Vai al contenuto

iMac 24"-Schermata blu all'avvio :(


pierino

Messaggi raccomandati

Ho un piccolissimo problema col Mostro,all'avvio non emette alcun suono (non sono sicuro però che il volume sia attivo);la schermata grigia con la mela dura moltissimi minuti e poi arriva solo lo schermo azzurro,niente,solo la freccetta del mouse

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un piccolissimo problema col Mostro,all'avvio non emette alcun suono (non sono sicuro però che il volume sia attivo);la schermata grigia con la mela dura moltissimi minuti e poi arriva solo lo schermo azzurro,niente,solo la freccetta del mouse

Hai ancora in mano il dvd? ;)

ok, prova prima cosi:

Avvia in safe mode tenendo premuto shift.

Se il mac parte è probabilmente un problema software all'os.

Inserisci il tuo bel dvd e riavvia di nuovo tenendo premuto C

Una volta avviato (ci mette un'eternità dal dvd) fregatene della finestra dell'installer e cerca disk utility nel menu in alto e fai una riparazione del disco...

Prova a riavviare nuovamente ma questa volta con le mani in tasca :ciao:.

Se ancora non va devi reinstallare il software. Procedi con un archivia e installa o quello che preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alla reistallazione:alla schermata seleziona un volume di destinazione per istallare il software non appare l'hd

S'è rotto l'hard disk? Per fortuna che ho fatto l'applecare perchè il Mostro ha compiuto un anno il 30/8

Per fortuna che ho anche il vecchio lampadone 15"

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alla reistallazione:alla schermata seleziona un volume di destinazione per istallare il software non appare l'hd

S'è rotto l'hard disk? Per fortuna che ho fatto l'applecare perchè il Mostro ha compiuto un anno il 30/8

Per fortuna che ho anche il vecchio lampadone 15"

...io ho avuto lo stesso problema: sicuro che fosse l'HD l'ho portato in assistenza e.....................rullo di tamburi............................era l'alimentatore...:shutup:...sostituito, è tornato come nuovo!!! Speriamo sia lo stesso per te, così almeno non hai perso i dati nel caso tu non abbia un backup!!!... :libro:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao

stavo installando degli aggiornamenti per I-movie su un mac-book-pro (Mac-OsX leopard)

durante l'nstallazione ho spento il mac per errore, interrompendo l'installazione

al riavvio schermata blu e puntatore in alto a sinistra

riavviarlo è stato inutile. qualcuno ne ha un'idea?

grazie

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT

Schermata blu? Sento puzza del mio amato Winzozz ;):angel:

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...