Vai al contenuto

come ordinate gli album in iTunes?


fr.arcuri

Messaggi raccomandati

faccio un esempio perchè credo di rendere meglio l'idea.

prendiamo i genesis e il loro album duke (1980) abacab (1981) three sides live (1982) e genesis (1983)

su itunes nella sezione album mi compaiono in ordine alfabetico abacab-duke-genesis-three sides live, e la cosa non mi piace tanto.

fino ad adesso ho ovviato scrivendo nel campo album anche l'anno di pubblicazione e così ho:

1980-duke

1981-abacab

1982-three sides live

1983-genesis

questa cosa funziona abbastanza tranne quando die album sono usciti nello stesso anno ed hanno iniziali invertite.

rimanendo con i genesis nel 1977 uscirono prima "wind and wuthering" e poi il live "seconds out" ma itunes mi indica ( giustamente dal suo punto di vista)

1977-seconds out

1977-wind and wuthering

voi come fate a ordinare gli album in ordine cronologico?

c'è un tab nella finestra informazioni con scritto (per ordinare) ma non riesco a cavarne niente di utile.

e voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti le date giuste nei tag dei brani, e poi clicchi più volte sulla colonna album, che diventerà album per artisti e poi album per anno.

Se sei nella nuova vista griglia puoi scegliere i criteri di ordinamento dal menù vista -> ordina album.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti le date giuste nei tag dei brani, e poi clicchi più volte sulla colonna album, che diventerà album per artisti e poi album per anno.

Se sei nella nuova vista griglia puoi scegliere i criteri di ordinamento dal menù vista -> ordina album.

ma seconds out appare sempre prima di wind and wuthering :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...