Vai al contenuto

Acqua sul macbook...


iAlberto

Messaggi raccomandati

:) Ragazzi mi vergogno di me stesso!

Ieri ho fatto rovesciare un bicchiere di acqua e Vivin C sul mio povero macbook nero!:)

Oggi l'ho asciugato con il phone ed è partito :bacino:

Ma ho fatto il test quello veloce e mi ha dato questo errore: 4SNS/1/40000000:TBOT

Gli sto facendo fare quello + lungo e vediamo.

Che faccio??? Vorrei aprirlo ma nn so se si toglie la garanzia! Che mi consigliate di fare???

 MacBook Nero 13,3"

 iPhone 3G 16Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se spiego che mi è caduta l'acqua lo devo pagare io la riparazione visto che nn è coperta dalla garanzia!

e poi mi sapete dire che errore è, e soprattutto se posso aprirlo senza invalidare la garanzia?

 MacBook Nero 13,3"

 iPhone 3G 16Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se volessi aprirlo invalido la garanzia?

se nn la invalido è meglio per me visto che tolgo queste chiazze e potrei passare la garanzia molto + facilmente e nn pagare niente!

edit

la batteria è come se nn esiste! sarà questa la causa dell'errore?

 MacBook Nero 13,3"

 iPhone 3G 16Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo aprirei (con le guide di iFixit) , asciugherei tutto e andrei in assistenza dicendo: "Stavo lavorando e ad un certo punto pluff, è comparso questo errore :haha: "

Ho fatto la stessa cosa con L'iPod Nano nuovo della mia ragazza caduto...... Nel water :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok nn lo apro! ma sapete qualcosa del codice errore??

ho cercato in giro ma ho letto che da lo stesso codice per molte cose!

Quel codice di errore è collegato ad un mucchio di cose http://support.apple.com/kb/index?page=search&src=support_site.home&q=4SNS%2F1%2F40000000%3ATBOT

Ho letto una cose su quel forum ma non credo c'entri molto: se non hai dati importanti sul disco fisso prova a formattare e reinstallare (l'ho letto in una discussione sui powerbook è lo dava come codice di mancato boot)

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma a me il boot lo fa! Sono sul mac adesso!

l'unica cosa che nn mi funziona per ora è che nn mi riconosce la batteria! nn può essere questo?

 MacBook Nero 13,3"

 iPhone 3G 16Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai sono passate quasi 24 ore! L'acuqa se ne sarà andata visto che si è acceso! Ma la Vivin C penso di no! ho letto in giro che nn se ne possono accorgere se si apre il mac perchè nn c'è nessun sigilo! è vera questa cosa o no??

 MacBook Nero 13,3"

 iPhone 3G 16Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vera.

Considera, però, che se metti le mani dove non sai metterle, uno esperto se ne accorge.

E' tutta questione di fortuna: ti può andare bene, così come ti può arrivare un bel conto a casa.

Inoltre, non per fare il moralista, ti vorrei soltanto avvisare (AVVISARE, bada bene, poi fai quello che vuoi che a nessuno importa niente) che quello che vuoi fare è una truffa.

Fossi nella tua situazione semplicemente lo porterei in assistenza esattamente così com'è e direi "all'improvviso mi ha dato quest'errore". Nel migliore dei casi ti cambiano la scheda logica in garanzia, nel peggiore ti arriva a casa un conto che devi vendere una ruota della macchina per pagarlo, ma insomma... direi che infondo la colpa non è di apple se i suoi computer sono allergici alla vitamina C :zzz:

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo smonterei e lo pulirei tutto, poi dritto in assistenza per la riparazione in garanzia. Tieni presente che una scheda logica costa sugli 800 euro più mano d'opera per il montaggio

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho deciso! Lo apro! Perchè voglio essere sicuro che nn si veda che ci sia stata la vivn C, quindi vado a comprare un cacciavite che sia perfetto per le viti così da nn rovinarle, e poi al lavoro!

Qualcuno che già l'ha aperto ha dei consigli per nn far vedere l'apertura?

 MacBook Nero 13,3"

 iPhone 3G 16Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho deciso! Lo apro! Perchè voglio essere sicuro che nn si veda che ci sia stata la vivn C, quindi vado a comprare un cacciavite che sia perfetto per le viti così da nn rovinarle, e poi al lavoro!

Qualcuno che già l'ha aperto ha dei consigli per nn far vedere l'apertura?

Se poi, farai danni irreparabili, non ti lamentare. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che danni posso fare visto che lo apro e do una soffiata??? nn tocco mica qualcosa! a me già basta aprirlo senza rovinare le viti! perchè è da li che se ne possono accorgere! anke se ci fossero delle placche di cera nn se ne possono accorgere perchè lo aprono anke loro e si romperebbero lo stesso, no?

Edit: Un'altro problema! Siccome sul mac nn mi riconosceva la batteria, l'ho spento, e volevo vedere quante tacche c'erano nella batteria! Sorpresa! mi lampeggia sempre il primo led come se fosse scarica! ma io la stavo caricando fino a quando l'ho spento!

Che cosa sarà???

 MacBook Nero 13,3"

 iPhone 3G 16Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Che danni posso fare visto che lo apro e do una soffiata??? nn tocco mica qualcosa! a me già basta aprirlo senza rovinare le viti! perchè è da li che se ne possono accorgere! anke se ci fossero delle placche di cera nn se ne possono accorgere perchè lo aprono anke loro e si romperebbero lo stesso, no?

Fai come ritieni meglio, comunque io non lo farei. Come ti ha scritto un utente, in assistenza, non sono stupidi. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come ritieni meglio, comunque io non lo farei. Come ti ha scritto un utente, in assistenza, non sono stupidi. :love:

Nel mio caso intelligenti non sono stati ...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che se lo apri lo rovini visto che i flat di tastiera, trackpad e tasto di accensione sono collegati sulla MB e quindi non credo tu possa fare un lavoro del genere scollegando i cavi e poi non sai come rimetterli. Se poi fai più danni di prima non venire a lamentarti

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ifixit.com/Guide/Mac/MacBook-Core-2-Duo/Upper-Case/116/6/Page-5

qui mi sembra molto facile scollegare e ricollegare la tastiera!

e poi chi l'ha detto che la scollego? io intanto cerco dei residui, e se nn ce ne sono rimetto tutto a posto!

poi voglio dei consigli per chi già l'ha fatto e nn delle prediche per nn farlo!

 MacBook Nero 13,3"

 iPhone 3G 16Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ifixit.com/Guide/Mac/MacBook-Core-2-Duo/Upper-Case/116/6/Page-5

qui mi sembra molto facile scollegare e ricollegare la tastiera!

e poi chi l'ha detto che la scollego? io intanto cerco dei residui, e se nn ce ne sono rimetto tutto a posto!

poi voglio dei consigli per chi già l'ha fatto e nn delle prediche per nn farlo!

Guarda che non ti stiamo facendo nessuna predica. Ti stiamo solo dando i nostri consigli.

Sta a te accettarli o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi immagino già come finirà questo 3d

pure io immagino già come finirà il 3d :mad:, e non solo quello....

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...