Vai al contenuto

Strano rumore PowerBook G4


Luigino

Messaggi raccomandati

Ciao,

da poco tempo quando tengo il mio PowerBook in carica il Mac emette uno strano suono, circa il cigolare di una porta. Appena stacco il Mac dall'alimentatore il rumore scompare. Inoltre il PowerBook non funziona senza batteria. Nonostante sia collegato normalmente alla presa della corrente, senza batteria non c'è modo di accenderlo. Ultima cosa strana: quando la batteria è quasi caricata al massimo la lucetta arancione dell'alimantatore inizia a lampeggiare e con lei l'illuminazione dello schermo del Mac.

Il PowerBook ha ormai più di quattro anni, e la batteria la ho cambiata originale da circa un anno.

Cosa potrebbe essere il problema?

C'è qualcosa che posso fare io, oppure devo portarlo in assistenza.

Il prossimo negozio Apple è molto lontano, per questo volevo chiedervi prima un vostro parere.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia ora di cambiarlo. Il mio iBook dava sintomi simili e dopo 4 anni di onorato mestiere mi si piantò facendomi perdere un sacco di lavori (avrei dovuto cambiarlo prima).

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura? :o

Per cui è un problema così serio?

Non è un problema se si pianta, faccio backup regolarmente e ho un computer di riserva. In ogni caso terrò in considerazione di comprarne uno nuovo.

Però sono molto deluso dalla Apple. Il mio primo Mac è durato dieci anni e passa prima di morire, questo neanche la metà.

Grazie per avermi risposto. :gira:

Ciao, Luigino

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...