hard disk nuovo

2- inserisco dvd di leopard e spingo C per farlo partire

3- a questo punto dovrei formattare l'hd nuovo con utility, ma devo usare mac os esteso journal? o quello standard, qual'è la differenza?

4- una volta formattato inizio con l'installazione

Io non voglio fare archivia e installa, voglio rinstallarlo come fosse nuovo!

E' tutto giusto o mi sono saltato qualcosa?

MacBook santarosa - iPod nano 2g

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver letto che bisogna prima di tutto inizializzarlo, e si fa manualmente dal comando utility disk che si trova (solo all'inizio per processo) nella barra in alto del menu di leopard.

Cmq tu sai la differenza nei modi di inizializzare un volume?

MacBook santarosa - iPod nano 2g

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 7200 della serie Travelstar 7K200 della Hitachi consuma come un 5400. La teconologia è sempre in evoluzione, non basiamo i nostri ragionamenti su parametri banali come la velocità di rotazione. Ci sono molti altri fattori che concorrono al consumo emergetico di un HD. Tutt'alpiù raccomando di non prendere dei 7200 a capacità troppo elevata (pe ri notebook). Max 200/250 per i 7200 e max 320 per i 5400. Oltre, mi sembra un po' troppo (sono un tecnico HW e SW).

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho letto in giro che il western digital descritto sopra scalda un pochino.

Ho trovato un samsung

http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?group=72&type=62&subtype=67&model_cd=299&ppmi=1159#

Cosa ne pensate?

Meglio questo o il western digital? Il prezzo piu o meno è lo stesso...

MacBook santarosa - iPod nano 2g

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...