Vai al contenuto

Tariffa Edge per iPhone 2G con Tim, che significa APN??


GiM

Messaggi raccomandati

  • Admin

Ciao a tutti,

chi saprebbe consigliarmi che opzione o contratto fare con la Tim Business (aziendale) per poter usare internet sull'iPhone 2G?

Ad ora ho trovato solo offerte per la navigazione con iTim che però mi sembra di aver capito che non va bene con l'iPhone perchè dedicata alla navigazione con cellulari Tim e l'apposito tasto.

Grassie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

L'Avevo visto ma queste note mi lasciano perplesso... e' sicuro che si possa usare internet via iPhone? Parlano di APN wap per internet quindi non traffico dati generico :D

Nota 2. Traffico nazionale mail incluso pari a 100MB/mese verso APN ibox.tim.it, uni.tim.it, APN aziendali dedicati, APN multiservizio, blackberry.net. Superato tale limite, verrà applicata la tariffa over franchigia a consumo di 0,0036€/KB

Nota 3. Traffico nazionale WAP verso APN wap.tim.it pari a 1GB. Superato tale limite, verrà applicata la tariffa over franchigia a consumo di 0,033€/KB

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo anche io per eventuali info :ciao:

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero informato per fare tutto compreso e comprare il 3G sbloccato, che conviene rispetto alle tariffe iPhone di tim ma mi hanno spiegato che, il traffico dati delle tariffe tutto compreso è, come dice GiM, su apn wap. Perciò mi sono rassegnato e farò Maxxi alice 3 x 2.:oops:

La cosa curiosa, però, è che prima dell'11 luglio il traffico dati delle tutto compreso era apn ibox... E poi magicamente con l'uscita di iPhone 3G in italia (e le relative offerte correlate) è diventato apn wap...

:ciao::shock:MAGIA!!!!:):shock:

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ho trovato una offerta interessante (magari mi faccio una ricaricabile):

Maxxi Alice 100 Prepagati

100 ore di traffico ogni 30 giorni per collegarti a Internet da PC. Giorno e notte ovunque tu sia.

Ma sempre sta cavolo di APN:

- L'offerta è compatibile solo con apn ibox.tim.it

Ma che diavolo significa???? :ciao:

Limita in qualche modo la connessione? I siti? Le email?

Loro dichiarano che "Maxxi Alice 100 Prepagati consente di navigare 24 ore su 24 per 30 giorni dall'attivazione fino ad un massimo di 100 ore di traffico Internet gratuito (GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico) da utilizzare nell'ambito del solo territorio nazionale"

Ma poi dicono che c'è la APN?????

Qualcuno lo sa? Grazie a tutti :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io l'ho utilizzata ad agosto per connettermi quando ero in vacanza, come modem per l'iBook utilizzavo un SonyEricsson Z1010 e devo dire che mi sono trovato proprio bene, da fare attenzione che è conteggiata a scatti di 15 minuti.

In quanto all'APN questo è d'obbligo, in quanto è il nome di un punto d'accesso per GPRS/UMTS ecc. Un punto d'accesso è:

una rete Internet alla quale si può connettere un dispositivo mobile.

Nessuna limitazione, navighi su tutti i siti e puoi inviare/rivecere mail tranquillamente e volendo anche fare P2P :ciao:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

OK perfetto, la spiegazione è chiara. Ed è ovvio allora che sia obbligatorio usare il loro APN se no non funziona, quindi le loro "note" in piccolo a cosa servono?

Ma la domanda vera è: funzionano con l'iPhone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Tutto Compreso 60 e funziona tutto, email, navigazione, nulla escluso.

Su iPhone 2G, prima con firmware 1.x ed ora con 2.1 in realtà i valori li configura automaticamente ma quei parametri di ACCESSO non ti vincolano ad una particolare modalità di navigazione.

Ho contattato un rappresentante che è venuto fisicamente a propormi l'offerta e mi ha spiegato che con quel contratto hai a disposizione 600 MB, punto. Poi, se per fruirne ti colleghi in EDGE, GPRS o 3G non cambia nulla, sono modalità di trasmissione. Guarda poi l'ho verificato con la bolletta :ghghgh: tutto in regola!

Q: Explain Web 2.0 in simple words.

A: You put all the content, they take all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...